Come vestirsi per il tuo tipo di corporatura

0
44


Sono sicuro che sappiamo tutti com’è quando vediamo un modello o un manichino indossare un abito favoloso, quindi quando si tratta di provare gli stessi identici vestiti per noi stessi, l’outfit sembra improvvisamente completamente diverso. Forse ci stringe troppo in vita o il top ampio si affoga improvvisamente, forse la scollatura ampia non ci lusinga affatto o la gonna svasata semplicemente non funziona. Il punto è che gli abiti sembrano diversi da persona a persona per un motivo o per l’altro, anche se le persone coinvolte hanno tecnicamente la stessa taglia di vestiti.

Ma non è solo questione di dimensioni, vero? Si tratta di forma! Potresti avere il corpo più bello del mondo, ma se ti vesti in modo sbagliato, tutto ciò che è attraente di te sarà improvvisamente perso. Con questo in mente, può essere fonte di confusione sapere esattamente quale sia la forma del tuo corpo e anche come vestirti. Non temere, sono qui per presentarti i fatti e, naturalmente, alcuni buoni consigli vecchio stile su come vestirti per il tuo tipo di fisico!

Corpi a forma di pera

I corpi a forma di pera sono più spessi nella parte inferiore che nella parte superiore, il che significa che le donne con questo tipo di corpo tendono ad avere spalle e seno sottili ma si allargano sotto la vita. I loro fianchi, glutei e cosce saranno piuttosto larghi. Il modo migliore per vestirti se hai un corpo a forma di pera (noto anche come corpo a campana) è trovare abiti che equilibrino la tua figura. I vestiti che danno l’illusione di allargare il busto o le spalle saranno perfetti, ma puoi anche provare tuniche e gonne che scremano i fianchi.

Come vestirsi per il tuo tipo di corporatura

Corpi a forma di mela

Le donne con un corpo a forma di mela hanno fianchi e seni rotondi, spesso grandi e della stessa misura senza punto vita nel mezzo. Non hanno una definizione della vita facendo sembrare che la vita abbia la stessa larghezza del busto e dei fianchi. Per contrastare questo, prova a indossare abiti larghi e svolazzanti, specialmente quando si tratta di vestiti e top. Una cintura sottile intorno alla vita farà miracoli nel far sembrare che tu abbia una vita, ricorda solo di non stringerla troppo o le tue curve risalteranno troppo. Anche i jeans a gamba dritta sembreranno favolosi poiché mentre potresti avere i fianchi larghi, le gambe si snelliranno verso la caviglia. Aggiungi un paio di tacchi per attirare l’attenzione su caviglie e piedi sottili.

Come vestirsi per il tuo tipo di corporatura

Corpi a forma di colonna

Le donne con corpi a forma di colonna tendono ad essere alte e non tendono a sfoggiare molte curve. Sono molto alti e bassi con gambe lunghe e vita dritta. Se questo suona come te, allora congratulazioni: puoi indossare praticamente qualsiasi cosa! Non ci sono tipi di vestiti che ti consigliamo di evitare, quindi sentiti libero di vestirti come preferisci! Tuttavia, una cosa che potresti provare è indossare abiti che aderiscono alla vita per darti l’illusione delle curve.

Come vestirsi per il tuo tipo di corporatura

Corpi a forma di clessidra

I corpi a clessidra sono anche conosciuti come corpi a forma di violoncello, quindi sono sicuro che puoi immaginare come sono. Le donne con questo tipo di corpo sono ugualmente pesanti in alto e in basso e il loro corpo tocca la vita. Hanno curve incredibili che sono perfette per mettersi in mostra. Se sei tu allora scegli abiti che mettano davvero in risalto le tue curve per sfruttare al meglio il tuo corpo. Anche i top larghi con scollo a V sono fantastici in quanto ciò riduce l’impatto del tuo seno poiché coprirlo spesso può farlo sembrare eccessivamente grande.

Come vestirsi per il tuo tipo di corporatura

Corpi a forma di calice

Un calice è un’altra forma facile da immaginare e sono sicuro che hai indovinato significa che questo tipo di donne ha gambe snelle e lunghe e una vita sottile che si apre in spalle larghe. È probabile che anche queste donne siano alte. Per vestire questo tipo di corpo, attieniti a gonne e pantaloni che lusingano davvero le gambe poiché probabilmente saranno la tua caratteristica migliore. Non affogarli e nasconderli. Per distogliere l’attenzione dalle spalle larghe, indossa scollature larghe in modo che l’attenzione si sposti sul busto.

Come vestirsi per il tuo tipo di corporatura

Corpi a forma di lecca-lecca

Avere un corpo a forma di lecca-lecca significa avere gambe e fianchi snelli e una vita stretta che si apre in un busto pieno. Con una buona dieta anche questo tipo di corpo diventa molto più pronunciato con l’età. Se sei tu allora prova a indossare jeans bootcut o gonne svasate per bilanciare il busto. Potresti anche provare ad aggiungere una cintura intorno alla vita per dare l’illusione di una vita sinuosa e fianchi più larghi. Se lo fai per una cintura, tuttavia, non stringerla troppo: mentre può mostrare la tua vita stretta e desiderabile, farà anche risaltare il tuo ampio busto e sembrerà troppo pronunciato.

Come vestirsi per il tuo tipo di corporatura

Corpi a forma di cornetta

Questo è il tipo di corpo classico della maggior parte dei modelli. Significa che hai spalle larghe, tette piccole e piuttosto piatte, praticamente senza vita e fianchi piccoli che si estendono in gambe lunghe ed eleganti. Il modo migliore per vestirsi per questo tipo di fisico è mettere in risalto le tue caratteristiche migliori: i jeans attillati che mostrano le tue favolose spille e i fianchi piccoli faranno miracoli per te. Anche una cintura o un top che ti avvolge per dare l’aspetto di una vita starà benissimo.

Come vestirsi per il tuo tipo di corporatura

Corpi a forma di vaso

La forma del corpo del birillo è davvero una figura a clessidra estesa. Significa che hai una vita lunga e curva, un busto pieno e fianchi e gambe lunghe e sinuose. È una figura incredibilmente desiderabile, quindi sei fortunato se ne hai una! Questo tipo di corpo può indossare praticamente qualsiasi tipo di vestito, ma per sfoggiare davvero quella tua straordinaria figura prova ad andare su abiti su misura. Giacche a bottone singolo, abiti con cintura e maglioni ti staranno benissimo. Anche le scollature larghe e ampie sembreranno favolose poiché attirano l’attenzione sulle tue risorse.

Come vestirsi per il tuo tipo di corporatura

Incrociamo le dita tutto ciò che ha aiutato! Se non conosci già il tuo tipo di corporatura, allora ti suggerisco di scoprirlo, sapere che semplice fatto e come vestirti per il tuo tipo di corpo farà miracoli quando scegli i vestiti!

(Tutte le immagini provengono da pinterest.com)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here