15 modi chic per avere uno stile parigino

0
485


Coco Chanel, la donna che ha rivoluzionato la moda e l’ha resa come la conosciamo oggi, ha detto che una ragazza dovrebbe essere due cose: elegante e favolosa, e questa citazione spiega tutto. Se vuoi avere uno stile parigino, rimani elegante e favoloso, e con questi 15 consigli riuscirai a raggiungere l’eterno chic di una ragazza francese.

  1. È sempre meglio essere leggermente sottovesti (Coco Chanel).

15 modi chic per avere uno stile parigino

Audrey Tautou

Lo stilista più famoso ha sempre ragione e anche se queste parole sono state dette più di mezzo secolo fa, oggi più che mai hanno un senso. Prima di uscire, guardati allo specchio e togli uno (o più) oggetti. Le ragazze parigine si chiedono sempre perché le americane indossano così tanto di tutto quando si vestono elegantemente, dal momento che quando una ragazza è troppo vestita, è difficile vedere la ragazza stessa dietro tutto l’arredamento che indossa. Un semplice outfit composto da un paio di pantaloni a sigaretta e una camicia bianca dal design insolito abbinato a ballerine è tutto ciò che serve per distinguersi secondo Audrey Tautou, una donna la cui intera immagine parla francese.

  1. Sagome morbide da ragazzo.

15 modi chic per avere uno stile parigino

Lou Doillon

Indossa l’abito del tuo ragazzo, abbinalo a scarpe pesanti e un cappello a tesa larga e il tuo perfetto outfit parigino è pronto per partire. Cappotti oversize, pantaloni troppo attillati o troppo grandi, reggicalze, scarpe oxford… Questi capi dell’armadio di un uomo ti aiuteranno a sembrare un vero parigino e sono perfetti per le ragazze magre. E non preoccuparti, diventare ragazzo non ti farà sembrare mascolino, al contrario, darà al tuo look un tocco giocoso che è così sexy e accattivante.

  1. Atteggiamento laissez-faire.

15 modi chic per avere uno stile parigino

Caroline de Maigret

I francesi sono i maestri dello street casual. Caroline de Maigret, ad esempio, sembra che non ci abbia nemmeno provato quando si è vestita la mattina, e tuttavia il suo aspetto è piuttosto impressionante. Potrebbe sembrare che non ci abbia provato, ma l’abbinamento perfetto di diverse sfumature di blu e una grande borsa rosso brillante dimostrano il contrario. La regola qui è di non abbottonarsi completamente la camicia e di rimboccarsi le maniche o i pantaloni (o entrambi) per il massimo del look laissez-faire.

  1. Minimalismo e semplicità.

15 modi chic per avere uno stile parigino

Charlotte Gainsbourg

Questa regola è correlata a tutte le regole di cui sopra. Tuttavia, non è proprio uguale ai precedenti. Contrariamente agli stereotipi popolari, il look francese non consiste nell’abbellirsi, ma nell’indossare abiti semplici che non sono così semplici e che ti permetteranno di distinguerti ed enfatizzare la tua personalità. L’abbigliamento per le vere ragazze francesi è un modo per diventare visibili in modo sottile ed è solo un mezzo per raggiungerlo, non l’obiettivo finale.

  1. Capelli fuori dal letto (frangetta).

15 modi chic per avere uno stile parigino

Lea Sedoux

Se vuoi sembrare una fashionista parigina, dimentica di strafare e spazzolarti i capelli. Non vedrai una ragazza con i capelli perfetti per le strade di Parigi e, abbastanza interessante, questa imperfezione è ciò che fa risaltare le ragazze. Le ragazze francesi hanno questi capelli sciolti che danno l’impressione di non aver mai sentito parlare di asciugacapelli e prodotti per lo styling e di tagliarsi la frangia. Sì, la frangia è un’altra cosa che potresti ottenere se vuoi avere un look parigino. Ad ogni modo, per ottenere un look da letto perfettamente imperfetto, è necessaria un po’ di pratica e alcuni prodotti per lo styling realizzati esclusivamente per questo scopo. I capelli di Lea Seydoux sembrano così chic e così francesi!

  1. Labbra rosse.

15 modi chic per avere uno stile parigino

Eva Verde

Alcuni francesi dicono che se una donna non ha il rossetto, è mezza nuda. Sì, tutto questo minimalismo e nonchalance, sguardi da ragazzo e capelli scompigliati richiedono un tocco finale, qualcosa che renda l’immagine completa e ti distingua dal resto della folla. Le labbra rosse sono tra le preferite francesi di tutti i tempi e si abbinano bene a qualsiasi cosa, da un abito da sera a un semplice abito da ufficio. Non dire che il rossetto rosso non ti sta bene, se non ti va significa solo che non hai ancora trovato il tuo tono. Una volta trovato, diventerà il tuo fedele alleato nell’aspetto tutto parigino.

  1. Una donna che non indossa profumo, non ha futuro…

15 modi chic per avere uno stile parigino

…ha detto Coco Chanel. Non c’è molto da aggiungere a questa chiara affermazione. Trova il tuo profumo distintivo che ricorderà a tutti la tua presenza anche se hai lasciato la stanza e che definirà la tua personalità e dirà di te più di mille parole. Una regola da ricordare: usane una goccia per lasciare un’aura misteriosa intorno a te, e non mettere mai troppo profumo.

  1. Il lusso dovrebbe essere comodo, altrimenti non è lusso.

15 modi chic per avere uno stile parigino

Cecile Cassel

Per sfoggiare un vero look parigino dimentica tutti gli oggetti costosi che ti facevano camminare goffamente ma per qualche motivo eri ancora convinto di stare bene con quelli. Essere a disagio non lusinga nessuno, non importa quanto siano quelle scarpe e quel vestito, quindi abbandona tutto ciò che era doloroso da indossare per qualcosa di favoloso e stravagante ma più indossabile. Il lusso non significa che tu debba soffrire, ed essere vestito alla moda non dovrebbe trasformarti in una sirena e ferire ogni passo che fai. Il vero abbigliamento di lusso parigino è comodo e facile da indossare.

  1. Crea una forma.

15 modi chic per avere uno stile parigino

Laetitia Casta

Se il sex appeal da ragazzo non fa proprio per te e vorresti essere orgoglioso delle tue curve ma avere comunque un certo chic francese, allora tutto ciò che devi fare è creare una forma. Elimina tutte le magliette e le magliette informi e i jeans boyfriend e scegli un bel vestito, che enfatizzi le tue curve e ti faccia risaltare e sia al centro dell’attenzione. Scegli la lunghezza del ginocchio e copri le spalle per evitare di sembrare volgare. Abbina il tuo stile a tacchi infiniti per un look parigino distinto ottenuto da Laetitia Casta.

  1. Rimani vestito, dì di no ai top succinti.

15 modi chic per avere uno stile parigino

Penso che dai primi nove punti tu sia già riuscito a trarre una certa conclusione su come vestirsi per ottenere quel look parigino evasivo. Tutti gli elementi discussi sopra hanno una regola in comune: evitare la volgarità. Indossa capi che ti stanno (o sono un po’ larghi) ed evita con tutti i mezzi top e vestiti attillati che rivelano. Le vere ragazze francesi non indossano strisce di spaghetti o top per muffin, la loro intera immagine è un mistero che può essere risolto solo da alcuni eletti. Non lo riveleranno mai a tutti per strada indossando top succinti che mostrano metà del corpo.

  1. Tessuti naturali.

15 modi chic per avere uno stile parigino

Ines de la Fressange

I tessuti naturali portano chiunque al livello successivo di eleganza e stile e rendono innegabilmente chic anche un outfit semplice. Cotone, seta, lana, lino, velluto: la varietà è ottima e si adatta a qualsiasi stile ea qualsiasi tua esigenza. Presta sempre attenzione alla qualità dei tessuti e al taglio senza tempo, e il capo durerà a lungo.

  1. Alcune basi affidabili mescolate con una bellissima sciarpa o gioielli.

15 modi chic per avere uno stile parigino

Probabilmente tutti hanno sentito parlare del guardaroba a capsule, beh, le donne parigine ne sono le regine, infatti hanno inventato il guardaroba a capsule. Il fulcro del tuo guardaroba dovrebbe consistere in alcune basi, che si adattano perfettamente a te e sono senza tempo. Aggiungi una sciarpa o un bel gioiello alla moda per un look più moderno. Sì, ricorda: i parigini adorano le sciarpe! Sciarpe e pashmine attorcigliate e avvolte fanno metà del tuo outfit francese. Prendi alcuni di quelli per tutte le condizioni atmosferiche e avrai un nuovo look ogni giorno dell’anno!

  1. la moda tramonta, solo lo stile rimane lo stesso.

15 modi chic per avere uno stile parigino

Nove de la Fressange

Sai cosa distingue una donna francese dal resto del mondo: ha uno stile definito. Potrebbe indossare gli stessi vestiti di tutti gli altri, ma ci sarà una cosa diversa, qualcosa di unico. Questo si chiama stile. Crea il tuo stile e indossa i tuoi abiti firmati. La maggior parte degli oggetti nel tuo armadio non dovrebbe dipendere dalle tendenze attuali, dovrebbero essere senza tempo. Una camicia bianca croccante, un paio di pantaloni perfetti, un maglione di cashmere nero: non c’è una regola su quale dovrebbe essere il tuo core, dal momento che dipende dal tuo stile generale e dalle tue attività, ma hai un’idea. La figlia diciassettenne di Ines de la Fressange, Nine, è riuscita a combinare un abito semplice con un cardigan e una grande borsa a tracolla in modo tale da renderlo assolutamente unico pur essendo così semplice. Forse la chiave è il modo in cui si è rimboccata le maniche, chissà!

  1. Prendi alcuni oggetti tipicamente francesi.

15 modi chic per avere uno stile parigino

Se vuoi sembrare una ragazza parigina, prendi dei vestiti parigini. Un trench classico, un tubino nero, una camicia a righe, una sciarpa al collo e pantaloni a sigaretta sono tutti considerati francesi, quindi inizia con quelli e sarà un buon investimento per i classici parigini senza tempo.

  1. Goditi la vita (joie de vivre)!

15 modi chic per avere uno stile parigino

Sandrine Bonnaire

Questo è uno dei punti più importanti. Goditi la vita, sorridi, ridi, rilassati, compra un gelato, prendi una tazza di caffè per strada, porta fiori e sii felice! La gioia di vivere è innata per il francese, ma puoi impararla facendo. Questa è l’ultima qualità da ragazza parigina!

Segui questi suggerimenti e sembrerai magnifico e oh così parigino!

(tutte le immagini provengono da pinterest)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here