Modi naturali per aumentare il progesterone

0
70


Il progesterone si trova nelle femmine ed è prodotto dalle ovaie e dalle ghiandole surrenali. È uno dei tanti ormoni sessuali femminili che svolge un ruolo fondamentale nella salute di una donna. Inoltre, aiuta anche a bilanciare il sistema riproduttivo di una donna e svolge un ruolo cruciale nella fertilità e nel ciclo mestruale. Quando una donna rimane incinta, il progesterone aiuta lo sviluppo del bambino durante la gravidanza.

Come puoi sembrare, il progesterone è vitale nel sistema di una donna. Ci sono tuttavia casi in cui il progesterone diventa sbilanciato e basso all’interno del corpo che può causare depressione, seno fibrocistico, infertilità, aumento di peso, ciclo mestruale irregolare e aumento dei sintomi della sindrome premestruale.

Ci sono tuttavia molti modi per aumentare i livelli di progesterone in modo naturale, il che porta equilibrio al tuo corpo. Ecco come…

1. Mangia molto zinco

Modi naturali per aumentare il progesterone

Lo zinco è fondamentale per prendersi cura della propria salute ormonale, ovvero la produzione di progesterone. Aiuta a promuovere l’ovulazione e stimola le ovaie di una donna a produrre progesterone così come il suo omologo estrogeno. Lo zinco si trova in molti alimenti di tutti i giorni come crostacei, zucca, germe di grano, ceci, cioccolato fondente, fegato di vitello, carni rosse magre e semi di zucca, quindi non hai scuse per non mangiare e assicurati di fare il pieno.

2. Usa creme al progesterone naturale

Modi naturali per aumentare il progesterone

Mexican Yam Cream è una crema naturale che aiuta a creare un sano equilibrio di estrogeni e progesterone. È anche noto come igname selvatico e contiene diosgenina, una sostanza che, nonostante un processo di laboratorio, può essere convertita in progesterone. La crema risultante non solo riequilibra il sistema ormonale, ma nutre la pelle e ha meravigliose proprietà rigenerative grazie al fatto che è ricca di vitamina E.

3. Rimedi a base di erbe

Modi naturali per aumentare il progesterone

Non tutte le erbe sono buone per curare tutti i disturbi, anzi alcune possono addirittura peggiorarle. Se hai uno squilibrio di progesterone dovresti evitare erbe come lavanda, fiori di trifoglio rosso, liquirizia e olio dell’albero del tè poiché contengono tutti estrogeni che peggiorano ulteriormente lo squilibrio. Evita qualsiasi erba che contenga estrogeni o possa stimolarne la produzione.

Alcune erbe, tuttavia, possono aiutare notevolmente a bilanciare i livelli ormonali. Chasteerry, noto anche come vitex, fa proprio questo. Aiuta a ridurre i livelli di estrogeni e stimola la produzione di progesterone.

4. Sii ricco di magnesio

Modi naturali per aumentare il progesterone

Il magnesio è un altro nutriente chiave quando si tratta di garantire livelli di progesterone adeguati e un equilibrio ormonale complessivamente sano. Cereali integrali, halibut, spinaci, fagioli neri, gombo, noci e semi di zucca sono tutte ottime fonti di magnesio, ma puoi anche assumere un integratore vitaminico se ritieni di non averne abbastanza.

5. Evitare di aumentare i livelli di estrogeni

Modi naturali per aumentare il progesterone

Estrogeno e progesterone si equilibrano a vicenda, cosa vitale per la salute di una donna. Avere bassi livelli di progesterone e livelli di estrogeni troppo alti all’interno del corpo possono causare molte condizioni fisiche e anche fisiche, una delle quali è l’infertilità. Molte donne hanno questo problema e per questo motivo può essere diagnosticata una carenza di progesterone. Se sei tu, evita tutti gli alimenti che potrebbero potenzialmente aumentare i livelli di estrogeni in quanto ciò può peggiorare la situazione.

6. Prendi la tua vitamina C

Modi naturali per aumentare il progesterone

È stato dimostrato che assumere molta vitamina C aumenta i livelli di produzione di progesterone in quantità considerevoli. È stato dimostrato che solo 750 mg di vitamina C al giorno per un periodo di sei mesi hanno un tale effetto. Ciò significa mangiare un sacco di arance, signore!

7. Solo respiro

Modi naturali per aumentare il progesterone

Quando sei stressato è probabile che i tuoi livelli di progesterone scendano considerevolmente. Ciò è dovuto al fatto che le ghiandole surrenali non sono in grado di produrre abbastanza dell’ormone chiamato cortisolo di cui hanno costantemente bisogno. Il tuo corpo procede quindi a convertire il tuo progesterone in cortisolo, esaurendo i livelli di progesterone.

8. Ottieni più B6

Modi naturali per aumentare il progesterone

B6 è ciò che aiuta il tuo corpo a mantenere livelli adeguati di progesterone e non assumerne abbastanza può soffocare i livelli di produzione di progesterone. È la vitamina B che aiuta il fegato ad abbattere gli estrogeni, impedendo così che i livelli diventino troppo alti e superino il progesterone. Per assicurarti di assumere molta vitamina B e B6, mangia molti cereali integrali, pollame, banane, spinaci, noci, carne rossa magra, patate, fagioli e cereali fortificati.

Come puoi vedere, ci sono molti rimedi naturali per creare un equilibrio all’interno del tuo sistema ormonale e aumentare i livelli di progesterone. Anche se puoi ottenere integratori e prescrizioni mediche per farlo, è molto meglio attenersi ai rimedi naturali e curare il tuo corpo nel modo giusto. Potresti anche essere in grado di risolvere ciò che sta causando il tuo squilibrio ormonale, il che significa che non stai solo curando te stesso ma affrontando anche il problema. Se hai altri rimedi naturali che vorresti condividere, per favore, sarei interessato a sentirlo e sono sicuro che lo farebbero anche tutti gli altri miei lettori. Questo è un problema che riguarda innumerevoli donne, alcune di loro senza nemmeno saperlo, quindi è fondamentale spargere la voce.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here