Suggerimenti per dormire bene la notte

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Suggerimenti per dormire bene la notte

Inizieremo con alcuni frammenti intelligenti di informazioni sul sonno:

  • Quelli che dormono tra le 6 e le 7 ore a notte hanno un’aspettativa di vita più lunga rispetto alle persone che hanno avuto 8 o più ore. Troppo sonno ti ucciderà davvero!
  • Il periodo più lungo per il quale qualcuno è mai stato senza dormire è stato di 264 ore e 12 minuti: il detentore del Guinness dei primati è Randy Gardner e non è stato battuto da quando quel record è stato registrato nel 1964. Un pazzo!
  • Gli scienziati in realtà non sanno perché il corpo umano ha bisogno di dormire per sopravvivere.
  • La persona normale e media si sveglierà di notte molto più di quanto tu possa aver pensato all’inizio – circa 6 volte è stato suggerito.
  • Se hai paura del sonno, soffri di sonnifobia.
  • Dovresti addormentarti entro dieci minuti: se ti addormenti più velocemente di così, e soprattutto se ti addormenti in meno di cinque minuti, il tuo corpo è seriamente privo di sonno.

Tutti vorremmo poter dormire di più. Con i nostri impegni e la vita frenetica, sembrerebbe che molti di noi non dormano bene la notte. Se ritieni di essere privato del sonno, perché non dai un’occhiata ad alcuni dei nostri suggerimenti intelligenti per dormire bene la notte:

Cerca di avere un’ora di andare a letto fissa

Suggerimenti per dormire bene la notte

Quando il tuo corpo va a dormire più o meno alla stessa ora ogni notte, sviluppa uno schema che può portare a schemi di sonno generalmente migliori. Idealmente, vorrai scegliere l’ora di andare a dormire come un momento in cui normalmente ti sentiresti stanco. Se di solito inizi a sentirti stanco alle 23:00, ma imposti l’ora di andare a dormire per le 9, ti girerai e girerai cercando di addormentarti e questo ti frustrerà.

Imposta una sveglia!

Suggerimenti per dormire bene la notte

Oltre ad avere un’ora specifica della notte in cui ti addormenti, dovresti anche cercare di alzarti alla stessa ora ogni mattina. Avere una bugia nei fine settimana può sembrare un regalo mandato dal cielo, ma a lungo termine potresti farti dei danni. Gli studi hanno dimostrato che coloro che dormono abbastanza non dovrebbero aver bisogno di una sveglia per svegliarsi. Se non c’è modo all’inferno di svegliarti prima della sveglia, devi impostare un’ora di andare a dormire prima.

È l’ora del pisolino!

Suggerimenti per dormire bene la notte

Fare un pisolino fa bene! Ora dicci qualcosa che non sapevamo, giusto? Se ti senti stanco, fai un pisolino durante il giorno. Gli studi hanno dimostrato che fare un pisolino a metà pomeriggio è meglio per te che dormire fino a tardi la mattina successiva.

Fonte immagine: weheartit.com

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