10 Linee guida della moda per le donne over 50

0
604


Cinquanta è la nuova quarantina del nostro secolo, considerando che le donne di oggi si prendono più cura di se stesse e non invecchiano così velocemente come solo pochi decenni fa.

  1. Età con stile.

    10 Linee guida della moda per le donne over 50

Monica Bellucci[/caption] Ci sono due tipi di donne sopra i cinquanta: quelle che vestono da Forever 21 e quelle che hanno indossato i loro vestiti preferiti negli ultimi vent’anni. Entrambi si sbagliano. Come evitare questi errori comuni? Ispira le celebrità sopra i cinquanta. L’outfit di Monica Belucci è un perfetto esempio di moda adeguata all’età, è una dimostrazione che non è necessario indossare minigonne e top per essere sbalorditivi.

  1. Assicurati che i tuoi vestiti stiano bene.

    10 Linee guida della moda per le donne over 50

Madonna[/caption] Non indossare abiti troppo stretti o troppo larghi, fai uno sforzo extra per assicurarti che i tuoi capi di abbigliamento si adattino. Questa regola vale per le donne di tutte le età, ma soprattutto per le donne sopra i cinquant’anni, che a volte possono passare da un estremo, come indossare abiti attillati e rivelatori, a un altro, come scegliere abiti larghi. Nessuno dei due ha un bell’aspetto, motivo per cui i tuoi vestiti dovrebbero essere adatti per enfatizzare le tue curve, che la maggior parte delle donne ottiene quando compie cinquant’anni.

  1. Usa toni caldi.

    10 Linee guida della moda per le donne over 50

Michelle Pfeiffer[/caption] Con l’età la tua pelle cambia tono e i toni freddi sottolineano tutte quelle piccole rughe che non vuoi che vengano enfatizzate. I toni caldi del tuo trucco illumineranno il tuo viso e i tuoi occhi. Qui puoi vedere che Michelle Pfeiffer, 56 anni, fa appello ai toni del trucco caldi e delicati e la riscalda letteralmente.

  1. Rivaluta il tuo guardaroba capsule.

    10 Linee guida della moda per le donne over 50

È tempo di costruire un nuovo nucleo. Avrai bisogno di una camicia bianca croccante, una gonna al ginocchio, un trench, un paio di pantaloni di lana; quattro diversi tipi di scarpe, come sling-back neri, ballerine comode, un paio di scarpe da sera e un paio di scarpe casual; jeans boot cut o dritti scuri e bianchi. Mescola e abbina il tuo core aggiungendo stampe, sciarpe, accessori alla moda. Assicurati che le tue scarpe e la tua borsa non corrispondano. Sì, giusto, niente più abbinamenti di scarpe e borse dopo cinquanta!

  1. Dimentica il nero.

10 Linee guida della moda per le donne over 50

Contrariamente alle credenze popolari, i vestiti neri non si adattano a tutte le donne, specialmente alle donne sulla cinquantina. Né ti fanno sembrare più magro. Sbarazzati dei tuoi abiti tristi e aggiungi un tocco di colore sia al tuo guardaroba che alla tua vita.

  1. Il comfort prende il sopravvento.

    10 Linee guida della moda per le donne over 50

Sandra Bullock[/caption] Fifty ha ragione per liberarsi finalmente di quei jeans attillati e del top corto che indossavi perché hai sempre creduto che la bellezza richiedesse sacrificio. È ora di iniziare a indossare cose che sono comode per te. Nota, il comfort non significa ancora semplice, scegli articoli che siano sia facili che significativi.

  1. Usa le tue risorse.

    10 Linee guida della moda per le donne over 50

Sharon Pietra[/caption] La chiave per avere un bell’aspetto in qualsiasi cosa è nascondere i tuoi difetti e rivelare le tue risorse. Dovrebbe definire la tua scelta di vestiti. In genere, le donne sulla cinquantina hanno ancora delle belle gambe, quindi perché non optare per una gonna con spacco. Se sei felice delle tue braccia toniche, le maniche a tre quarti sono fatte per te.

  1. I capelli contano.

    10 Linee guida della moda per le donne over 50

Heather Locklear[/caption] L’acconciatura che ti stava benissimo dieci anni fa, potrebbe non sembrare più così lusinghiera, ecco perché chiedi consiglio a uno stilista professionista su quale acconciatura scegliere. Nota che il colore dei tuoi capelli potrebbe diventare grigio, quindi se hai intenzione di tingerti i capelli, scegli diverse tonalità più chiare del tuo colore naturale. Aiuterà a illuminare il viso e attenuare eventuali linee e rughe. Inoltre, compiere cinquant’anni non richiede necessariamente di avere i capelli corti. Le ciocche lunghe, lucenti e ben tenute sono piuttosto chic e sofisticate.

  1. esprimiti.

    10 Linee guida della moda per le donne over 50

Angela Bassett[/caption] Qual è la tua vera identità, cosa ti piace nella vita, qual è la tua personalità? Sei avventuroso, rischioso ed estroverso o più tranquillo e romantico? Fatti queste domande e scegli i tuoi outfit in base al tuo stile personale e alla moda, ovvero, se sei più morbido e rilassato, un abito floreale lungo fino al ginocchio potrebbe essere una buona scelta per te.

  1. Ricorda che la taglia e l’età sono solo numeri.

10 Linee guida della moda per le donne over 50

Molte donne realizzano solo quando hanno cinquant’anni ciò che vogliono veramente nella vita e chi sono veramente. Ci sono molti grandi esempi di donne che si sono reinventate dopo i cinquanta e sono diventate modelli per i loro amici e le loro famiglie. Allo stesso tempo, l’elenco delle celebrità calde di successo che sono in forma e molto richieste è infinito, perché avere cinquant’anni non significa che sia tempo di rinunciare ai tuoi sogni.

Alla fine, vorrei aggiungere che una donna di cinquant’anni che indossa abiti di qualità e di buona vestibilità e ha uno stile distinto e inconfondibile, avrà sempre un aspetto migliore di qualsiasi giovane che non si prende cura di se stessa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here