Come vestirsi per lavorare

0
244


Se non lavori in un posto in cui ti assegnano un’uniforme specifica giorno dopo giorno, puoi lasciarti in piedi davanti al tuo armadio, cercando di trovare qualcosa di carino, ma adatto al lavoro da indossare.
Anche se devi indossare un vestito specifico, puoi vestirlo con scarpe, elastici per capelli e gioielli diversi e trucco per non assomigliare a tutti gli altri. (A condizione che lo consentano.) Alcuni lavori hanno requisiti severi su quali gioielli, se presenti, puoi indossare, quanto trucco e i tuoi capelli appuntati, rispetto a se puoi indossarli.
I tacchi a spillo sexy sono di solito un no. Dovresti optare per qualcosa di alla moda, ma funzionale da indossare al lavoro, soprattutto se hai intenzione di stare molto in piedi. Stivaletti, stivali al ginocchio o anche slip-on Ked in un colore scuro da abbinare ai tuoi outfit sono spesso una scelta migliore per un ambiente più formale.
Prima di iniziare e mettere insieme gli abiti, prendi una copia del tuo codice di condotta dal tuo lavoro e guarda le regole del codice di abbigliamento. Questo ti darà lo schema di base per ciò che puoi indossare. Ti daremo alcune idee di lavoro qui, ma non tutte si adattano a tutti i codici di abbigliamento, quindi assicurati di sapere cosa puoi indossare al lavoro prima di mettere insieme i tuoi outfit. Come vestirsi per lavorare
In alcuni uffici non importa cosa indossi, a patto di portare a termine il lavoro, in quel caso, quella felpa di Hello Kitty che stavi guardando la notte scorsa, va bene, abbinata a quei graziosi jeans bianchi con strass… ma nella maggior parte dei posti , richiedono pantaloni, gonne e una sorta di top dall’aspetto professionale senza scollature o pelle mostrata. Evita dire o immagini grezze sui tuoi vestiti, anche se al tuo ufficio non interessa, un cliente potrebbe, e a meno che tu non sia in un cubicolo dove nessuno ti vede mai, risparmia quelli per il tuo tempo.
Un codice di abbigliamento casual generalmente significa qualunque cosa tu abbia voglia di indossare. (Entra una ragione, non vestirti in bikini per andare al lavoro, a meno che ovviamente non lavori in un bikini bar.) Ciò potrebbe includere la possibilità di indossare felpe e pantaloni da yoga, scarpe da ginnastica, sandali o pantaloncini e canotte invece di un outfit dall’aspetto più professionale. Assicurati che i tuoi abiti siano puliti, privi di macchie e che non abbiano bisogno di buchi o sembrino riparati però… casual non significa sciatto.
Inoltre, tieni presente che se mai partecipi alle riunioni, indossa un abito più formale in quei giorni per rispetto dei tuoi datori di lavoro o clienti e dei colleghi di lavoro.
I codici di abbigliamento business casual sono un paio di passaggi più formali rispetto all’abbigliamento casual. Ciò significa lasciare i jeans e i sandali nell’armadio e gli abiti da palestra nella borsa da palestra. Questo di solito significa vestiti come gonne a tubino, blazer, maglioni attillati che sembrano ragionevolmente ma non eccessivamente eleganti, gilet, scarpe di qualità migliore e gioielli alla moda/e un orologio. Potrebbe non essere necessario indossare un abito/cravatta o sembrare che stai per entrare in un’aula di tribunale come avvocato di alto livello.
Questo ci porta a quello successivo, un codice di abbigliamento formale per gli affari, in cui DOVREBBE essere tenuto a vestirti come un avvocato elegante che sta per entrare in un’aula di tribunale. Penso che questo parli da sé. Dovresti indossare un abito, gioielli minimali, con i capelli lisci e in ordine e scarpe funzionali che non attirino attenzioni indesiderate e inutili sulle gambe. Se ti viene richiesto di vestirti in questo modo, di solito il lavoro non riguarda quanto siano carini i tuoi tacchi rossi e devi lasciare una buona sensazione nella mente del tuo datore di lavoro su di te e sui tuoi clienti.

Come vestirsi per lavorare

Kate Middleton


Evita ciglia finte, glitter e scintillii. Vuoi che le persone si concentrino sul loro lavoro e ti permettano di concentrarti sul tuo. Non provare nemmeno a indossare profumi intensi. Il lavoro di solito consiste nel mantenerlo discreto e nel concentrarsi sul portare a termine bene il proprio lavoro. Ecco alcuni outfit che puoi indossare al lavoro.

  1. Abito maglione.
Come vestirsi per lavorare

Pippa Middleton

Per un abbigliamento casual o business casual, un vestito di maglia con cintura e graziose scarpe con tacco alto funzionano. I capelli su o giù con gioielli minimali sono un bel modo di buon gusto per apparire carini ed eleganti, senza attirare attenzioni indesiderate su di te. Mantieni il trucco neutro, con labbra pallide, mascara e matita.

  1. Gonna a tubino.
Come vestirsi per lavorare

Angelina Jolie

Una camicetta carina e una gonna a tubino sono la quantità perfetta di abbigliamento se non ti è richiesto di indossare un abito o un blazer per lavorare. Una camicetta arruffata con bottoni aggiunge un tocco di stile e fa in modo che non sia necessario indossare una collana per vestire l’outfit. I braccialetti sono una buona scelta, però, o un orologio in oro/argento. Mantieni le scarpe funzionali, le décolleté nere sono una buona scelta e sempre una cosa utile da avere nel tuo armadio.

  1. Simpaticamente professionale.
Come vestirsi per lavorare

Taylor Swift

Un maglione a maniche lunghe nascosto in una gonna a pieghe civettuola funziona con i capelli raccolti o sciolti. Questo look ti fa sentire carino bianco pur essendo professionale. Abbinalo a un soprabito per un look più professionale.

  1. Militare.
Come vestirsi per lavorare

Poppy Delevigne

Se devi indossare i tacchi alti, abbinalo a dei pantaloni kaki svasati, una bella camicetta scura senza maniche e orecchini è un buon modo per farla franca con i tacchi più alti. La camicetta potrebbe essere più conservatrice di quella che vedi nella foto, ma hai un’idea. Se indossi una maglietta più chiara, indossa pantaloni più scuri per compensare in modo da non sembrare una macchia in tinta unita.

  1. Vestitino nero.
Come vestirsi per lavorare

Vittoria Beckham

Se vuoi assolutamente indossare un vestito per lavorare, considera uno stile come questo. In genere è meglio assicurarsi che superi la punta delle dita o quasi fino alle ginocchia. Se hai le gambe eccezionalmente lunghe, assicurati di indossare collant o leggings. Puoi anche aggiungere dei gioielli d’argento o d’oro per far risaltare un po’ l’outfit, e mentre le labbra rosse potrebbero essere fantastiche, al lavoro, le labbra rosse possono distrarre, quindi scegli un colore più tenue.

  1. Stampe.
Come vestirsi per lavorare

Sarah Jessica Parker

Se vuoi un vestito dall’aspetto leggermente meno formale, avere una stampa divertente sul tuo vestito è un buon modo per farlo. Assicurati che la scollatura sia adeguatamente coperta e di indossare scarpe da lavoro adeguate. Puoi abbinarlo a degli orecchini divertenti o a una semplice collana.

  1. Rigorosamente professionale.

Come vestirsi per lavorare

Puoi anche provare un tubino a collo alto con una cintura in vita. Prendi uno con una scollatura unica per aggiungere stile all’outfit. Puoi vestirlo con scarpe carine e gioielli per compensare la semplicità del vestito. Gonne a tubino e abiti sono qualcosa che dovrebbe essere nel guardaroba di ogni donna. Puoi avere una varietà di sfumature e stili, ma non puoi mai sbagliare con il nero o il grigio (a seconda del tono della tua pelle). Se non sei sicuro di cosa scegliere esattamente, il guardaroba di Jessica’s di Suits ti aiuterà sicuramente in questo.

  1. Plaid.
Come vestirsi per lavorare

Katie Holmes

Mai sottovalutare il potere del plaid. Li puoi trovare in blazer, gilet e persino abiti. Le scarpe scozzesi sono anche carine con la maggior parte degli abiti da lavoro semi-casual. Le sciarpe grigie sono una buona scelta anche con la maggior parte degli abiti neri o bianchi. La cosa bella del plaid è che sta benissimo con un trucco smoky eye e labbra leggermente più scure.

  1. Tailleur pantalone.
Come vestirsi per lavorare

Emma Watson

Per cambiare, tailleur. Funzionano benissimo con una varietà di scarpe, puoi abbinarle a blazer, gilet, maglioni o graziose camicette. Aggiungi grosse collane senza perdere la tua professionalità e stanno bene con i capelli raccolti, sciolti o corti. Grideranno sempre femminili per lo stile e il taglio dei vestiti e puoi farla franca con un rossetto un po’ più intenso.

  1. Definitore di tendenze per l’ufficio.
Come vestirsi per lavorare

Reese Witherspoon

Semplice ed elegante è spesso il miglior abbigliamento da lavoro. Puoi avere un aspetto elegante e aggiungere accessori senza esagerare. Se scegli un vestito o una gonna più corti, assicurati di indossare leggings o collant sotto. Gli stivali al ginocchio stanno sempre bene e puoi abbinarli a una semplice collana, anello, orologio o braccialetto. A volte meno è di più, quindi per un outfit come questo, mantienilo semplice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here