9 maschere viso a buccia d’arancia per tutti i problemi della pelle

0
86


9 maschere viso a buccia d'arancia per tutti i problemi della pelle

Sappiamo tutti quanto possono essere buone le arance per la nostra salute! Questi frutti agrumati sono stimolatori immunitari naturali che ci proteggono da agenti patogeni mortali. Ogni volta che mangiamo un’arancia, scartiamo la buccia e mangiamo solo la parte edibile polposa. Invece di gettarlo nella spazzatura, salva queste bucce per dare alla tua pelle una trasformazione magica. Sì, avete letto bene! L’uso della buccia d’arancia per la pelle è un modo sicuro per portare un bagliore sano che anche i tuoi costosi prodotti da farmacia non possono eguagliare.

Dal trattamento della pigmentazione e dell’ottusità al ritardare i segni dell’invecchiamento come le rughe, le bucce d’arancia offrono una vasta gamma di benefici per la pelle. Continua a leggere per scoprire come utilizzare la buccia d’arancia per la pelle, insieme a uno studio dettagliato dei suoi benefici.

Benefici della buccia d’arancia per la pelle:_

Cerchiamo ora di capire le offerte chiave della buccia d’arancia per la nostra pelle:

Le bucce d’arancia contengono più vitamina C del frutto stesso. Gli studi dimostrano che la vitamina C migliora l’elasticità della pelle aumentando i livelli di collagene. (1) Uno studio mostra che le elevate quantità di fenolico, flavonoidi e altri antiossidanti presenti nelle bucce d’arancia hanno effetti antirughe sulla pelle umana. (2) Un composto chiamato esperidina presente nelle bucce d’arancia funziona come un agente anti_pigmentazione che schiarisce la carnagione della pelle inibendo le cellule di melanina. (3) La buccia d’arancia contiene acido citrico in grandi quantità, che è un alfa_idrossiacido naturale o AHA. L’acido citrico agisce come agente esfoliante superficiale per esfoliare le cellule morte e ridurre la comparsa dell’acne. (4) Gli oli essenziali presenti nelle bucce d’arancia possono nutrire la pelle e aggiungere morbidezza.

Come usare la buccia d’arancia per i problemi della pelle?

Esaminiamo ora i primi 9 modi per utilizzare la buccia d’arancia per affrontare vari problemi della pelle come opacità, macchie scure, pigmentazione ecc. Ma prima, preparati con la polvere di buccia d’arancia fatta in casa.

Puoi prepararlo facilmente asciugando le bucce al sole e spolverizzandole. Conservare la polvere in un contenitore ermetico.

1. Maschera viso a buccia d’arancia e yogurt:

9 maschere viso a buccia d'arancia per tutti i problemi della pelle

Se la tua pelle sembra priva di lucentezza, devi provare la maschera per il viso a buccia d’arancia e cagliata o allo yogurt. La cagliata contiene acido lattico che esfolia le cellule morte presenti sulla superficie della pelle. Gli acidi grassi presenti nella cagliata nutrono la pelle e affrontano i problemi di secchezza. L’uso di una combinazione di buccia d’arancia e una maschera cagliata può illuminare la pelle e darle un colorito sano.

:

Polvere di buccia d’arancia -1 cucchiaio di cagliata – 2 cucchiai

Mescolare la polvere di buccia d’arancia con la cagliata Applicare la miscela in modo uniforme sulla pelle pulita e asciutta Lasciare in posa per 20 minuti Risciacquare abbondantemente con acqua Utilizzare due volte a settimana per ottenere i risultati desiderati

Pelle spenta e senza vita

Pelle luminosa

2. Maschera viso a buccia d’arancia e neem:

9 maschere viso a buccia d'arancia per tutti i problemi della pelle

Se il tuo viso è soggetto a frequenti sfoghi, prova questa maschera viso a buccia d’arancia e neem. Il neem è un potente agente antimicrobico che inibisce la crescita batterica nei brufoli e ne riduce le dimensioni. Le proprietà antiossidanti e infiammatorie del Neem riducono l’infiammazione della pelle. L’aggiunta di polvere di buccia d’arancia al neem può controllare la secrezione di olio in eccesso per prevenire l’acne.

Polvere di buccia d’arancia – 1 cucchiaio di polvere di neem – 1 cucchiaio di miele o acqua di rose – 1 cucchiaio

Unire tutti e tre gli ingredienti in una ciotola Mescolare bene fino a formare una pasta densa Applicare il composto su tutte le zone interessate del viso Lasciarlo agire per 15_20 minuti Risciacquare abbondantemente con acqua Utilizzare due volte a settimana

Pelle grassa, incline all’acne

Pelle chiara e priva di imperfezioni

3. Maschera viso a buccia d’arancia e Besan:

9 maschere viso a buccia d'arancia per tutti i problemi della pelle

La maschera viso a buccia d’arancia e Besan è un’ottima maschera sbiancante per la pelle, che riduce la pigmentazione, le macchie scure e la carnagione irregolare. La farina di besan o di ceci può eliminare le cellule morte e abbronzarsi dagli strati superficiali della pelle. Ha anche proprietà schiarenti della pelle che uniformano le aree irregolari del viso. La combinazione di buccia d’arancia e Besan può darti una carnagione radiosa e ridurre l’aspetto di imperfezioni e cicatrici.

:

Polvere di buccia d’arancia – 1 cucchiaio di besan – 2 cucchiai di miele – 1 cucchiaio di acqua – se necessario

In una ciotola, aggiungere la polvere di buccia d’arancia, il miele, il besan e mescolare con un po’ d’acqua Applicare il composto sulla pelle pulita e asciutta Lasciare agire per 20_25 minuti Una volta asciutta, risciacquare bene la maschera con acqua Utilizzare 2_3 volte a settimana

Pelle con macchie, cicatrici e pigmentazione

Carnagione schiarita e aspetto ridotto delle cicatrici

4. Maschera viso a buccia d’arancia e Multani Mitti:

9 maschere viso a buccia d'arancia per tutti i problemi della pelle

Se stai combattendo i problemi di pelle grassa, prova questa fantastica maschera viso a buccia d’arancia e mitti Multani. Multani mitti o Fuller’s Earth pulisce in profondità la pelle dall’interno dei pori. Oltre a rimuovere impurità e sporco, Multani mitti assorbe anche l’olio in eccesso dalla pelle come una spugna. L’aggiunta di polvere di buccia d’arancia riequilibra i livelli di pH della pelle, grazie alla vitamina C presente in essa. Puoi notare una pelle chiara e dall’aspetto opaco sin dalla prima applicazione!

Polvere di buccia d’arancia – 1 cucchiaio Multani Mitti – 2 cucchiai di acqua di rose – Per mescolare

Aggiungere la polvere di buccia d’arancia, Multani mitti e l’acqua di rose in una ciotola Fare una pasta sottile per una facile applicazione Utilizzare un applicatore per impacco per il viso per applicare la miscela in modo uniforme sulla pelle Lasciare asciugare per 20 minuti Sciacquare abbondantemente con acqua Utilizzare 2_3 volte a settimana

Pelle grassa e grassa

Aspetto_opaco, pelle sana e liscia

5. Maschera viso al latte e polvere di buccia d’arancia:

9 maschere viso a buccia d'arancia per tutti i problemi della pelle

Una maschera viso a buccia d’arancia e latte è l’ideale per la pelle abbronzata. Il latte contiene acido lattico che ha proprietà sbiancanti lievi. Oltre a rimuovere l’abbronzatura e i detriti a livello superficiale, il latte idrata e nutre la pelle. Le proprietà antiossidanti della polvere di buccia d’arancia migliorano la grana della pelle e riducono la formazione di rughe, linee sottili e macchie scure.

Polvere di buccia d’arancia – 1 cucchiaio di latte – 2 cucchiai di miele – 1 cucchiaio (opzionale, per un’idratazione extra)

Unire latte, miele e polvere di buccia d’arancia per formare una pasta liscia Applicare il composto in modo uniforme sulla pelle Lasciarlo asciugare per 20_30 minuti Sciacquare abbondantemente con acqua e asciugare tamponando Usalo due volte a settimana

Pelle abbronzata, Pelle secca

Pelle liscia e luminosa

6. Maschera viso a buccia d’arancia e farina d’avena:

Se hai una strana combinazione di secchezza, acne e arrossamento sulla pelle, prova la maschera per il viso all’avena e alla buccia d’arancia. La farina d’avena ha composti antinfiammatori che leniscono l’irritazione, il prurito e l’infiammazione della pelle. Gli amidi e il glucano presenti nell’avena possono attirare l’umidità per trattare la secchezza della pelle. L’aggiunta di polvere di buccia d’arancia raddoppia i benefici antiossidanti per lasciare la pelle chiara e radiosa.

Polvere di buccia d’arancia – 1 cucchiaio di farina d’avena in polvere – 2 cucchiai di acqua – quanto basta

Cuocere la farina d’avena in polvere in un po’ d’acqua Raffreddare il composto per un po’ Ora aggiungere la polvere di buccia d’arancia e aggiungere un po’ d’acqua per una bella consistenza Applicare il composto sulla pelle pulita e asciutta Lasciarlo agire per 20_25 minuti Risciacquare abbondantemente con acqua Usarlo 1_2 volte a settimana

Pelle secca, pruriginosa, pelle a tendenza acneica

Acne e irritazione sulla pelle ridotte

7. Maschera viso a buccia d’arancia e curcuma:

9 maschere viso a buccia d'arancia per tutti i problemi della pelle

Se la tua pelle ha un’abbronzatura ostinata che si rifiuta di andare, prova una combinazione di polvere di buccia d’arancia e curcuma. Le proprietà antiossidanti di entrambi questi ingredienti affrontano efficacemente la pigmentazione e le macchie scure. Inoltre, la curcuma contiene curcumina che aumenta la formazione di collagene nella pelle per migliorarne l’elasticità. Riduce anche l’infiammazione causata dai raggi UV. Con l’uso regolare, la combo può schiarire la tua carnagione.

Polvere di buccia d’arancia – 1 cucchiaio di polvere di curcuma – 1 cucchiaio di miele – 1 cucchiaio

Fare una pasta con curcuma, miele e scorza d’arancia Applicare il composto sulla pelle pulita e asciutta Lasciare agire per 20_30 minuti Risciacquare con acqua

Rimozione abbronzatura, pigmentazione

Schiarimento della pelle e luminosità sana

Curcuma per l’acne

8. Maschera viso a buccia d’arancia e aloe vera:

9 maschere viso a buccia d'arancia per tutti i problemi della pelle

La combinazione di Aloe vera e polvere di buccia d’arancia risolve vari problemi della pelle, che vanno dalla secchezza all’opacità. L’aloe vera è una ricca fonte di acqua che idrata la pelle e offre un rapido sollievo dalle scottature solari. Gli enzimi presenti nell’Aloe vera possono combattere i problemi legati all’età come linee sottili, rughe, ecc. La polvere di buccia d’arancia ha proprietà antirughe che aggiungono giovinezza alla pelle.

Polvere di buccia d’arancia – 1 cucchiaio di gel di aloe vera – 2 cucchiai

Unire l’aloe vera con la polvere di buccia d’arancia Mescolare bene fino a formare una pasta Applicare la miscela su tutta la pelle Lasciare agire per 30 minuti Risciacquare abbondantemente con acqua

Pelle spenta, secca e foto invecchiata

Pelle luminosa e giovane

9. Maschera viso in polvere di buccia d’arancia e legno di sandalo:

9 maschere viso a buccia d'arancia per tutti i problemi della pelle

Il legno di sandalo puro è un eccellente agente nutriente per la pelle che offre molti vantaggi. La polvere di legno di sandalo calma la pelle irritata e pruriginosa. Inoltre, le proprietà antiossidanti del Chandan o del Sandalo riducono la formazione di rughe e rassodano la pelle. Combinandolo con la polvere di buccia d’arancia ritarda la comparsa delle rughe e della pigmentazione legata all’età.

Polvere di buccia d’arancia – 1 cucchiaio di polvere di sandalo – 1 cucchiaio di latte – 2 cucchiai

Fare una pasta di polvere di Sandalo, polvere di buccia d’arancia e latte Applicare il composto su tutta la pelle Lasciare agire per 30 minuti Risciacquare abbondantemente con acqua

Pelle secca, opaca e invecchiata

Alleggerimento e nutrimento della pelle

Sebbene non siano noti effetti collaterali di questi rimedi naturali, è importante sottoporsi a un patch test prima di utilizzarli. Inoltre, la polvere di buccia d’arancia potrebbe irritare la pelle sensibile, quindi controlla prima di usarla come ingrediente chiave nelle tue maschere per il viso.

Riepilogo:

Questi sono alcuni dei modi migliori per usare la buccia d’arancia per la tua pelle. Se sei troppo pigro per preparare la polvere a casa, puoi rivolgerti a un marchio di fiducia che vende prodotti biologici. Conosci qualche altra combinazione di maschere per il viso con buccia d’arancia? Se sì, fatecelo sapere!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here