7 modi eleganti per indossare una pashmina

0
460


L’inverno sta arrivando. Significa che è il momento perfetto per iniziare a introdurre una bella e accogliente pashmina nei nostri guardaroba. Nel caso non conosciate questo bellissimo accessorio in lana pregiata o cashmere, questi 7 consigli vi aiuteranno a prendere una decisione, a prendere ispirazione se siete le vostre celebrità preferite e a trovare un look che corrisponda al vostro stile e alla vostra personalità. Le pashmine sono disponibili in tutti i colori, ma solitamente si distinguono per i toni pastello, che conservano ancora la sfumatura sbiadita dei tessuti e si abbinano perfettamente a qualsiasi outfit invernale.

  1. Come una sciarpa (drappeggiata e avvolta).

7 modi eleganti per indossare una pashmina

Uno dei modi più semplici per indossare una pashmina è indossarla al posto della sciarpa. Rende l’intera immagine più interessante, grazie alla trama liscia della pashmina e al suo colore adeguatamente brillante. Nota che la tonalità di blu che Blake Lively indossa è tenue, misteriosa e semplicemente eccellente per una cupa giornata invernale.

  1. Annodalo.

7 modi eleganti per indossare una pashmina

Kate Middleton

Se indossare una pashmina semplicemente come sciarpa è un po’ troppo semplice per te, annodala! Il numero di nodi che puoi provare è infinito, così come i risultati eccezionali che otterrai con questo trucco. Per fare un nodo complicato, scegli una sciarpa corta o quadrata, che non sarà troppo ingombrante da annodare. Se la semplicità è la tua chiave, segui l’esempio di Kate Middleton e fai solo un nodo invernale, che aggiungerà strati per proteggerti dal freddo.

  1. Infinito.

7 modi eleganti per indossare una pashmina

Jessica Alba

Fai un cerchio e avvolgi la pashmina alcune volte intorno al collo, nascondendo i bordi sotto. Questo è un ottimo modo per creare rapidamente un vestito accogliente e coccoloso e questo look è perfetto per la stagione fredda. Jessica Alba la domina senza alcun dubbio con la sua pashmina scura in contrasto con il suo maglione bianco e fungendo da accessorio di stile. Cos’altro avresti bisogno!

  1. Come uno scialle.

7 modi eleganti per indossare una pashmina

Olivia Palermo

Uno dei modi più belli e sofisticati per indossare una pashmina è usarla come uno scialle. Indossalo al posto della giacca sopra un abito da cocktail, avvolgilo intorno alle spalle e a tutto il corpo per ottenere un look elegante. Olivia Palermo ha portato l’idea al livello successivo indossando una pashmina come supplemento al suo lungo abito di seta, allacciandola intorno alla vita. Puoi utilizzare due pashmine contemporaneamente su un outfit più semplice per ottenere un look italiano chic ultra complesso.

  1. Come un velo.

7 modi eleganti per indossare una pashmina

Elisabetta Taylor

L’inverno è un periodo freddo e quante volte ci siamo pentiti di aver dimenticato di indossare un cappello? È allora che una bella pashmina torna utile. La sua trasformazione in un velo ti farà sentire caldo e comodo, e se aggiungi un paio di occhiali da sole all’outfit, sembrerai proprio un’attrice di Hollywood. Segui lo stile Elizabeth Taylor per extra eleganza e glamour.

  1. Come un inchino.

7 modi eleganti per indossare una pashmina

Stanchi degli stili convenzionali e vuoi mostrare il tuo spirito artistico nel modo in cui ti vesti? La pashmina è un modo meraviglioso per distinguersi senza sembrare bizzarri. Fai un fiocco con la tua sciarpa e questo accessorio insolito aggiungerà lucentezza a qualsiasi outfit. Aggiungi gioielli coordinati per un tocco grazioso ed elegante.

  1. Invece di una giacca.

7 modi eleganti per indossare una pashmina

Angelina Jolie

Se hai freddo ma non sei disposto ad aggiungere volume al tuo aspetto, sostituisci una giacca voluminosa con una sottile pashmina. Ti terrà al caldo e protetto da tutte le condizioni atmosferiche, ed è facile tenerlo in borsa in caso di sole. Angelina Jolie opta per una semplice pashmina nera abbinata a dei jeans per uno stile street casual. Scegli qualcosa di più luminoso se miri a stupire.

Questi modi semplici e allo stesso tempo complessi e accattivanti di indossare una pashmina ti aiuteranno ad arricchire il tuo guardaroba senza aggiungere altri vestiti. Tutto ciò di cui hai bisogno è la tua immaginazione e alcune pashmine. Prova nuovi look e vedrai che l’inverno può essere il momento perfetto per distinguersi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here