Gharchola Sarees: i 10 migliori design per un look tradizionale

0
29


Il sari di Gharchola è un vecchio sari delle regioni del Gujarat e del Rajasthan. È iniziato a Khambat, nel Gujarat, dove questi sari venivano usati esclusivamente per i matrimoni. Poiché Khambat era un porto, molti commercianti passarono da questo luogo e portarono i tessitori di seta. Ciò si è aggiunto alla grandezza del sari di Gharchola. Poiché questi tessitori erano bravi nell’arte della morte, producevano ricchi colori di rosso che ora sono sinonimo di abbigliamento da sposa.

Il Gharchola saree ha uno schema distintivo che è una griglia. Questo è usato per le spose per entrare nella loro nuova casa. La parola “Ghar” significa casa e “Chola” significa abbigliamento, quindi è il costume della sposa quando entra nella sua nuova casa.

Gharchola Sarees Importanza:

Il sari di Gharchola è un sari tradizionale che mostra un segno di benvenuto alla sposa quando entra nella casa dello sposo. Religiosamente, la madre dello sposo regala questo Gharchola alla sposa. Poi se lo drappeggia sopra la testa per mostrare rispetto e benedizioni. Questo drappeggio è anche significativo in quanto mostra l’amore della suocera e la cura che ora si prenderà per la sua nuova nuora. La Gharchola fa anche parte dei rituali nuziali legati alla stola dello sposo.

Caratteristiche di Gharchola Saree:

I sari Gharchola sono sari nuziali del Gujarat e del Rajasthan.

La sposa indossa un Gharchola mentre una dupatta le drappeggia sulla testa. Un’estremità del sari è legata in vita con una piega. L’altra estremità è posizionata sulla spalla destra. Puoi anche usare questa estremità del sari per legarla alla stola dello sposo. Questo viene normalmente fatto durante i rituali nuziali quando la coppia gira intorno al fuoco sacro.

Quali tessuti vengono utilizzati in Gharchola Sarees?

Il tradizionale sari Gharchola è realizzato con cotone Venkatagiri, cotone ricco dell’Andhra Pradesh. Questo cotone ha una bella sensazione e lucentezza, perfetto per i matrimoni. Il cotone è ottimo per la traspirabilità e assorbe tutti i colori ricchi come rosso, marrone, ecc. Puoi anche avere sari Gharchola in un misto di seta e cotone, ma la pura seta non è consigliabile. La seta Gaji è l’unico tipo di seta in grado di resistere al processo di tintura del colore e il lavoro intricato viene svolto sul sari.

Quale forma del corpo sono le donne preferite?

Poiché il Gharchola è per le spose, non fa differenza in quale forma del corpo ti trovi. Il sari è perfetto per tutti i tipi di spose. Possono essere di corporatura bassa, alta, snella o pesante. Il sari non ti fa sentire diverso. Sembrerai sbalorditivo il giorno del tuo matrimonio in uno splendido sari di Gharchola. Quindi non scoraggiarti per la forma del tuo corpo, poiché il Gharchola ti farà sembrare e sentirti una regina nel giorno più importante.

Bellissimi disegni di Gharchola Sarees per donne con immagini:

Ecco i migliori modelli di sari Gharchola che sono di tendenza in questo momento.

1. Designer Gharchola Saree:

Ecco un adorabile sari di Gharchola di design in arancione e verde. Il motivo a griglia è famoso e gli zari dorati su tutto il sari lo rendono perfetto. Lo zari d’oro sul confine del saree è molto tradizionale. Questo sari è realizzato in cotone di buona qualità. I ricchi colori del verde e dell’arancione escono subito. La stampa bandhani è presente anche su questo sari.

Tessuto: cotone Occasioni da indossare: Matrimoni e persino funzioni religiose Forma del corpo adatta: Adatto per corpi snelli

2. Bandhani Gharchola Saree:

Gharchola Sarees –  I 10 migliori design per un look tradizionale

Scegli questo meraviglioso sari in rosso brillante per una funzione perfetta. Questo sari Bandhani Gharchola è perfetto per farti sembrare sexy con un sari rosso. Qui puoi scegliere una gamma di colori e tonalità profonde; saree entra. Il design di questo saree è un motivo a quadri bandhani con caratteristiche tie_dye. Quindi la combinazione rossa e bianca insieme all’oro sembra molto bella.

Tessuto: Seta Gaji Occasioni da indossare: Feste e Ricevimenti Forma del corpo adatta: Adatto a tipi di corporatura magra

3. Saree di seta Gharchola:

Gharchola Sarees –  I 10 migliori design per un look tradizionale

Un bellissimo sari di seta Gharchola è realizzato con il tradizionale materiale di seta gaji. Questo tessuto in pura seta è perfetto con il lavoro Gharchola sul corpo. Indossa questo splendido capo per il tuo giorno più importante. Il design di questo sari include il lavoro manuale del designer sulla palla e sul corpo. Il bordo e i motivi del filo rivestono il sari per renderlo sbalorditivo.

Tessuto: Seta Gaji Occasioni da indossare: Matrimoni, rituali e feste Forma del corpo adatta: Adatto a tipi di corporatura magra

4. Gharchola Panetar Saree:

Se sei una sposa della regione del Gujarat, l’abbigliamento migliore sarebbe un sari panetar di Gharchola. Questo meraviglioso sari ha colori brillanti di rosso e verde. Questo rende il perfetto sari da matrimonio Gharchola. Il sari è realizzato in tessuto Gharchola di puro cotone. Qui il bianco con la combinazione di rosso e verde diventa qualcosa di squisito. Indossato tradizionalmente, ti porterà molte benedizioni.

Tessuto: Cotone Gharchola Occasioni da indossare: Matrimoni Forma del corpo adatta: Adatto a tipi di corporatura magra

5. Cotton Gharchola Saree:

Gharchola Sarees –  I 10 migliori design per un look tradizionale

Questo sari di cotone Gharchola è il sari giusto per una sposa. Il colore rosso brillante del sari mette in risalto l’equità della sposa. L’intricato processo di morte e il lavoro bandhani svolto nello schema a griglia sono squisiti. Il sari di cotone Gharchola ha un motivo a griglia e, all’interno di ogni griglia, ha il motivo della tecnica bandhani tie_dye. Il bordo dorato dello zari aggiunge un tocco ricco a questo sari.

Tessuto: Cotone Gharchola Occasioni da indossare: Matrimonio e feste Forma del corpo adatta: Adatto a tutti i tipi di corporatura

6. Gharchola Zari controlla Saree:

Gharchola Sarees –  I 10 migliori design per un look tradizionale

L’elemento di design principale dei sari Gharchola zari è un motivo a quadri. È qui che lo zari d’oro viene trasformato in quadrati, quindi il disegno intricato viene eseguito nello spazio intermedio. Il Gharchola saree ha puro lavoro zari. Il tessuto utilizzato per il sari Gharchola può essere di cotone o seta gaji. Qui lo zari è intrecciato in quadrati e il tie_dye è fatto nel mezzo. Questo motivo a quadri è per lo più realizzato su tutto il sari.

Tessuto: Cotone e seta Gaji Occasioni da indossare: Feste religiose Forma del corpo adatta: Adatto a tipi di corporatura magra

7. Gharchola Saree nuziale:

Gharchola Sarees –  I 10 migliori design per un look tradizionale

Questo è l’abito da sposa perfetto per una sposa della regione del Gujarat. Questo sari da sposa Gharchola è luminoso con colori e disegni che sono simbolici. Il costume del giorno del matrimonio della sposa è bello ed etnico. Il sari da sposa è realizzato in puro cotone lucido. Il design ha un modello a griglia tradizionale. Ogni griglia ha dei disegni come uccelli, ecc. La palla ha disegni più simbolici, come una sposa su un pallaki con un elefante.

Tessuto: cotone Occasioni da indossare: Matrimoni Forma del corpo adatta: Adatto a tipi di corporatura magra

8. Georgette Gharchola Saree:

Un meraviglioso sari di georgette Gharchola, se indossato da una bella donna, sembra ancora più sbalorditivo. Questo sari in pura georgette ha tutte le caratteristiche di un bel pezzo di cimelio. Ti piacerà sfoggiare questo sari alla prossima funzione a cui parteciperai. Questo sari è realizzato con pura georgette e l’intricato motivo a griglia zari è dappertutto. Il saree ha un bordo di linee zari e termina con Jhumka. Questo è un tipico sari di Gharchola del Rajasthan.

Tessuto: Georgette Occasioni da indossare: Feste e ricorrenze religiose Forma del corpo adatta: Adatto a tutti i tipi di corporatura

9. Saree di Gharchola rosa e arancione:

Gharchola Sarees –  I 10 migliori design per un look tradizionale

Questo sari Gharchola rosa e arancione è un altro classico che adorerai indossare per le occasioni. I colori sono luminosi e belli. Il sari ha un aspetto festoso. Prova questo splendido sari e ti piacerà sicuramente il tuo aspetto. Il sari Gharchola ha un corpo semplice con un ampio bordo del motivo a griglia. Il colore rosa e arancione è color_blocked sul corpo, conferendogli un tocco moderno.

Tessuto: Seta e Chiffon Occasioni da indossare: Feste Giorni speciali Forma del corpo adatta: Adatto a tipi di corporatura magra

10. Saree di Gharchola di seta satinata:

Gharchola Sarees –  I 10 migliori design per un look tradizionale

Ecco un sari in puro raso Gharchola che è fantastico. I colori di questo sari sono audaci e luminosi. Ti piacerà metterti in mostra in questo fantastico sari fatto a mano. Il tessuto utilizzato qui è di pura seta satinata. Questo dà al sari una sensazione molto morbida. Il lavoro zari svolto sul saree è in tutto e in uno schema a griglia. La palla del saree ha fatto tutto il lavoro sugli zari.

Tessuto: Raso e Seta Occasioni da indossare: Feste e ricevimenti nuziali Forma del corpo adatta: Adatto a tutti i tipi di corporatura

Quale camicetta è adatta per Gharchola Saree?

Un’immagine di Gharchola sari ti mostrerà sempre una meravigliosa camicetta colorata indossata per accentuare il sari. Questa camicetta può essere di cotone o seta gaji. Il colore dovrebbe essere il colore del contrasto nel saree. Puoi anche far lavorare Zari sulla camicetta. La camicetta della sposa avrà anche disegni più intricati come fili, zari, motivi e simboli. Anche la realizzazione della camicetta dovrebbe essere della massima importanza. Il taglio e lo stile della camicetta dovrebbero riflettere i costumi ed essere moderni per adattarsi alla generazione di spose di oggi.

Come modellare Gharchola Saree?

Il sari Gharchola può essere abbinato in vari modi:

Quando lo indossi per la cerimonia di matrimonio formale, dovrai drappeggiarlo sopra la spalla. Puoi indossarlo nel normale stile indiano per altri festival e funzioni. Essendo un abbigliamento gujarati, puoi anche indossarlo alla maniera gujarati con la palla disegnata davanti. L’intricata lavorazione della palla dovrebbe sempre essere messa in mostra, quindi non piegare la palla sulla spalla.

Il sari Gharchola è l’epitome dei tessitori gujarati e del Rajasthan e della loro creazione. Questo splendido pezzo di tessuto, se tessuto con amore, tira fuori il meglio. In ricche tonalità di rosso e oro, questo sari è ciò che la maggior parte delle donne ama indossare nel giorno più importante della loro vita. Il Gharchola sari, con il suo intricato motivo a griglia e l’effetto bandhani, ti dà un aspetto glorioso che ti distingue dagli altri. Quindi aggiungi questo pezzo di storia alla tua collezione di sari. Anche se non vieni dal Gujarat, è fantastico avere un sari da questo posto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here