I 9 migliori alimenti naturali per aumentare il numero di piastrine nel sangue

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Le piastrine sono una delle cellule più piccole del sangue che proteggono il corpo umano dalla perdita di sangue in eccesso durante le lesioni. Le cellule piastriniche sembrano letteralmente piastre nel loro stato non_attivo. In caso di lesione della ferita, queste cellule migrano verso il sito, legano i vasi sanguigni danneggiati e formano un coagulo di sangue.

Il corpo umano dovrebbe normalmente avere un range sano di 150000_450000 piastrine per MCL di sangue. Quando la conta piastrinica scende, al di sotto di questo intervallo, la condizione viene definita trombocitopenia. Il basso numero di piastrine è solitamente un sintomo di alcune condizioni di salute drastiche.

I 9 migliori alimenti naturali per aumentare il numero di piastrine nel sangue

I migliori alimenti per aumentare le piastrine nel sangue in modo naturale:

Vediamo quali sono gli alimenti da mangiare per aumentare le piastrine.

    Latte di melograno Alimenti proteici magri Olio di fegato di merluzzo e olio di semi di lino Alimenti ricchi di vitamina A Alimenti ricchi di vitamina K Dieta macrobiotica Alimenti ricchi di folati Clorofilla da erba di grano

1. Melograno:

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Il melograno è un frutto dalle mille sfaccettature. Il suo ricco colore rosso è una testimonianza del suo alto contenuto di ferro. Il frutto può aiutare a combattere l’aumento della riduzione delle piastrine con un consumo regolare. Puoi mangiarlo crudo o sotto forma di succo. Il frutto è anche ricco di vitamine per aiutarti a mantenere i livelli di energia costanti nonostante il livello delle piastrine nel sangue sia basso.

2. Latte:

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Il latte è ricco di calcio, che può aiutare il tuo corpo a rigenerare il numero di piastrine. Il calcio funziona insieme alla vitamina K e al fibrinogeno delle proteine ​​del latte. Questo serve ad aumentare il numero di piastrine e la capacità del sangue di formare coaguli. La carenza di calcio può portare il tuo corpo a impiegare molto più tempo per formare coaguli di sangue, specialmente quando si tratta di sanguinamenti eccessivi.

3. Alimenti proteici magri:

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Gli alimenti proteici magri sono i migliori alimenti per aumentare le piastrine. Queste sono ottime fonti di zinco e vitamina B 12. Questi nutrienti sono essenziali per invertire gli effetti della trombocitopenia. In caso di riduzione delle piastrine nel corpo, dovresti passare a una dieta che includa un dosaggio adeguato di proteine ​​magre come tacchino, pollo e pesce. Le ostriche sono anche conosciute come un’alta fonte di zinco e dovrebbero essere incluse in una dieta per aumentare la produzione di piastrine.

4. Olio di fegato di merluzzo e olio di semi di lino:

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Il consumo di olio di fegato di merluzzo o olio di semi di lino può aiutarti a rafforzare il tuo sistema immunitario. Questo combatte la tendenza del corpo a confondere e attaccare il proprio, che include le piastrine. Molte malattie autoimmuni sono la principale causa di trombocitopenia o bassa conta piastrinica. Questi oli aiutano anche a ridurre l’infiammazione nel corpo e a migliorare la circolazione sanguigna nel corpo.

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5. Alimenti ricchi di vitamina A:

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La vitamina A è essenziale per una sana produzione di piastrine. Questo nutriente è anche significativo per la formazione di proteine ​​nel corpo. Una sana regolazione delle proteine ​​aiuta nel processo di divisione e crescita cellulare. Questo è il motivo per cui è essenziale consumare cibi ricchi di vitamina A per sostenere la normale funzione corporea. Alcuni alimenti ideali che appartengono a questo gruppo sono carote, zucca, cavoli e patate dolci.

6. Alimenti ricchi di vitamina K:

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I pasti complessivamente ipercalorici sono indicati per la produzione ideale di piastrine. La vitamina K è un ingrediente necessario che mantiene la crescita cellulare a livelli ottimali nel corpo. Le piastrine durano fino a 10 giorni solo quando è necessario produrre continuamente una buona quantità di piastrine per sostituire la quantità persa nel corpo. Mangiare uova, fegato e cavoli può essere molto utile in un piano per fornire un’adeguata vitamina K per il corpo.

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7. Dieta macrobiotica:

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Questa dieta ha dimostrato di aiutare nella produzione di sangue ottimale. Sono stati osservati anche segni di lotta alla trombocitopenia nei pazienti. La dieta raccomanda un consumo costante di cereali integrali, verdure e fagioli biologici. Si raccomanda tuttavia una riduzione dei livelli di assunzione di proteine ​​animali ad eccezione del pesce e dei formaggi naturali e dello yogurt di alta qualità. La dieta raccomanda anche di evitare alcuni elementi alimentari che includono aspartame, alcol, limone amaro, chinino, acqua tonica e melone amaro.

8. Cibo ricco di folati:

I 9 migliori alimenti naturali per aumentare il numero di piastrine nel sangue

Una grave carenza di folati nel corpo può comportare una riduzione delle piastrine nel sangue. Per combattere questa possibile conseguenza, dovresti consumare una dieta che includa cibi ricchi di folati. La vitamina B9 o folato è estremamente importante per una sana divisione cellulare nel corpo. Un adulto sano dovrebbe consumare almeno 400 mg di folato ogni giorno nella propria dieta. Alcuni cibi ricchi di folati includono asparagi, succo d’arancia, spinaci e cereali fortificati.

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9. Clorofilla dall’erba di grano:

La clorofilla ha una struttura molecolare notevolmente simile a quella dell’emoglobina. Dopotutto, la clorofilla è essenzialmente comunemente conosciuta come il sangue delle piante. Questo nutriente ha un forte effetto sulla produzione di sangue complessiva e sull’aumento del numero di piastrine nel corpo. Il succo di erba di grano contiene oltre il 70% di clorofilla ed è una delle migliori fonti di nutriente.

Gli alimenti naturali hanno davvero il potere di ricostruire il tuo basso numero di piastrine nel sangue che aiuta ad affrontare gravi problemi di salute come febbre e altre malattie pericolose. Quindi assicurati di preparare la tua dieta con gli alimenti di cui sopra per mantenere un buon livello di piastrine nel sangue.

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