Stile sostenibile: i migliori marchi di moda ecologici

0
580


Stile sostenibile –  I migliori marchi di moda ecologici

La moda è un costante stato di evoluzione, ma non si tratta solo dell’aspetto dei vestiti. Le pratiche responsabili e la moda verde stanno diventando sempre più importanti per i consumatori e alcuni marchi ne tengono conto più di altri. Se ti piace lo stile sostenibile, scopri alcuni dei migliori marchi di moda eco-compatibili, dalle piccole attività ecologiche ai giganti della vendita al dettaglio che stanno diventando verdi.

Stella McCartney

Quando si tratta di abbigliamento cruelty free, Stella McCartney è uno dei migliori marchi di moda eco-friendly. La linea McCartney è vegana e anche i design sono al passo con le ultime tecnologie che riducono l’impatto sull’ambiente. Un ottimo esempio dell’impegno del marchio nei confronti delle pratiche ecologiche è l’utilizzo di plastica biodegradabile per le suole delle scarpe.

EdunStile sostenibile –  I migliori marchi di moda ecologici

Fondata da Ali Hewson e suo marito Bono, Edun è una delle più importanti iniziative di design a sfondo verde. Originario e prodotto in Africa, Edun è sia un marchio di moda in crescita che un’iniziativa umanitaria. Creazioni Edun solo tessuti naturali e organici da fornitori etici e tessuti sono tinti solo con coloranti non cancerogeni.

H&MStile sostenibile –  I migliori marchi di moda ecologici

Mentre il fast fashion ha un grande impatto ambientale, il rivenditore svedese H&M ha compiuto alcuni passi nella giusta direzione per uno stile sostenibile. La loro “Collezione Consapevole” utilizza solo tessuti eco-compatibili e H&M ha anche avviato un programma di riciclaggio di abbigliamento in molti paesi in cui il marchio è popolare. Potrebbe non essere il rivenditore di moda più ecologico, ma H&M è sicuramente consapevole dell’impatto della moda.

Albero delle personeStile sostenibile –  I migliori marchi di moda ecologici

Più che uno dei migliori brand di moda eco-friendly, People Tree è anche un progetto dedicato alle comunità più emarginate del mondo. Con legami con oltre 50 gruppi di produttori di Fair Trace in 15 paesi, People Tree trasforma la moda nel modo migliore per la crescita e lo sviluppo delle comunità povere. Emma Watson ha collaborato con il marchio su una recente collezione.

Stato telaioStile sostenibile –  I migliori marchi di moda ecologici

100% biologico è il credo di Loomstate, una linea di moda fondata da Scott Mackinlay Hahn e Rogan Gregory. L’abbigliamento sostenibile e biologico ha un’atmosfera casual, ma la sua missione ecologicamente e socialmente sostenibile è molto importante per il marchio. Ha anche collaborato con la NFL Foundation, per migliorare la salute e la sicurezza degli sport.

Nazione FanciullaStile sostenibile –  I migliori marchi di moda ecologici

Combinando la moda etica con l’empowerment per le donne, Maiden Nation ha collaborato con alcune grandi icone femministe, come Gloria Steinem e Yoko Ono. È uno dei migliori marchi di moda eco-friendly, perché offre sia design sorprendenti che un messaggio molto importante, sia sulla sostenibilità che sui diritti delle donne.

EticaStile sostenibile –  I migliori marchi di moda ecologici

Con sede in un edificio ecologico certificato LEED, Ethica tiene profondamente al suo messaggio di sostenibilità e moda verde. Il loro stile ecologico include molte stampe sorprendenti, create con coloranti non cancerogeni e bellissime borse. I fondatori Melissa e Carolina Cantor dimostrano che la moda etica può essere ancora più sorprendente delle alternative tradizionali.

Melissa Joy ManningStile sostenibile –  I migliori marchi di moda ecologici

Se ti interessa la sostenibilità per tutto ciò che indossi, compresi i gioielli, non dovresti trascurare uno dei migliori marchi di moda eco-friendly. Realizzati a mano utilizzando gemme prive di conflitti, metalli preziosi riciclati e lavorazione tradizionale dei metalli, i gioielli di Melissa Joy Manning sono prodotti in uno studio certificato green in California, dimostrando che la sostenibilità è perfettamente compatibile con l’alta moda.

Carrie ParryStile sostenibile –  I migliori marchi di moda ecologici

Realizzati con tessuti rispettosi dell’ambiente, gli abiti di Carrie Perry hanno guadagnato alla stilista l’Innovation Award 2020 dell’Ethical Fashion Forum. La sostenibilità è un dato di fatto quando si parla di Carrie Perry, e la scelta dei tessuti ha anche un impatto sociale, grazie alle collaborazioni con comunità artigiane nei paesi poveri.

M. PatmosStile sostenibile –  I migliori marchi di moda ecologici

Marcia Patmos ha già dimostrato che lo stile sostenibile può essere lussuoso con le sue collezioni Lutz & Patmos, ma M. Patmos fa un ulteriore passo avanti con le tecnologie giapponesi per la lavorazione a maglia senza sprechi. È uno dei migliori brand di moda eco-friendly grazie all’attenzione per ogni aspetto della sostenibilità, dai tessuti all’impatto sociale.

Correlati: Marchi di trucco che testano sugli animali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here