La dieta vegana ad alto contenuto di carboidrati provoca una notevole perdita di peso

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Una dieta a basso contenuto di grassi e a base vegetale è più efficace nell’aiutare le donne a perdere peso e migliorare la sensibilità all’insulina rispetto a una dieta onnivora, mostra un nuovo studio apparso nel numero di settembre dell’American Journal of Medicine.

Studi scientifici dimostrano che l’obesità e il sovrappeso sono molto meno diffusi nelle popolazioni che seguono una dieta a base vegetale. In un recente studio su oltre 55.000 donne svedesi, la ricercatrice della Tufts University P. Kirstin Newby e i suoi colleghi hanno scoperto che il 40% dei mangiatori di carne era in sovrappeso o obeso, mentre solo il 25-29% dei vegetariani e dei vegani lo era. In tutto il mondo, le popolazioni vegetariane sperimentano tassi più bassi di malattie cardiache, diabete, ipertensione e altre malattie potenzialmente letali.

Una dieta vegetariana generalmente contiene meno grassi totali, grassi saturi e colesterolo e include più fibre alimentari. Coloro che seguono la dieta vegana godono di porzioni illimitate di frutta, verdura, cereali integrali e altri alimenti salutari che consentono loro di perdere peso senza sentirsi affamati.

Una dieta vegetariana

I vegetariani non mangiano carne, pollo e pesce. La loro dieta consiste principalmente di alimenti a base vegetale, come frutta, verdura, cereali integrali, legumi, noci e semi. I vegetariani rientrano in gruppi definiti dai tipi di alimenti di origine animale che mangiano:

  • Lacto-ovo vegetariani omettete carne rossa, pesce e pollame ma mangiate uova, latte e latticini, come formaggio e yogurt, oltre a cibi di origine vegetale.
  • Latto-vegetariani mangiare latte e prodotti lattiero-caseari insieme a cibi a base vegetale. Omettono uova così come carne, pesce e pollame.
  • Vegani eliminare tutti gli alimenti dagli animali, inclusi carne, pollame, pesce, latte, uova e formaggio. Mangiano solo cibi a base vegetale.

Le persone che seguono una dieta vegana potrebbero dover trovare alternative a uova e latticini. Prova questi suggerimenti quando pianifichi i pasti o cucini:

  • Latte. Bere latte di soia, latte di riso o latte di mandorla al posto del latte di mucca.
  • Burro. Quando si salta, utilizzare acqua, brodo vegetale, vino o spray da cucina senza grassi al posto del burro. Nei prodotti da forno, usa l’olio di canola.
  • Formaggio. Usa formaggio di soia o scaglie di lievito alimentare, disponibili nei negozi di alimenti naturali.
  • Uova. Nei prodotti da forno, prova i sostituti delle uova commerciali, un prodotto secco fatto principalmente di fecola di patate. Oppure usa 1 cucchiaio di semi di lino macinati e 3 cucchiai di acqua per sostituire ogni uovo. Per una frittata senza uova prova a usare il tofu al posto delle uova.

Mettiti in forma in modo sano seguendo il metodo HCG per un regime di perdita di peso più sicuro.

Consigli per perdere peso

  • Riduci i grassi, quindi cerca di evitare i cibi fritti, distribuisci uno strato sottile di grassi sul pane e sostituisci gli snack ricchi di grassi con frutta fresca.
  • Fai il pieno di frutta e verdura fresca in abbondanza, pasta, patate, riso e altri cereali.
  • Assicurati di mangiare regolarmente e cerca di iniziare la giornata con una colazione ricca di fibre (saltare i pasti può farti mangiare di più per compensare).
  • Infine, potresti cercare di aumentare il tuo livello di attività: camminare è uno dei migliori esercizi.

Anche se l’adozione di una dieta vegana non porterà necessariamente a una riduzione di peso immediata (soprattutto se l’individuo ha trascorso gran parte della sua vita come mangiatore di carne o vegetariano, o se ha un disturbo metabolico), la ricerca ha dimostrato che un buon La dieta vegana bilanciata è generalmente più salutare sia di una dieta vegetariana che di una dieta a base di carne, quindi un cambiamento nel veganismo porterà sicuramente benefici per la salute.

Disclaimer
Il Contenuto non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale, la diagnosi o il trattamento. Chiedi sempre il parere del tuo medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo a una condizione medica.

Una dieta a basso contenuto di grassi e a base vegetale è più efficace nell’aiutare le donne a perdere peso e migliorare la sensibilità all’insulina rispetto a una dieta onnivora, mostra un nuovo studio apparso nel numero di settembre dell’American Journal of Medicine.

Studi scientifici dimostrano che l’obesità e il sovrappeso sono molto meno diffusi nelle popolazioni che seguono una dieta a base vegetale. In un recente studio su oltre 55.000 donne svedesi, la ricercatrice della Tufts University P. Kirstin Newby e i suoi colleghi hanno scoperto che il 40% dei mangiatori di carne era in sovrappeso o obeso, mentre solo il 25-29% dei vegetariani e dei vegani lo era. In tutto il mondo, le popolazioni vegetariane sperimentano tassi più bassi di malattie cardiache, diabete, ipertensione e altre malattie potenzialmente letali.

Una dieta vegetariana generalmente contiene meno grassi totali, grassi saturi e colesterolo e include più fibre alimentari. Coloro che seguono la dieta vegana godono di porzioni illimitate di frutta, verdura, cereali integrali e altri alimenti salutari che consentono loro di perdere peso senza sentirsi affamati.

Una dieta vegetariana

I vegetariani non mangiano carne, pollo e pesce. La loro dieta consiste principalmente di alimenti a base vegetale, come frutta, verdura, cereali integrali, legumi, noci e semi. I vegetariani rientrano in gruppi definiti dai tipi di alimenti di origine animale che mangiano:

  • Lacto-ovo vegetariani omettete carne rossa, pesce e pollame ma mangiate uova, latte e latticini, come formaggio e yogurt, oltre a cibi di origine vegetale.
  • Latto-vegetariani mangiare latte e prodotti lattiero-caseari insieme a cibi a base vegetale. Omettono uova così come carne, pesce e pollame.
  • Vegani eliminare tutti gli alimenti dagli animali, inclusi carne, pollame, pesce, latte, uova e formaggio. Mangiano solo cibi a base vegetale.

Le persone che seguono una dieta vegana potrebbero dover trovare alternative a uova e latticini. Prova questi suggerimenti quando pianifichi i pasti o cucini:

  • Latte. Bere latte di soia, latte di riso o latte di mandorla al posto del latte di mucca.
  • Burro. Quando si salta, utilizzare acqua, brodo vegetale, vino o spray da cucina senza grassi al posto del burro. Nei prodotti da forno, usa l’olio di canola.
  • Formaggio. Usa formaggio di soia o scaglie di lievito alimentare, disponibili nei negozi di alimenti naturali.
  • Uova. Nei prodotti da forno, prova i sostituti delle uova commerciali, un prodotto secco fatto principalmente di fecola di patate. Oppure usa 1 cucchiaio di semi di lino macinati e 3 cucchiai di acqua per sostituire ogni uovo. Per una frittata senza uova prova a usare il tofu al posto delle uova.

Mettiti in forma in modo sano seguendo il metodo HCG per un regime di perdita di peso più sicuro.

Consigli per perdere peso

  • Riduci i grassi, quindi cerca di evitare i cibi fritti, distribuisci uno strato sottile di grassi sul pane e sostituisci gli snack ricchi di grassi con frutta fresca.
  • Fai il pieno di frutta e verdura fresca in abbondanza, pasta, patate, riso e altri cereali.
  • Assicurati di mangiare regolarmente e cerca di iniziare la giornata con una colazione ricca di fibre (saltare i pasti può farti mangiare di più per compensare).
  • Infine, potresti cercare di aumentare il tuo livello di attività: camminare è uno dei migliori esercizi.

Anche se l’adozione di una dieta vegana non porterà necessariamente a una riduzione di peso immediata (soprattutto se l’individuo ha trascorso gran parte della sua vita come mangiatore di carne o vegetariano, o se ha un disturbo metabolico), la ricerca ha dimostrato che un buon La dieta vegana bilanciata è generalmente più salutare sia di una dieta vegetariana che di una dieta a base di carne, quindi un cambiamento nel veganismo porterà sicuramente benefici per la salute.

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