10 consigli di moda per le donne over 40

0
256


Se sei una donna sopra i 40 anni, devi sapere che questa età è fantastica: hai ancora la bellezza della giovinezza e la raffinatezza e lo stile della tua età. La chiave per sfruttare il vantaggio della tua età è seguire alcune semplici regole che ti aiuteranno a rimanere sexy senza imitare gli stili adolescenziali, perché, poiché il tuo corpo sta cambiando, anche i tuoi vestiti dovrebbero cambiare.

  1. Non vestirti troppo giovane.

10 consigli di moda per le donne over 40

Abbandona le minigonne per qualcosa di più elegante e di classe. È ironico che vestirsi più giovani non faccia sembrare più giovani; in effetti, ti fa sembrare più vecchio di te. Come mai? Perché indossare qualcosa pensato per le teenager crea uno squilibrio tra il tuo look e il tuo outfit. Dai un’occhiata a Catherine Zeta-Jones, che all’età di 45 anni è semplice, elegante e adatta all’età.

  1. Non vestirti troppo vecchio.

10 consigli di moda per le donne over 40

A volte le donne seguono la prima regola così meticolosamente che vanno all’altro estremo e trovano da qualche parte le scarpe e i cardigan della nonna. Dimentica quegli oggetti della nonna per almeno altri trenta anni, non sei ancora una nonna (anche se hai già dei nipoti). La tuta grigia di Cate Blanchett è un ottimo esempio di come puoi invecchiare con stile.

  1. Prenditi cura dei tuoi capelli.

10 consigli di moda per le donne over 40

Una donna sui 20 anni può tirare fuori una semplice pettinatura e tutto ciò di cui ha bisogno per avere un bell’aspetto è un lavaggio e una spazzola. Una donna sulla quarantina ha bisogno di prendersi cura in più dei suoi capelli, poiché ti fanno sembrare subito più giovane, più sofisticata e chic. Prenditi dieci minuti in più per modellare i tuoi capelli. Prendi regolarmente un taglio fresco. Puoi dire che Kate Beckinsale ha 41 anni? I suoi capelli la fanno sembrare almeno cinque anni più giovane.

  1. Conosci il tuo tipo.

10 consigli di moda per le donne over 40

È importante che all’età di 40 anni tu conosca il tuo corpo e il tuo tipo di pelle e scegli stili e colori di conseguenza. Tuttavia, tieni sempre presente che il tuo tipo di pelle potrebbe cambiare leggermente rispetto a quando avevi 30 anni, quindi rivedi le tonalità dei vestiti che indossavi fino ad ora. Potresti voler diventare più luminoso o cambiare la tavolozza dei colori; ecco perché non abbiate paura di sperimentare e provare cose nuove. Potresti rimanere piacevolmente sorpreso di scoprire che questa tonalità di rosso in effetti ti si adatta perfettamente. Soprattutto con il tuo caratteristico rossetto rosso.

  1. Vai di classe.10 consigli di moda per le donne over 40

Non acquistare tendenze, acquista stile. Quaranta è un buon momento per trovare il tuo stile personale, per imparare ciò che ti si addice di più, per creare le tue regole e seguirle. Invece di andare alla moda, investi in gioielli e borse senza tempo, che ti aiuteranno a sviluppare il tuo look inconfondibile, come fa, ad esempio, la 42enne Gwyneth Paltrow.

  1. Lasciati ispirare dalle celebrità della tua età.10 consigli di moda per le donne over 40

Guarda le attrici cinematografiche che ti piacciono e segui il loro look senza replicarlo. Jennifer Lopez, Halle Berry, Lucy Liu, Jennifer Aniston hanno tutte un bell’aspetto sulla quarantina. Non c’è motivo per cui dovresti sembrare peggio di nessuno di loro.

  1. Trucco! 10 consigli di moda per le donne over 40

Hai usato la stessa tavolozza negli ultimi dieci anni? Ricorda, la tua pelle è cambiata, così come le regole e le tendenze del trucco. Ciò che era in voga dieci anni fa e ti stava benissimo, ora rivelerà solo la tua età e le tue preferenze obsolete. Inoltre, se non hai mai usato il trucco, ora è il momento di iniziare a farlo, poiché la tua bellezza naturale potrebbe sbiadire un po’ con l’età. Non sottovalutare il potere del trucco. Scelto con cura e applicato, metterà in risalto la tua bellezza e splendore. Heidi Klum sembrerebbe molto semplice se non avesse usato il trucco con saggezza.

  1. Concentrati su spalle e gambe.

10 consigli di moda per le donne over 40

Con l’età, il petto e il collo potrebbero diventare rugosi e meno lisci, quindi è probabilmente il momento di coprirli con degli accessori carini. Quanto alle tue gambe e alle tue spalle, sono le più lente ad invecchiare, ed è per questo che puoi sempre metterle in mostra. Certo, non ti chiedo, però, di indossare mini, ma indossare una bella gonna a tubino andrà benissimo per le donne over 40.

  1. Fai acquisti nei negozi adatti alla tua età.

10 consigli di moda per le donne over 40

Ami Forever 21? Ottimo, suggerisci a tua figlia di fare acquisti lì. La tua nicchia di acquisto è già diversa. È più sofisticato. È sbagliato però pensare che la moda over 40 offra solo esperienze di shopping di fascia alta. I negozi economici come Asos, Banana Republic e Mango offrono una grande varietà di abiti anche per le donne sulla quarantina.

  1. Usa i livelli.

10 consigli di moda per le donne over 40

Non sottovalutare il potere della stratificazione. Le sagome semplici diventano più complesse e visivamente stimolanti, gioca con gli strati e sii creativo!

Segui queste semplici regole e starai benissimo con te stesso e non avrai mai più un momento di imbarazzo per la moda. E ricorda: l’età è solo un numero!

(tutte le immagini provengono da pinterest)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here