15 meravigliosi benefici del tè al cardamomo per pelle, capelli e salute!

0
107


L’India è famosa per il suo taglio caldo Chai, che è disponibile dai più piccoli punti di tè ai ristoranti più alla moda. Tra le molte varietà di tè, la popolarità del tè al cardamomo è tale che è difficile immaginare il tè senza il cardamomo! L’aroma intenso e la profondità del sapore di questo chai non hanno eguali a qualsiasi altra bevanda. Il tè al cardamomo è un modo perfetto per iniziare la giornata! È un sollievo istantaneo dell’umore e un cambio di gioco per la tua salute. In questo articolo, esamineremo alcuni dei migliori benefici per la salute del tè al cardamomo, insieme a una ricetta aggiunta per farlo a casa!

Benefici del tè al cardamomoBenefici del tè al cardamomo

Cos’è il tè al cardamomo?

Un tipico tè indiano al cardamomo viene preparato infondendo le foglie di tè nel latte insieme a polvere di cardamomo e zucchero. Chiamato anche Elaichi Chai nelle lingue locali, il tè cardamomo chai si è guadagnato una reputazione mondiale per la sua straordinaria fragranza e il suo gusto impeccabile. Soprattutto nella parte settentrionale dell’India, il cardamomo chai è inevitabile nella propria dieta.

Il tè al cardamomo fa bene alla salute?

Il cardamomo è chiamato la “Regina delle spezie”. Oltre alle sue proprietà che migliorano il sapore, il cardamomo è anche noto per i suoi alti valori medicinali. Se mescolato con latte e tè in polvere, i benefici di questa spezia raddoppiano. La bontà del latte, gli antiossidanti nelle foglie di tè e le proprietà terapeutiche del Cardamomo ne fanno una delle bevande più salutari, purché non contenga zucchero bianco.

Nutrizione del tè al cardamomo:

Ecco la suddivisione nutrizionale di 1 tazza di tè al cardamomo, fatto con latte e zucchero semolato:

  • Calorie totali: 83.6
  • Totalmente grasso: 0,7 g
  • Colesterolo: 2,4 mg
  • Sodio: 20,3 mg
  • Potassio: 63,5 mg
  • Carboidrati totali: 19 g
  • Fibra alimentare: 0,4 g
  • Zuccheri: 16,5 g
  • Calcio: 4,8 %
  • Vitamina D: 3,1 %

Come preparare il tè al cardamomo a casa?

Ora che avete compreso l’importanza di questo tè, ecco come preparare il tè al cardamomo:

Cose necessarie:

  • Latte scremato – 1 tazza
  • Foglie di tè – 1 cucchiaio
  • Baccelli di cardamomo – 2_3
  • Zucchero (facoltativo) – 1 cucchiaio

Processi:

  • In un recipiente far bollire il latte con le foglie di tè.
  • Dopo un minuto, noterai che il colore del latte cambia in marrone.
  • Ora tritate grossolanamente i baccelli di cardamomo e aggiungeteli al latte bollente.
  • Puoi aggiungere lo zucchero in questa fase o saltare questo passaggio.
  • Togliere dal fuoco e servire ben caldo.

Benefici del tè al cardamomo per salute, capelli e pelle:

Per saperne di più sui motivi per cui dovresti includere il tè al cardamomo nella dieta, controlla questa guida qui sotto e ottieni questi meravigliosi benefici del tè al cardamomo.

benefici per la salute del tè al cardamomobenefici per la salute del tè al cardamomo

1. Distrugge i radicali liberi:

Ci sono vari antiossidanti nel tè al cardamomo e questi aiutano a distruggere i radicali liberi nel corpo che causano danni alle cellule. Non solo aiuta nelle qualità antietà della pelle, ma assicura anche la prevenzione di vari tipi di cancro dovuti ai radicali liberi.

2. Migliora la circolazione sanguigna:

Per coloro che cercano un bagliore sulla pelle, non c’è niente di meglio che bere 1_2 tazze di tè al cardamomo. Ciò accade a causa della maggiore circolazione del sangue nel corpo. Questo aiuta anche a mantenere gli altri organi in buona salute e ripristina le loro funzioni in modo ideale.

3. Tratta perfettamente i problemi della pelle:

Le vitamine, i minerali e le proprietà antimicrobiche del tè al cardamomo sono perfette per mantenere la pelle sana e libera da ogni tipo di problema come infezioni, acne e altro. Ciò può essere ottenuto bevendo almeno 1_2 tazze di tè al cardamomo appena preparato ogni giorno.

4. Previene le infezioni del cuoio capelluto:

Le proprietà antibatteriche e antimicrobiche non sono solo utili per una pelle priva di problemi, ma anche per un cuoio capelluto sano. Ciò mantiene tutti i tipi di infezioni lontane dai capelli e dal cuoio capelluto e mantiene il giusto equilibrio. Come ulteriore vantaggio, gli effetti antisettici tengono lontane anche l’irritazione e il prurito del cuoio capelluto.

5. Fornisce nutrienti:

Il corpo ha bisogno di determinate quantità di nutrienti ogni giorno per il corretto funzionamento. Bere 1_2 tazze di tè al cardamomo ti darà buone quantità di minerali e vitamine e ti aiuterà a ripristinare la giusta salute per il corpo. Le vitamine A, B, C e la riboflavina sono presenti in questa bevanda.

Vedi altro: Benefici per la salute del cardamomo

6. Previene la crescita del cancro:

I polifenoli sono alcuni antiossidanti presenti nel tè al cardamomo. Questo aiuta il corpo a creare uno strato protettivo dalla crescita delle cellule cancerose nel corpo. È un vantaggio da aspettarsi. L’altro degli importanti vantaggi del cardamomo è la prevenzione del cancro.

7. Cura il mal di testa:

Il tè al cardamomo aiuta a rilassare i muscoli e de_stressa il corpo, trattando così i problemi di mal di testa come un beneficio aggiuntivo che deve assolutamente essere menzionato qui. Svanirà all’istante.

8. Per l’apparato digerente:

Un altro vantaggio principale del tè al cardamomo è la corretta digestione. Oltre a curare le crisi di indigestione, il tè al cardamomo se assunto una o due volte al giorno assicura anche che non ci siano problemi di flatulenza. La bevanda aromatica è un modo delizioso per ottenere un apparato digerente sano e corretto, libero da tutti i problemi. Il tè al cardamomo avvantaggia anche gli aspiranti alla perdita di peso, aumentando il tasso metabolico.

9. Migliora l’immunità:

Per rafforzare il sistema immunitario disintossicando l’intero sistema, non c’è opzione migliore a disposizione di un po’ di tè al cardamomo. Uno dovrebbe averlo ogni giorno per vedere gli effetti in un mese o due. Assicurati di prepararlo fresco.

10. Cancella la nausea:

I vantaggi del tè al cardamomo includono un’intera lunga lista da coprire e non abbiamo ancora finito. Nel caso in cui ti sentissi un po’ sottosopra, diciamo con le vertigini, la nostra idea per il disturbo si libererà immediatamente dei tuoi problemi. La nausea non è facile da scrollarsi di dosso, ma con il tè al cardamomo nel tuo regime mattutino, puoi smettere di preoccupartene. Cerchiamo di chiarire per voi. Il tè al cardamomo si prende cura dei tuoi problemi in profondità, in modo che non solo la tua nausea sia scomparsa per la giornata, ma invece per una vacanza a lungo termine.

Vedi altro: Benefici per la salute del cardamomo nero

11. Rischio di ipertensione ridotto:

Nel caso in cui tu abbia problemi con la pressione sanguigna e cambiamenti in essa, ecco un rimedio che potrebbe funzionare. Facciamo un po’ di luce sullo stesso. I benefici del tè al cardamomo includono il completo miglioramento della circolazione del sangue, sia dentro che fuori i polmoni e il cuore. Questo, a sua volta, rende l’ipertensione del tuo corpo incidente con i cambiamenti e quindi i rischi sono ridotti al minimo.

Puoi goderti un corpo e una mente sani allo stesso tempo senza sudare troppo. Se fossimo in te, il tè al cardamomo sarebbe la nostra cosa preferita al mattino, soprattutto dopo aver conosciuto tutti questi benefici ideali.

12. Previene il freddo:

Quando stai cercando modi e risposte su come usare il cardamomo nel tè, ti faremo sapere come. Ora, se ti stai chiedendo di nuovo perché, ecco il dodicesimo vantaggio con cui il cardamomo ti offre. Il cardamomo è stato fin dalla notte dei tempi, utilizzato per le sue proprietà riscaldanti. È un buon agente e mantiene il nostro corpo caldo nonostante il tempo. È, quindi, più che spesso usato come rimedio casalingo naturale per combattere disturbi come influenza e raffreddore. Anche per il mal di gola e la congestione, niente può eguagliare i livelli di cardamomo.

13. Pressione sanguigna stabile:

Qui parleremo delle proprietà diuretiche di questo benefico componente erboristico della natura. Il cardamomo è ricco dei migliori minerali e questo include anche il potassio sempre richiesto. Con ciò, i benefici per la salute del tè al cardamomo includono un livello stabile di pressione sanguigna e una notevole differenza nei cambiamenti di frequenza che una volta era stata registrata. La normale pressione sanguigna del cardamomo viene portata in vita grazie alle sue proprietà diuretiche, mentre il potassio è ciò che aiuta ad abbassare l’alta pressione sanguigna. Non abbiamo ancora finito, quindi nel caso in cui pensassi che fosse per te, ci sono altri due benefici per la salute da coprire per il tè.

14. Grande salute orale:

Chiunque si dedichi al cardamomo può vantarsi di un’ottima salute orale per la giornata. Questo è ovvio come il giorno poiché il cardamomo ha un aroma forte, quindi può essere facilmente utilizzato come trattamento per l’alitosi in tutte le forme. Il cardamomo rinfrescerà facilmente la tua bocca e lenirà i problemi preoccupanti che hai, che includono carie, sanguinamento delle gengive e problemi alla mano come le infezioni orali. Ricca di effetti antibatterici, l’erba è stata usata una volta come medicina cinese da secoli per il disturbo dei problemi orali in generale.

15. Afrodisiaco:

Funziona come un ottimo agente afrodisiaco, aumentando così anche la tua libido e il numero di spermatozoi. In questo modo, le possibilità di concepire come genitore aumentano a tuo favore. Questo è uno dei vantaggi più utili del tè al cardamomo che non ha effetti collaterali.

Vedi altro: Effetti collaterali del cardamomo

Effetti collaterali del tè al cardamomo:

Sebbene il tè al cardamomo sia sicuramente irresistibile, consumarlo eccessivamente può portare a gravi disagi. Inoltre, il tè al cardamomo durante la gravidanza è considerato sicuro solo se conservato al di sotto di 2_3 tazze. Ecco alcuni degli effetti collaterali del tè al cardamomo:

  • Nausea
  • Riflessi acidi
  • Diarrea
  • Perdita di appetito
  • Bruciore di stomaco
  • Male alla testa
  • Vertigini
  • Problemi alla cistifellea
  • Alta pressione sanguigna

Questi sono i 15 incredibili benefici del tè al cardamomo per la tua salute. Questa bevanda gustosa non solo agisce sul tuo corpo, ma scatena anche emozioni positive nella tua mente! Non c’è da stupirsi, perché è la bevanda più_ricercata dopo una giornata lunga e dura. Se sei allergico al latte, puoi comunque preparare del tè nero al cardamomo e continuare a goderne gli incredibili vantaggi. Allora, cosa stai aspettando? Prendi un sorso per goderti un’esperienza rinfrescante!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here