10 migliori benefici Funghi e valori nutrizionali

0
113


Molte culture usano i funghi in molte delle loro cucine, rendendolo un successo culinario. I funghi avvantaggiano il nostro corpo come un superfood, una prelibatezza per alcuni e un alimento base per altri; è una ricca fonte di nutrienti come calcio, magnesio, fosforo, zinco ed è anche deliziosa. Questo fungo commestibile ha molteplici benefici per la pelle, la salute e i capelli ed è un eccellente integratore proteico per i vegetariani.

Benefici Dei FunghiBenefici Dei Funghi

Esaminiamo questo articolo per conoscere tutti i benefici meno noti dei funghi per la pelle, i capelli e la salute.

Informazioni nutrizionali sui funghi:

Potrai mitigare il rischio di sviluppare gravi condizioni di salute come diabete, cancro, malattie cardiache e Alzheimer consumando funghi. È un’ottima fonte di minerali come selenio, tiamina, rame, magnesio, fosforo.

I nutrienti in una tazza di funghi crimini per porzione hanno:

  • 15 calorie.
  • 2,2 grammi di proteine.
  • 0,2 grammi di grasso.
  • 2,3 grammi di carboidrati.
  • 0,7 grammi di fibra.
  • 1,4 grammi di zucchero.

Benefici del consumo di funghi:

In una forma o nell’altra, i funghi si fanno strada in ogni tipo di cibo che consumiamo, sia come condimento per pizza che come delizioso curry. Quindi, è meglio conoscere tutti i vantaggi associati al consumo di funghi.

1. Riduci il rischio di cancro:

I funghi possono svolgere un ruolo essenziale nella prevenzione del cancro ai polmoni, alla prostata, alla mammella e ad altri tipi di cancro a causa del loro contenuto di antiossidanti (1).

Inoltre, secondo gli studi, l’integrazione di vitamina D potrebbe aiutare a curare o prevenire alcuni tipi di cancro e una piccola quantità di vitamina D è presente nei funghi (2). Tuttavia, l’effetto può variare da persona a persona, secondo un rapporto del 2018.

Secondo alcuni studi, la colina è un antiossidante presente nei funghi che potrebbe ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro (3).

2. Aumenta l’immunità:

I vari gradi di proteine ​​e fibre presenti in tutti i tipi di funghi commestibili possono aumentare l’immunità. Contengono anche un potente antiossidante chiamato selenio e vitamine del gruppo B che prevengono i danni alle cellule e ai tessuti sostenendo efficacemente il sistema immunitario (4). Quindi, incorpora i funghi nella tua dieta per aumentare la tua immunità

3. Buono per il diabete:

Il basso contenuto di GI e GL dei funghi non farà aumentare i livelli di zucchero nel sangue, quindi se hai il diabete, sei sicuro di consumare funghi. Aiutano anche a darti ulteriori benefici, in particolare nel diabete, con contenuto di vitamina B e polisaccaridi (5).

Le fibre alimentari svolgono un ruolo essenziale nella gestione di diverse condizioni di salute, incluso il diabete di tipo 2 e nel mantenimento di un sano sistema digestivo. Puoi trovare un grammo di fibra in una tazza di funghi crudi affettati del peso di 70 grammi.

Guarda anche: È sicuro prendere i funghi durante la gravidanza?

4. Ridurre la pressione sanguigna:

I benefici nutrizionali dei funghi includono elevate quantità di potassio. Questo nutriente riduce significativamente l’effetto negativo del sodio sul tuo corpo. Inoltre, il potassio aiuta potenzialmente ad abbassare la pressione sanguigna diminuendo la tensione nei vasi sanguigni (6).

5. Migliora la funzione cerebrale:

Secondo i ricercatori della Penn State, i funghi sono benefici per la salute del cervello perché contengono antiossidanti ergotioneina e glutatione, che prevengono anche malattie come l’Alzheimer e il Parkinson (7).

Puoi ridurre la malattia neurologica in futuro mangiando almeno cinque funghi champignon al giorno. Assicurati di grigliare o microonde i tuoi funghi per preservarne i benefici nutrizionali.

6. Aiuta la salute del tuo cuore:

I vantaggi del consumo di funghi includono il mantenimento di una buona salute cardiovascolare poiché contengono fibre, potassio e vitamina C. Il potassio presente nei funghi aiuta a ridurre le malattie cardiovascolari e l’ipertensione regolando la pressione sanguigna.

Le pareti cellulari di vari funghi contengono beta_glucani, un tipo di fibra che può ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e lo stelo dei funghi shitake è una buona fonte di questa fibra (8).

7. Vantaggioso per la perdita di peso:

Secondo studi a lungo ea breve termine, puoi avere un impatto sostanziale sulla perdita di peso quando consumi funghi combinati con esercizio e altri cambiamenti nello stile di vita (9).

Ad esempio, i partecipanti alla ricerca hanno migliorato il loro indice di massa corporea e la circonferenza della pancia dopo aver sostituito il 20% del loro consumo di carne con funghi.

I funghi riducono anche il rischio di ipertensione e disturbi metabolici in quanto contengono elevate quantità di antiossidanti.

8. Aiuta a combattere l’invecchiamento:

Secondo uno studio della Penn State, i funghi hanno elevate quantità di due antiossidanti in elevate quantità ergotioneina e glutatione, che hanno proprietà anti-invecchiamento (10). Tuttavia, gli antiossidanti variano con ogni specie; i ricercatori affermano che il fungo porcino selvatico è il vincitore.

Guarda anche: Incredibili vantaggi di Chyawanprash

9. Buono per la salute delle ossa e dei muscoli:

La vitamina D svolge un ruolo essenziale nel mantenimento della salute dei muscoli e delle ossa. Secondo i ricercatori, i funghi possono fornire la stessa quantità di vitamina D degli integratori (11).

Cerca i funghi confezionati e contrassegnati con “UVB” quando sei al supermercato. A differenza dei funghi coltivati ​​al buio, i funghi con etichetta UVB sono esposti alla luce solare durante la loro crescita. Questo processo converte un composto chiamato ergosterolo presente nei funghi in vitamina D.

Puoi soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamina D e fornire salute alle ossa mangiando solo 3 once di funghi esposti ai raggi UVB.

10. Anti_infiammatorio:

I funghi hanno polisaccaridi, composti fenolici e indolici, micosteroidi, acidi grassi, carotenoidi, vitamine e componenti antinfiammatori dei biometalli. I funghi del taxon Basidiomycota possiedono le proprietà antinfiammatorie più significative da parte dei loro metaboliti (12).

L’ergotioneina è un potente antiossidante che aiuta a ridurre l’infiammazione presente nel corpo e questo antiossidante è disponibile in abbondanza nei funghi.

I notevoli effetti antinfiammatori e i molteplici benefici dei funghi Reishi sono diffusi nella medicina asiatica da migliaia di anni.

Il modo più sano di mangiare i funghi?:

  • Molte persone affermano che i funghi hanno un effetto benefico sull’apparato digerente se consumati crudi.
  • Ma è stato dimostrato che metodi di cottura specifici come l’uso di un forno a microonde o di un grill aumentano il loro valore nutritivo.
  • L’esposizione dei funghi a tempi di cottura brevi tende a trattenere più nutrienti e vitamine, secondo la ricerca condotta su alcuni tipi di funghi come il bottone bianco, lo shitake, l’ostrica e i funghi king oyster (13).
  • Rispetto alla bollitura o alla frittura, l’attività antiossidante nei funghi aumenta significativamente quando vengono cotti al microonde o alla griglia.

I funghi stanno rapidamente guadagnando popolarità come ingrediente ad alto contenuto proteico con molti altri vantaggi. Quindi, senza ulteriori indugi, aggiungi i funghi alla tua dieta e ottieni tutti i benefici associati a questo delizioso fungo. Ma prima di immergerti in questo delizioso ingrediente, assicurati di non essere allergico a loro. Non dimenticare di condividere le informazioni con i tuoi amici e dirci se hai trovato utile questo articolo.

Guarda anche: Benefici sorprendenti della cicoria

Disclaimer: I suggerimenti e i suggerimenti menzionati in questo articolo sono a scopo informativo e non sostituiscono la consulenza medica professionale. È sempre sicuro consultare un medico o un dietologo prima di provare qualcosa di nuovo.

FAQ:

1. Qual è la porzione tipica della porzione di funghi?

Ris: La porzione tipica è una tazza di funghi tritati. È anche un perfetto sostituto della carne in molti piatti, grazie alla loro consistenza umami.

2. Quali sono i consigli per l’acquisto di funghi?

Ris: Ecco le seguenti cose che devi tenere a mente prima di acquistare funghi freschi.

  • Scegli quelli che sono integri, asciutti e sodi.
  • Se i funghi appaiono viscidi o avvizziti, evitateli.
  • Refrigerare i funghi per conservarli.
  • Fino al momento di cuocerli, assicuratevi di non lavare o mondare i funghi.

3. Quali sono i funghi più comuni?

Ris: Ecco l’elenco di alcuni dei funghi che si trovano comunemente in India e nel mondo:

  • Funghi champignon.
  • Funghi Shitake.
  • Funghi Portobello.
  • Funghi Enoki.
  • Funghi spugnole.
  • Fungo della criniera del leone.
  • Funghi di paglia.
  • Funghi ostrica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here