Cosa indossare per un cocktail party

0
69


Cosa indossare per un cocktail party


Anni fa c’era una certa etichetta su cosa indossare a un cocktail party: un bel vestito e un paio di guanti. Ora ci sono nuove regole: i cocktail party sono diventati così informali che ora hai un’intera varietà di abiti da provare. Sì, per chi ha familiarità con l’etichetta, l’abito da cocktail non è l’unico modo per apparire alla moda a un cocktail party. Questi suggerimenti ti aiuteranno ad apparire eccezionale e allo stesso tempo appropriato a qualsiasi cocktail party.
Dopo aver ricevuto un invito a un cocktail party, devi prima capire il livello della sua raffinatezza e formalità, e in base a quello decidere se dovresti ancora indossare il tradizionale abito da cocktail con guanti di pizzo, o puoi scegliere qualcosa di più casual e alla moda . Se non sei sicuro, pensa in modo elegante e casual e lo farai bene. Tieni pronti alcuni bei capi e pantaloni, in modo da poter sembrare diverso a qualsiasi festa, mentre usi diverse combinazioni di ciò che hai. Un bel vantaggio è che puoi indossare questi articoli ogni giorno combinandoli con qualcosa di più casual o professionale.

Cosa indossare per un cocktail party

Selena Gomez

Prova una combinazione di un top trasparente con una gonna soffice se sei giovane, audace e hai un bel corpo come Selena Gomez. Perfetto per un cocktail party con i tuoi amici, che potrebbe finire in un locale.
Inoltre puoi abbinare un paio di pantaloni eleganti con un top di seta o pizzo per un look più serio e sofisticato. Il tailleur pantalone bianco di Amal Clooney sarebbe la scelta perfetta per un cocktail elegante da qualche parte allo yacht club. Il risultato è chic e non dressy-casual allo stesso tempo.

Cosa indossare per un cocktail party

Amal Clooney

Se sei una persona più conservatrice e tradizionale e non ti aspetti cocktail party sfrenati a breve, la cosa più sicura sarebbe scegliere un abito da cocktail tradizionale al ginocchio. Scegli il rosso brillante o il nero classico per un evento più formale e i motivi pastello o floreali per qualcosa di più rilassato. Quando scegli un vestito perfetto, tieni a mente i tessuti per un abito da cocktail: pizzo, seta, organza e non aver paura di scintillii e glitter (con moderazione ovviamente).

Cosa indossare per un cocktail party

Nicki Minaj

Se stai andando a un cocktail party più o meno informale e ti piacerebbe mostrare il tuo bel corpo, allora puoi optare per qualcosa di più stretto e più corto, come Nicki Minaj qui. Scegli colori vivaci che ti faranno brillare come una star e non dimenticare gli accessori scintillanti. Assicurati solo che l’evento non sia durante il giorno e non sia organizzato da un club di casalinghe locale.

Cosa indossare per un cocktail party

Kate Middleton

Se, tuttavia, stai andando a un cocktail party organizzato dalle casalinghe della comunità dopo una raccolta fondi di successo, allora il bianco e nero dovrebbe essere la tua scelta di colore. Dovresti apparire impeccabile e organizzato, ecco perché limitarsi a due soli colori di base è una vittoria per tutti: è elegante, di classe e semplice. Scegli linee rette per il tuo vestito per mantenerlo professionale, poiché chissà, potrebbero esserci più persone disposte a donare i loro soldi al tuo evento, dopo essere state colpite dalla tua professionalità e femminilità.

Cosa indossare per un cocktail party

Emma Watson

I pagliaccetti continuano ad essere una grande tendenza, quindi perché non farne un bel vestito da cocktail? La varietà di questi può soddisfare anche le fashioniste più esigenti. Dal casual all’elegante, i pagliaccetti regnano e starebbero bene a qualsiasi cocktail party se indossati da una donna audace che desidera fare una dichiarazione audace. Un’elegante tuta bianca che aprirà la tua scollatura sarà una scelta eccellente per un cocktail party elegante.

Cosa indossare per un cocktail party

Ellie Saab

Un corto pagliaccetto giocoso non solo ti farà risaltare in ogni evento, ma mostrerà anche le tue belle gambe lunghe (se ovviamente sei il fortunato proprietario di gambe lunghe e belle) e lo manterrà nel modo giusto in caso di un evento più casual .
Ora che hai tutte queste opzioni su cosa indossare a un cocktail party, è tempo di accessoriare. Sì, come tutti sappiamo, gli accessori giocano un ruolo importante nella tua intera immagine e possono cambiare il tuo aspetto.

Cosa indossare per un cocktail party

Certo, è fondamentale scegliere gli accessori giusti per il cocktail party, indipendentemente dal grado di fantasia. La regola numero uno è abbandonare la tua borsa oversize e procurarti una bella pochette che può contenere solo il rossetto e i soldi del taxi.

Il colore della borsa dovrebbe corrispondere naturalmente al colore del tuo vestito, tuttavia, ricorda, ciò non significa che la borsa dovrebbe essere esattamente dello stesso colore del tuo abito da cocktail.

Cosa indossare per un cocktail party

Se ti senti a tuo agio a giocare con i colori, puoi scegliere un colore contrastante per la tua borsa, così l’intera immagine apparirà abbastanza distinta e impressionante. Ad esempio, nella foto sopra, il colore della pochette corrisponde al colore dei tacchi durante la creazione un contrasto con il vestito rosso brillante. Questa è un’ottima soluzione di Emma Willis, perché la borsa rossa abbinata si perderebbe sullo sfondo rosso.

Ora sei pronto per essere il protagonista di qualsiasi cocktail party. Divertiti!

(tutte le immagini provengono da pinterest)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here