Vantaggi di Upavistha konasana e come farlo bene! (Angolo aperto)

0
387


Il mondo dello yoga è davvero un vasto acro di movimenti del corpo sereni come lo stretching e la torsione che viene fornito con una spolverata di respirazione controllata e quindi semplicemente indulgendo in questa forma di fitness molti benefici possono essere a portata di mano. Per molte ragioni, lo yoga è semplicemente percepito come una tecnica di fitness, ma la realtà è molto più profonda.

Vantaggi di Upavistha konasana e come farlo bene!  (Angolo aperto)

Lo yoga non è solo un guaritore del corpo, ma anche un custode della mente turbata. Lo yoga non è solo uno dei preferiti per il corpo sano, ma una tranquilla fuga verso la serenità e quindi nell’articolo di oggi parleremo di uno di questi yoga, chiamato Upavistha konasana.

Ecco come farlo:

L’Upavistha Konasana è in termini popolari anche conosciuta come la posa grandangolare seduta, dove ‘Upavistha’ significa sedersi. Come accennato in precedenza, la maggior parte dello yoga si concentra sullo stretching del corpo come parte dell’allenamento con qualche svolta occasionale lungo la corsia. Un altro aspetto importante dello yoga è la respirazione naturale controllata in cui diventi consapevole del tuo respiro e lo controlli senza mettere le cose troppo a disagio.

Vedi altro: Benefici di Utthita Parsvakonasana

Nel frattempo, potresti anche voler seguire alcuni suggerimenti che ti torneranno utili durante la pratica.

1) Se sei un principiante, potrebbe essere difficile portare il busto a terra in avanti. Quello che puoi fare è prendere una spessa coperta arrotolata e adagiarla di fronte a te, assicurandoti che l’asse lungo sia perpendicolare al bacino. Ora puoi appoggiare il busto su questo.

2) Assicurati che l’intestino e lo stomaco siano vuoti quando inizi a fare l’asana. Si consiglia di consumare i pasti almeno 4-6 ore prima. Ciò assicurerà che il cibo venga digerito e fornirà abbastanza energia per farlo.

3) È sempre meglio fare l’asana al mattino. Ma nel caso ti perdessi, puoi farlo anche la sera.

L’asana Upavistha konasana è spiegato di seguito. Dai un’occhiata a come puoi farlo.

Siediti nel dandasana o nella posa del personale. Appoggia il busto indietro, un po’ sulle mani e ora, solleva e apri le gambe, all’incirca con un angolo di 90 gradi. Puoi premere le mani contro il pavimento. Spingi i glutei in avanti. Cerca di allargare leggermente la gamba un po’ di più, più di un angolo di 20 gradi. Ruota le cosce verso l’esterno e premile contro il pavimento assicurandoti che le rotule siano rivolte verso l’alto. Quando sei in questa posizione, porta le mani in avanti tra le gambe e mantieni le braccia forti. In tutti i tuoi piegamenti in avanti, poni l’accento sul movimento delle articolazioni dell’anca e sul mantenimento della lunghezza del busto anteriore. Continua la spinta in avanti a ogni espirazione finché non ti senti a tuo agio con l’allungamento nella parte posteriore delle gambe. Rimani nella posizione per un minuto.

Ciò potrebbe causare un allungamento dei muscoli posteriori della coscia o dei polpacci, ma con il tempo si allevia.

Inspira profondamente mentre ora sollevi le braccia in alto sopra la testa, raddrizzando la schiena mentre ti pieghi per toccare le dita dei piedi con le dita. Un aiuto in più in questo momento potrebbe aiutarti ad allargare o allungare di più le gambe. Blocca la posizione mentre trattieni il respiro.

Ora espira e siediti di nuovo, tornando sui tuoi passi all’indietro.

Vedi altro: Tartaruga capovolta

Parsva Upavistha Konsana:

Ecco una guida passo passo per farlo bene.

    Siediti nella posizione del bastone e allunga le gambe il più possibile. Assicurati che le dita dei piedi e le rotule siano rivolte verso l’alto. Ruota dalla vita in modo che sia rivolto verso la gamba destra. Espira lentamente. Mentre espiri, porta le mani verso il piede destro e porta la fronte al ginocchio. Tieni il piede destro in avanti e piega leggermente il gomito. Questo rilasserà le spalle e il collo. Approfondisci lentamente l’allungamento della schiena esercitando una leggera pressione sul tallone e tirando le dita dei piedi verso il tuo corpo. Trattieni qualche respiro. Quando rilasci, avvicina le mani e arrotola la colonna vertebrale. Ora ripeti lo stesso sull’altro lato.

Vantaggi di Upavistha Konasana:

Questo è un buon esercizio di stretching per il tuo corpo, direttamente correlato alla crescita in altezza. Gli esperti dicono che se allunghi correttamente gli arti inferiori e poi cerchi di contenerli all’interno dei palmi delle mani, tutto il tuo corpo viene allungato durante il calvario. Quindi, c’è un’enorme possibilità che tu possa aggiungere qualche centimetro a te stesso attraverso questo esercizio. Questo esercizio spiega anche un buon rassodamento degli arti inferiori dove lo stretching tonifica i muscoli rendendo gli arti più forti. Mentre ti pieghi e allunghi il tuo corpo, lo stomaco brucia tutto il grasso in eccesso raccolto intorno alla zona dell’addome aiutando così la perdita di peso. A parte un ventre piatto, anche gli organi dell’addome ricevono un buon massaggio con conseguente intestino più sano. Molte persone dicono che questo esercizio è un buon calmante mentale. Una volta che ti distendi al massimo, il leggero pizzico di soddisfazione dei tuoi muscoli distesi, calma la tua mente.

Ma a cosa dovresti stare attento? Dai un’occhiata alle misure precauzionali di cui dovresti essere a conoscenza mentre fai upavistha konasana.

    Nel caso in cui tu abbia un infortunio alla parte bassa della schiena, potresti sederti su una coperta piegata in alto. Tieni il busto eretto. Assicurati di evitare di arrotondare la colonna lombare. Ciò contribuirà a prevenire i problemi del disco. Per chi ha mal di schiena cronico, evita di fare l’asana o assicurati di farlo sotto stretto controllo.

Controindicazioni:

    Upavistha Konsana arriva con molta pressione alle cosce e anche alla parte posteriore del ginocchio. Nel caso ci sia troppo stress in queste aree, evita di fare l’asana. La flessibilità arriverà con il tempo e la pratica. Non andare più in profondità nella posa applicando forza alla schiena, poiché i muscoli lombari e i muscoli glutei sono allungati al massimo.

Vedi altro: Benefici di Uddiyana Bandha

Tuttavia, ricorda che ne raccoglierai i benefici solo quando ti eserciti sinceramente e quotidianamente. Fai attenzione alle controindicazioni ed evita di farlo quando avverti un minimo disagio. L’esercizio di stretching ha lo scopo di aumentare la tua altezza ed è anche utile per tonificare i muscoli. Inizia a fare oggi e guarda come influisce positivamente sul tuo corpo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here