Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

0
519


Se le parti superiore e inferiore sono approssimativamente uguali alla vita sottile e distintiva, allora congratulazioni: hai un tipo di corpo a clessidra, il tipo a cui aspira la maggior parte delle donne e solo l’8% circa delle donne ha effettivamente. I classici rappresentanti di questa forma del corpo sono le attrici dell’età dell’oro: Diana Dors, Elizabeth Taylor, Gina Lollobrigida e, naturalmente, la favolosa Marilyn Monroe con la sua struttura corporea morbida, spalle gentili, vita corta e sottile e seno e fianchi ben definiti.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Charlize Theron

Per alcune donne avere una forma del corpo a clessidra potrebbe in qualche modo una sfida, poiché non è facile abbracciare la propria femminilità nel nostro mondo in rapida evoluzione in cui le donne sono forti e indipendenti. Ma nascondere la tua bella figura sotto pantaloni e t-shirt informi sarebbe un crimine contro te stesso e la tua personalità, ecco perché, nei passaggi seguenti imparerai come vestirti a forma di clessidra senza sembrare troppo antiquato o semplice.

  1. Biancheria intima.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Claudia Romani

Per una clessidra, uno dei problemi più grandi è l’adattamento al seno. Ci sono e attirano sicuramente l’attenzione. L’errore più grande che le donne a forma di clessidra fanno quando cercano di evitare tutte quelle attenzioni inutili è cercare di nascondere il seno e quindi finire per ottenere un intimo sbagliato. È tempo di abbracciare la tua femminilità e il modo in cui sei e procurarti un buon reggiseno di supporto. I tentativi di nascondere il seno spesso si traducono in una maggiore massa in quella zona. Ottenere un reggiseno che si adatta risolverà il problema e ti farà sentire a tuo agio e sexy senza enfatizzare eccessivamente le tue risorse. Evita le flessioni perché solleveranno il seno e renderanno tutto il tuo corpo sproporzionato. Mettiti in forma, perché senza l’intimo giusto niente sembrerà giusto. Semplicità e comfort sono la chiave per l’intimo di tutti i giorni. Semplice reggiseno e slip abbinati è praticamente tutto ciò di cui hai bisogno.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Sofia Loren

Per una tariffa più frivola, il corsetto sexy è stato realizzato apposta per te dato che hai già il corpo perfetto per questo.

  1. Top e camicie.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Cristina Hendricks

Con il tuo corpo proporzionato perfettamente bilanciato tutto ciò di cui hai bisogno è mantenere l’aspetto, ecco perché semplicità e formalità sono la tua chiave. La clessidra non ha bisogno di decorazioni aggiuntive nelle loro camicie, quindi evita fiocchi, fronzoli e altri abbellimenti per la tua parte superiore e scegli piuttosto un semplice scollo a V. Aprirà la tua scollatura e mostrerà le tue risorse mentre ti darà definizione nella parte superiore ed evidenziando la tua vita sottile nella parte inferiore.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Jennifer Love Hewitt

Anche il top più semplice starà benissimo su un corpo a clessidra, quindi con tutta la sua casualità può sembrare molto formale ed elegante su di te. Inoltre, uno dei maggiori problemi per la clessidra è trovare la maglietta giusta che si adatti perfettamente sia in alto che in basso senza spingere il busto o gonfiarsi in vita. Cerca una camicia che si adatti al seno per un effetto migliore, ma assicurati che la vestibilità inizi effettivamente sotto il seno.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Scarlett Johansson

La semplice blusa Scarlett Johansson ha un aspetto favoloso grazie alle sue linee verticali e alla gonna a vita alta, che può anche essere una soluzione se non vuoi avere la tua camicetta su misura.

  1. Giacche e cappotti.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Dita Von Teese

Scegli giacche attillate o giacche con svasatura in basso, strutturate ed equilibrate con la spalla fissa in alto. Una giacca aderente a due bottoni funziona perfettamente poiché i bottoni contengono e allungano la vita (ricorda che le clessidre hanno una vita molto corta, quindi cerca sempre di allungarla visivamente), creando l’illusione che la tua vita sia più lunga e rendendo il tuo aspetto informe e ingombrante.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Scarlett Johansson

Per quanto riguarda i cappotti, procurati qualche trench classico che accentuerà la tua femminilità, pur rimanendo semplice ed elegante. Una cintura sottile mostrerà la tua vita e le tue curve. Assicurati solo di evitare le cinture larghe in quanto renderanno la tua vita corta ancora più corta e creeranno uno squilibrio tra il sedere e la parte superiore. I cappotti di Dita Von Teese e Scarlett Johansson hanno un aspetto diverso ma hanno una cosa in comune: la morbida cintura che mantiene vivo l’equilibrio della struttura.

  1. Vestiti.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Monica Bellucci

Ammettiamolo: l’abito è il capo di abbigliamento più vantaggioso per le clessidre. Può essere più femminile o formale ma, in ogni caso, metterà in mostra il tuo corpo in un modo visivamente stimolante molto accattivante. Lo stile delle clessidre è solitamente più conservatore, grazie alle loro figure, e non c’è niente di sbagliato in questo. Il tuo corpo è la tua più grande risorsa, quindi gli abiti attillati sono ciò di cui hai bisogno per stressarlo. Scegli una scollatura aperta per aprire il petto e minimizzare il busto. Cerca un vestito che si adatti alla tua forma, che aderisca alla vita in un punto più basso. Funziona con la tua forma mentre fa sembrare la tua vita allungata e di conseguenza l’intera forma più snella e allungata.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Toccara Jones

In alternativa, puoi scegliere una gonna a ruota giocosa o un abito signorile per mettere in risalto il tuo lato morbido e femminile, proprio come fa Toccara Jones. A seconda del tuo stile e della tua personalità, l’abito può essere più complesso, ma ricorda di mantenere l’equilibrio e le proporzioni così come sono, anche se aggiungi molti abbellimenti.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Kate Winslet

Inoltre, tieni presente che la semplicità è ciò di cui hai bisogno e il vestito visivamente stimolante di Kate Winslet lo dimostra perfettamente.

  1. Gonne.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Kenia Moore

Una gonna a tubino è fatta per una clessidra. Il modo in cui si avvolge intorno alle tue curve è perfetto per mostrare la tua forma femminile e tu hai la forma per portarla via. Indossalo con un top aderente per mostrare la tua vita sottile e la metà superiore completa e mantenere l’equilibrio. Allo stesso tempo, dai un’occhiata alle maxi gonne: se indossate con un top adeguato, le maxi saranno favolose su una clessidra.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Jennifer Metcalfe

Il top cropped monocromatico di Jennifer Metcalf e la maxi gonna mostrano le sue curve senza essere troppo provocatorie. E, naturalmente, segue le regole per tutte le clessidre: più semplici sono, meglio è.

  1. Pantaloni.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Jennifer Lawrence

Ammettiamolo: i pantaloni e quant’altro ricorda che l’abbigliamento maschile non è proprio qualcosa di adatto a figure a forma di clessidra. Tuttavia, se ti piacciono i pantaloni e bene, è quasi impossibile stare al passo con il ritmo della città indossando solo abiti, prova a scegliere tra pantaloni a gamba larga o leggings skinny. Ricorda sempre di mettere in risalto la tua vita con un top aderente o pantaloni a vita alta, proprio come fa Jennifer Lawrence nella foto. I suoi pantaloni sono un perfetto equilibrio tra comfort ed eleganza.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Sofia Vergara

La scelta di Sophia Vergara è per le donne alla moda e audaci che amano essere al centro dell’attenzione e abbracciare il loro corpo femminile a clessidra.

  1. Jeans.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Scarlett Johansson

Nonostante abbiano i corpi più invidiabili, le donne a clessidra incontrano spesso problemi quando cercano un paio di jeans perfetti. Le clessidre potrebbero scoprire che i jeans potrebbero finire per essere larghi in vita o troppo stretti sui fianchi, poiché gli standard soddisfano i corpi da ragazzo. Ecco perché, investi il ​​tuo tempo nella ricerca di un paio di jeans perfetti e mantieni il taglio in futuro. Il denim elasticizzato potrebbe essere una buona soluzione in quanto si adattano sia ai fianchi che alla vita.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Kelly Brook

I jeans skinny Kelly Brook sono trendy e allo stesso tempo hanno un tocco femminile grazie al suo corpo sinuoso. Abbina i tuoi pantaloni a un top rilassato per un look casual nel caso in cui sei leggermente stanco di sembrare sempre troppo formale e di classe. Anche i jeans a vita alta o bootcut funzioneranno abbastanza bene per le clessidre, quindi tieni aperte le tue opzioni.

  1. Costumi da bagno.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Kirsten Dunst

Grazie al tuo più grande vantaggio: tutto il tuo corpo, starai benissimo nella maggior parte dei costumi da bagno. Basta non dimenticare di non modificare le proporzioni naturali. Abbina i colori per la parte superiore e inferiore, non complicare eccessivamente il design e le fantasie del costume da bagno, scegli un semplice pezzo intero che valorizzerà la tua forma a clessidra, o un semplice bikini con una parte superiore abbinata per mostrare le tue curve.

Come vestirsi per un corpo a forma di clessidra

Kelly Brook

Aggiungi alcuni strati alla parte superiore o inferiore per un tocco divertente e giocoso, come fa qui Kelly Brook. Creerà un effetto accattivante e migliorerà le tue proporzioni. Un tankini potrebbe anche essere una buona opzione per le ragazze più riservate che non vogliono attirare troppa attenzione sui loro corpi e godersi la spiaggia in pace e tranquillità. In ogni caso, sei molto fortunato perché praticamente tutto ti starà bene e non devi passare ore a scegliere il costume da bagno giusto per mostrare tutte le tue risorse.

A causa del cambiamento degli standard di bellezza, le donne a forma di clessidra potrebbero avere il bisogno di nascondere le loro curve, il che è sbagliato, sbagliato, sbagliato. Oggi stiamo assistendo al ritorno delle curve nella cultura di massa ed è tempo di uscire allo scoperto e abbracciare la tua femminilità. La clessidra è tornata ad essere la forma femminile perfetta, quindi con i consigli di cui sopra potrai vestirti elegantemente per ogni occasione senza nascondere il tuo bel corpo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here