Semplici modi per fare amicizia al liceo

0
158


Il liceo è uno di quei periodi imbarazzanti della tua vita in cui fare amicizia può essere difficile. Gli ormoni infuriano, tutti cercano di capire chi sono veramente (ribellandosi a chi credevano di essere/i loro genitori pensavano che fossero) e tutti vogliono essere apprezzati/apparire cool (a volte così tanto che cercano di mettere giù tutti gli altri, solo così possono sentirsi meglio). Inoltre, tutti cercano di capire in quale college andare, se ce ne sono. È come lo stress centrale.

Semplici modi per fare amicizia al liceo

Se sei preoccupato di fare nuove amicizie al liceo non sei solo. Fortunatamente ci sono alcuni suggerimenti che possono renderlo più facile. Ci sono in realtà tre tipi di suggerimenti per aiutare con questo.

In primo luogo, devi sentirti a tuo agio nell’essere te stesso. In secondo luogo, devi imparare alcune abilità delle persone. In terzo luogo, ci sono cose da fare e luoghi in cui è facile interagire con le persone.

Non devi essere super sicuro di te per fare amicizia o amare ogni aspetto di te stesso – attiriamo amici abbiamo cose in comune con qualsiasi persona siamo – ma aiuta ad attirare amici che ti vedono veramente per quello che sei desidera essere. Se ti senti già sicuro, salta alla terza parte!

PARTE PRIMA: ESSERE TE E ESSERE FIDUCIA

Trova il tuo senso di fiducia

Potresti non essere il tipo di persona che piace a un certo gruppo di persone, o potresti sentirti apprezzato per tutte le ragioni sbagliate. Fermati un momento. Decidi chi sei e impara ad amare quella persona. Quello che pensano gli altri non ha importanza finché sai chi sei e ti piace quella persona.

Le persone sicure di sé tendono a fare amicizia più facilmente. C’è qualcosa nelle persone che sono felici semplicemente di essere ciò che sono. Non si nascondono in un angolo pietrificati da ciò che penseranno gli altri, né hanno bisogno di urlare a squarciagola per farsi notare. Possono essere silenziosi, o possono essere frizzanti, ma sono se stessi.

Semplici modi per fare amicizia al liceo

Guadagna fiducia facilmente

Per aumentare la fiducia in se stessi, sforzati ogni giorno di pensare a cosa sei bravo, cosa c’è di buono nella tua vita e cosa ti piace di te stesso. Ogni volta che i tuoi pensieri scivolano nella direzione di guardare te stesso dall’alto in basso, o pensare a ciò che gli altri pensano di te, torna semplicemente in quel piccolo posto dentro dove sei e sei d’accordo.

Un altro consiglio è quello di fissare obiettivi facendo cose che trovi un po’ scomode e poi farle. In questo modo distruggi le tue paure e questo ti farà sentire sicuro.

Stabilire obiettivi piccoli e raggiungibili in generale aiuta, poiché ti rende felice essere te stesso ogni volta che raggiungi un obiettivo! È un fattore di benessere totale. Annotatene alcuni ogni giorno e spuntateli. Come fare i compiti di matematica, fare cinque minuti di esercizi per le braccia, chiamare tua nonna per mostrarti che ci tieni… cose semplici che puoi spuntare dalla lista entro la fine della giornata e sentirti assolutamente fantastico per averle raggiunte.

Inoltre, lasciare che il tuo esterno sia un riflesso del tuo interno aiuta: prendi i vestiti e l’acconciatura che ti fanno sentire veramente te stesso. Non lo stile che attira di più l’attenzione o ti fa nascondere di più, ma quello che riflette davvero la bellezza che c’è in te. Quando le persone ti guardano dovrebbero essere in grado di farlo veramente ci vediamo!

Un’altra cosa da tenere a mente è prendersi cura di se stessi. Mangiare bene, dormire a sufficienza, trascorrere del tempo all’aria aperta, fare cose che ami veramente e fare esercizio ogni settimana farà miracoli per il tuo umore, che a sua volta ti aiuterà ad attirare più amici.

Diventa felice

Ricorda che le persone più felici non sono quelle che sono le migliori in tutto, ma quelle che lo sono divertiti le loro vite. Concentrarti sempre sulla ricerca di qualcosa di divertente da fare, invece di pentirti di ciò che non funziona nella tua vita, ti aiuterà a diventare felice. E le persone felici diventano naturalmente sicure di sé perché si stanno godendo la vita.

In breve, non appena inizi a deprimerti, cambia i pensieri e alzati e fai qualcosa che ami!

Leggi un libro per aumentare la fiducia

Se vuoi una lettura facile che possa aiutarti ad aumentare la fiducia, leggi il libro di Don Miguel Ruiz I quattro accordi e seguilo Il dominio dell’amore. Potrebbe semplicemente cambiare il modo in cui vedi te stesso e tutti quelli che ti circondano! Un po’ profondo, ma ne vale la pena.

PARTE SECONDA: COMPETENZE DELLE PERSONE

Impara le abilità delle persone

C’è un vecchio libro chiamato Come fare amicizia e influenzare le persone di Dale Carnegie. La gente fa ancora riferimento a questo libro oggi perché funziona. Come mai? Le abilità delle persone sono davvero un’abilità.

Pensa a come ti senti quando entri in un negozio e qualcuno dice: “Ciao, benvenuto! Bel vestito che indossi, posso aiutarti con qualcosa o preferisci curiosare?” con un grande sorriso stampato in faccia.

Che si sente bene, non è vero? Ti senti accolto.

Confrontalo con l’entrare in un negozio dove qualcuno alza lo sguardo dal bancone, ti sogghigna e distoglie lo sguardo.

Anche cose semplici come dire per favore e grazie fanno miracoli.

Se sei curioso di saperne di più, leggi il libro!

Ingaggiare

Per incontrare persone devi farti notare. Non devi parlare molto o essere frizzante, devi semplicemente unirti a una conversazione quando hai qualcosa da dire, alzare la mano quando sai una risposta e così via. Per piacere alle persone, devono vederti.

Semplici modi per fare amicizia al liceo

Sorriso

Le persone sono attratte dalle persone che sono felici. Non andare in giro sorridendo tutto il tempo senza motivo, ma sorridi il più spesso possibile.

Mostra un po’ d’amore

Fai i complimenti alle persone quando i complimenti sono dovuti? La metà delle volte non sappiamo nemmeno perché le persone sono nostre amiche, perché non ce lo dicono. Pensano che sia ovvio che gli piacciamo, perché sono amici di noi. Ma ti sentiresti molto meglio se così spesso si complimentassero con la tua gentilezza, lodassero la tua intelligenza, ti dicessero che il tuo outfit è fantastico e così via.

Se non sei abituato a complimentarti con le persone, prova per cinque settimane a dire una volta alla settimana a uno sconosciuto in un negozio che ami il loro aspetto, il loro taglio di capelli, la loro borsetta e così via. Ottimo anche per aprire la conversazione in quanto puoi quindi chiedere dove hanno acquistato la borsetta, ecc.

E no, non complimentarti con le persone a scuola che si assicurerebbero invece di rivolgere un complimento per insultarti. Salvalo per le persone che lo meritano davvero.

PARTE TERZA: INCONTRARE LE PERSONE

Grandi menti pensano allo stesso modo

Il posto migliore per incontrare persone al liceo è un club, o una classe, che ami. Una volta che condividi un interesse con qualcuno – hai qualcosa in comune – hai qualcosa di cui parlare. E uscire con persone a cui piacciono le tue stesse cose, è molto più divertente!

Partecipa ad attività in cui ti leghi facilmente

OK, quindi anche se il teatro non è il tuo argomento preferito in assoluto, o se ti piace il basket ma non lo ami, il teatro e lo sport sono ottimi modi per unire le persone. A differenza della classe di disegno, ti costringono a interagire.

Quindi trova le attività che ti piacciono dove sai che farai le cose insieme come gruppo, o almeno sempre così spesso farai progetti di gruppo.

Semplici modi per fare amicizia al liceo

Unisciti a un gruppo di studio

Anche se preferisci studiare da solo per la maggior parte del tempo, unirti a un gruppo di studio non farà male. Ti permetterà di incontrare gli altri e conoscerli. Inoltre, se ogni tanto porti dei biscotti, potresti ottenere più fan di quanti ne puoi gestire…

Volontario

Che tu faccia volontariato attraverso un programma scolastico o trovi qualcosa al di fuori della scuola, è un ottimo modo per incontrare più persone. Scegli qualcosa in cui puoi interagire anche con persone della tua età.

Potresti anche iniziare la tua iniziativa, come riunire un gruppo di voi che aiuta a insegnare ai bambini in un’altra scuola, uscire con gli anziani (seriamente necessario!), organizzare giochi con gli anziani, o bambini, ecc.

Non solo è un ottimo modo per incontrare persone, ma ti farà anche sentire bene!

Prendere l’iniziativa

Quando parli con qualcuno di un test imminente, chiedigli se vorrebbe studiare insieme a te per questo. Quando parli di quello che farai quel pomeriggio, chiedi se qualcuno vuole unirsi a te in qualunque cosa farai (come andare a pattinare sul ghiaccio, andare al centro commerciale, ecc.).

Guarda fuori dalla scuola

Se conosci tutti nella tua scuola dall’alba dell’eternità, trovare nuovi amici può essere difficile poiché tutti hanno già un’idea di chi sono pensare siete. La verità è che se non hanno visto il tuo cuore e la tua anima, non lo sanno. In ogni caso, fare amicizia fuori dalla scuola può essere fantastico. Partecipa a un corso, partecipa a un workshop, unisciti a un circolo velico, inizia a fare yoga o ballare… qualunque cosa ti renda felice. Assicurati solo di farlo in un posto dove sei destinato a incontrare più persone.

Anche se non fai clic con tutte le persone che non incontri, uscire e stare con le persone ti aiuterà a sentirti meno solo. Tenerti occupato e interagire con gli altri ti aiuterà anche a superare la timidezza, ecc. Quando arriverai al college sarà molto più facile trovare persone con cui fare clic mentre studierai con persone che amano le tue stesse cose e il college i campus sono generalmente molto più grandi delle scuole superiori! Più persone, più club, più tutto. E a quel punto puoi unirti a gruppi di incontro, InterNations e tutti gli altri organizzatori di eventi in città che rendono facile incontrare persone con cui condividi interessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here