I segreti che tutte le coppie felici hanno in comune

0
401


I segreti che tutte le coppie felici hanno in comune

Qualsiasi relazione ha bisogno di lavoro, e anche se pensi di aver trovato la tua anima gemella, le cose non possono sempre essere perfette da sole. Se sei davvero coinvolto nello stato della tua relazione, ecco cosa puoi fare per mantenerla felice a lungo termine.

Scopri i segreti più importanti delle coppie felici e prova ad applicarli alla tua relazione. Con questi semplici suggerimenti, sarai in grado di navigare in qualsiasi conflitto e mantenere forte la tua connessione. Prova ad adottare queste abitudini di coppie felici e sarai felice di averlo fatto.

1. Concentrarsi sulle cose buone

Nessuno è perfetto e il tuo partner farà sempre cose che ti deludono, ma la chiave per una relazione sana e felice è non cercare quelle cose. Apprezzare i lati positivi del tuo partner in modo attivo invece di criticare ciò che fa di sbagliato può portare a una relazione più appagante per entrambi a lungo termine.

2. Usare termini di vezzeggiativo

Possono essere fastidiosi per gli altri, ma i termini affettuosi sono in realtà uno dei migliori segreti delle coppie felici. Parlando tra loro usando dolci nomi di animali domestici, crei un livello di intimità che nessuno di voi cercherà al di fuori della relazione. Essere vulnerabili con termini o tenerezza che possono sembrare ridicoli o stupidi agli altri significa che ti senti davvero a tuo agio e ti fidi l’uno con l’altro.

3. Mantenere le cose fresche

Uno dei più grandi errori che la maggior parte delle coppie commette dopo alcuni anni insieme è stabilirsi in un brutto tipo di routine. Quando pensi di sapere già cosa pensa il tuo partner di tutto, smetterai di fare domande e ti allontanerai. Le persone cambiano, quindi comportarti come se avessi appena iniziato a frequentarti e cercare di trovare qualcosa di nuovo che il tuo partner ha da offrire è sempre una buona idea.

I segreti che tutte le coppie felici hanno in comune

4. Lasciar andare i rancori

Mantenere i rancori e permettere loro di formare una nuvola sulla tua relazione è dannoso per la maggior parte delle coppie. Sapere quando lasciare andare un rancore o separarlo dalle interazioni quotidiane con il proprio partner è uno dei segreti delle coppie felici. Anche se sei davvero arrabbiato con il tuo uomo, non escluderlo mai completamente.

Vedi anche: 10 segni di cui hai bisogno per la terapia di coppia

5. Fare un passo indietro dai social media

Ricercatori britannici hanno scoperto che la durata media delle relazioni è in costante calo da quando i social media sono diventati mainstream. Il motivo principale per cui la relazione media scende a 2 anni e 9 mesi sembra essere il tempo trascorso sui social media. Ignorare il tuo partner per concentrarsi sul tuo smartphone non è molto intelligente e impegnarsi troppo sui social media può effettivamente danneggiare la tua relazione.

6. Fare le cose insieme

Sebbene avere tempo personale sia molto importante in qualsiasi relazione, uno dei segreti delle coppie felici è trovare quel terreno comune e godersi le cose insieme. Che sia semplice come fare esercizio insieme o guardare un film senza distrazioni, il tempo trascorso insieme è molto importante per la felicità a lungo termine nella tua relazione.

7. Accettazione dei disaccordi

Alcuni problemi e problemi non possono essere risolti e concentrarsi su di essi significa perdere il conto di ciò che è importante. Trova un compromesso o accetta disaccordi su un determinato argomento e vai avanti. Concentrarti troppo su questi problemi può rendervi entrambi infelici.

8. Andare a letto allo stesso tempo

Uno dei più antichi segreti delle coppie felici è andare a letto insieme ogni notte. Aiuta a mantenere l’intimità, sia attraverso la comunicazione che il tocco, e questo ti aiuta a rimanere connesso e felice.

I segreti che tutte le coppie felici hanno in comune

9. Professare e mostrare il tuo amore ogni singolo giorno

Dire “ti amo” ogni singolo giorno è un must per una relazione felice, ma mostrare il tuo amore è altrettanto importante. Sii fisicamente affettuoso con il tuo partner. Un abbraccio o un bacio dopo una dura giornata di lavoro può farti sentire amato più di tanti altri grandi gesti.

Altro: come evitare di litigare con il tuo partner

10. Non darsi per scontato

Il rispetto reciproco è sicuramente uno dei segreti più importanti delle coppie felici. Se vi date per scontate, le prospettive a lungo termine non sono così buone. Potrebbe sembrare uno sforzo fare di tutto per mostrare al tuo ragazzo quanto tieni a lui, ma non passerà inosservato e può rafforzare la tua relazione in più di un modo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here