5 migliori alimenti per unghie più forti – I Fashion Styles

0
666


5 migliori alimenti per unghie più forti

Un’alimentazione inappropriata è una causa importante delle unghie fragili e esfolianti. Le tue unghie possono diventare molto sensibili soprattutto durante le stagioni più fredde, quando vengono esposte alle basse temperature. Ecco perché dovresti dare un’occhiata a questi 5 alimenti per unghie sane che ti aiuteranno a migliorare le condizioni delle tue unghie.

Alimenti per unghie sane: banane

Le banane possono essere incluse tra i migliori alimenti per unghie più forti perché sono ricche di biotina (o vitamina H), una vitamina essenziale che ti aiuterà a rafforzare le unghie deboli ed esfolianti. I nutrizionisti aggiungono anche che una carenza di biotina può essere una delle cause delle unghie fragili, quindi è meglio mangiare cibi che sono ottime fonti di biotina, come banane, salmone, arachidi o cavolfiore.

5 migliori alimenti per unghie più forti

Il miglior cibo per unghie sane: pollo

Se stai cercando il miglior cibo per unghie sane, dovresti sapere che la carne di pollo è un’ottima fonte di proteine, un altro elemento essenziale per unghie forti. Quindi, dovresti fornire al tuo corpo l’apporto proteico giornaliero necessario. In questo modo renderai le tue unghie più sane e ripristinerai la loro naturale lucentezza. Assicurati solo di aggiungere alla tua dieta altri ottimi alimenti per unghie sane, anche molto ricchi di proteine: uova, frutti di mare, noci o cereali integrali.

Nutrizione per unghie sane: Zinco

Un’ottima alimentazione per unghie sane dovrebbe includere anche lo zinco. Questo nutriente è essenziale per il tuo sistema immunitario, svolgendo un ruolo chiave nella formazione dei tessuti connettivi. E per quelli di voi che sono ancora alla ricerca dei cibi migliori per unghie più forti, ecco cosa dovreste provare: semi di soia, aragosta, fagiolini e anacardi. Includi questi alimenti nella tua dieta e vedrai presto i risultati.

5 migliori alimenti per unghie più forti

Cibo per unghie forti: uova

Le uova sono anche ottimi cibi per le unghie forti. Dovresti sapere che i tuorli d’uovo sono molto ricchi di zolfo, un minerale che ti aiuta a regolare l’equilibrio acido-alcalino del tuo corpo. Inoltre, lo zolfo si trova anche in alcuni aminoacidi essenziali per ripristinare l’aspetto sano delle unghie. Quindi, se vuoi diversificare la tua dieta e provare altri alimenti per unghie sane, dovresti anche iniziare a mangiare carne, noci, formaggio e pesce.

Ottimo cibo per unghie più forti: i fagioli

Se hai a che fare con unghie pallide e fragili, potrebbe essere perché hai un’assunzione di ferro insufficiente. Ecco perché dovresti optare per prodotti più ricchi di ferro, come i fagioli, un ottimo alimento per unghie più forti.

Guarda anche:

Coltiva le unghie velocemente: oli naturali per la crescita delle unghieSmalto per unghie ingredienti da evitare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here