18 migliori foglie di lattuga benefici per pelle, capelli e salute! – Io stili di moda

0
44


Le foglie di lattuga sono indispensabili per un’ottima insalata! Queste foglie verdi sono note per il loro gusto croccante e rinfrescante e sono una delle verdure più utilizzate. L’origine della lattuga a foglia risale a migliaia di anni quando fu coltivata per la prima volta durante la civiltà egizia. Fu molto popolare durante il 16th e 18th Secoli ed è stato ampiamente utilizzato per le sue proprietà culinarie e medicinali. Tuttavia, c’è un malinteso sul fatto che queste foglie abbiano un’alimentazione zero, ma la verità è esattamente l’opposto! Dai un’occhiata a questo articolo per scoprire i numerosi benefici delle foglie di lattuga per la tua pelle, i tuoi capelli e la tua salute.

18 migliori benefici delle foglie di lattuga per pelle, capelli e amp;  Salute !18 migliori benefici delle foglie di lattuga per pelle, capelli e amp;  Salute !

Cos’è la lattuga?

La lattuga è un ortaggio a foglia verde con il nome scientifico di Lactuca Sativa. Appartiene alla famiglia delle Asteraceae. Originariamente era usata come erba medicinale e in seguito fu usata per preparare una varietà di piatti. Le foglie di lattuga sono gli ingredienti più utilizzati nei paesi occidentali, soprattutto in insalate, hamburger e altri snack.

Tipi di foglie di lattuga:

Ci sono quattro diversi tipi di foglie di lattuga, vale a dire iceberg, butterhead, leaf e romaine.

La lattuga iceberg è quella comune utilizzata in quasi tutte le insalate. Ha un morso croccante. Butterhead è un tipo delicato con foglie morbide. Questi sono usati come guarnizione per vari antipasti. Le foglie di lattuga verde e rossa sono un tipo molto delicato che va condito solo poco prima di servire. La lattuga romana ha un morso amaro ed è croccante e dolce alle costole.

Lattuga Romana Vs Lattuga Iceberg:

La lattuga romana e la lattuga iceberg sono due diverse varietà della pianta della lattuga. Sono più o meno gli stessi in termini di calorie e livelli nutrizionali ma variano in micronutrienti. La lattuga iceberg contiene il 95% di acqua e il 5% di nutrienti. La lattuga romana, d’altra parte, contiene percentuali più elevate di nutrimento, in particolare vitamina K, A e folati, il che la rende una varietà più desiderabile di questa verdura.

Come usare le foglie di lattuga?

Se ti stai chiedendo come mangiare le foglie di lattuga, ti aspetta una sorpresa. Ci sono molti modi per incorporare la lattuga nel tuo cibo, che non solo migliora il gusto e la consistenza complessivi, ma anche il valore nutritivo del tuo piatto:

Le foglie di lattuga si mangiano meglio crude. Cucinarli può togliere tutti i nutrienti in essi contenuti. Le foglie di lattuga grattugiate vengono utilizzate nelle insalate. Puoi usare le foglie di lattuga come sostituto salutare dell’impasto mentre fai gli involtini primavera. Le foglie di lattuga sono usate come tazze commestibili per contenere insalate e patatine fritte. Puoi usare le foglie di lattuga al posto dei normali gusci di taco. L’aggiunta di lattuga a panini e hamburger aggiunge un ottimo strato croccante.

Valore nutritivo delle foglie di lattuga:

Di seguito è riportato il valore nutritivo delle foglie di lattuga per 100 grammi:

Calorie totali: 15 Carboidrati totali: 2,9 g Totalmente grasso: 0,2 g Colesterolo: 0 mg Sodio: 28 mg Potassio: 194 mg Fibra alimentare: 1,3 g Proteina: 1,4 g Vitamina A: 148 % Vitamina C: 15 % Vitamina B6: 5 %

Foglie di lattuga Benefici per pelle, capelli e salute:

Qui abbiamo arruolato 18 meravigliose foglie di lattuga benefici per la salute, i capelli e la pelle. Diamo un’occhiata a loro.

1. Nutre la pelle:

Il livello di vitamina A nelle foglie di lattuga è piuttosto alto. Questo è un nutriente che aiuta nella riparazione e nel ringiovanimento delle cellule della pelle. Questo, a sua volta, aiuta la pelle a sentirsi rivitalizzata in modo più che perfetto. Aggiungere circa 5_6 foglie di lattuga nella dieta quotidiana è tutto ciò che devi fare.

2. Rimuove le tossine dal corpo:

Rimuovere le tossine dal corpo e dalla pelle è un altro dei benefici associati alla lattuga esclusivamente grazie alla fibra alimentare e agli antiossidanti presenti nella verdura. Questo aiuta a una pelle giovane libera dai danni dei radicali liberi e a una completa disintossicazione del corpo. Questo è uno degli usi importanti della lattuga per il nostro corpo.

3. Tratta l’insonnia:

Gli effetti antispastici e sedativi sono presenti nelle foglie di lattuga. Il consumo di 5_6 foglie al giorno assicura un buon sonno. Per un consumo più semplice, puoi sempre preparare il succo delle foglie di lattuga. L’uso regolare di questo rimedio può aiutare a curare l’insonnia cronica inducendo un buon sonno.

4. Protegge la pelle dai danni del sole:

I benefici della lattuga per la nostra pelle sono numerosi. L’efficace combinazione di vitamina C e vitamina E è presente nelle foglie di lattuga. Questo aiuta a mantenere la pelle sana e in forma. Ebbene ancora, aiuta anche a dare alla pelle uno strato protettivo che la salva dai dannosi raggi solari. Questo aiuta anche nella prevenzione della degenerazione maculare e della cataratta negli occhi e protegge anche questo organo vitale.

5. Ricca fonte di acidi Omega:

Gli acidi grassi Omega 3 sono uno dei nutrienti essenziali richiesti dall’organismo per il corretto funzionamento. Insieme a questo, gli acidi grassi omega 6 sono presenti anche in molti tipi diversi di lattuga, rendendola perfetta per soddisfare il fabbisogno nutritivo del corpo.

Vedi altro: Lattuga Durante La Gravidanza

6. Funziona come un toner per la pelle:

Per tonificare la pelle del viso puoi facilmente utilizzare la pasta o il succo di foglie di lattuga nelle varie maschere viso. Questo ti darà sicuramente i benefici per la pelle che meriti. Inoltre renderà la pelle soda e più giovane.

7. Previene e cura l’anemia:

Per migliorare i livelli di emoglobina nel sangue e la formazione dei globuli rossi, è molto importante che il corpo assuma il minerale essenziale che conosciamo come ferro. Questo è uno degli importanti benefici per la salute della lattuga a foglia rossa. Pertanto, aiuterà anche nel trattamento delle condizioni anemiche causate dalla mancanza di ferro nel sangue.

8. Aiuta a perdere peso:

Gli alti livelli di nutrienti e bassi livelli di grassi e calorie insieme a una combinazione unica con fibre alimentari aiutano a tenere sotto controllo il peso. Aiuta anche a lavare il grasso accumulato dal corpo. Questo aiuta nella corretta perdita di peso che aiuta anche a tenere lontani molti problemi del corpo.

9. Previene i disturbi cardiaci:

Mantenere il cuore sano è uno dei vantaggi associati alle foglie di lattuga. Il beta carotene e la vitamina C ossidano il colesterolo cattivo per ottenere un cuore sano. Inoltre tiene lontana la formazione di placca. La lattuga è un buon spuntino oltre che un buon pasto per i salutisti.

10. Promuove una buona crescita dei capelli:

La lattuga è ricca di vitamina K che essenzialmente arricchisce le radici dei capelli rafforzandoli. Inoltre, con l’assunzione frequente di lattuga, la prevenzione della caduta dei capelli è del tutto possibile. Inoltre, poiché la lattuga è ricca di potassio, previene l’ingrigimento precoce dei capelli e migliora la struttura dei capelli.

11. Combatte l’infiammazione:

La lattuga ha molti agenti antinfiammatori per combattere l’infiammazione nel corpo, tra cui artrite, coagulazione del sangue, danni ai tessuti, ecc. È caricata con vitamina C e calcio per rafforzare le ossa e offrire un migliore apporto di ossigeno alle cellule. La lattuga romana è una delle migliori varietà di lattuga per ridurre il dolore e il gonfiore nel corpo.

12. Promuove la salute del cervello:

Gli studi dimostrano che la lattuga può aiutare a potenziare le funzioni del cervello e anche a rallentare la declinazione delle capacità cognitive con l’invecchiamento. Le elevate quantità di vitamina K, luteina, beta_carotene e folato stimolano le cellule cerebrali e aiutano a funzionare meglio. Aiuta anche ad accelerare i tassi di risposta.

Vedi altro: Verdure a foglia verde

13. Combatte il cancro:

La lattuga è considerata una delle 10 migliori verdure che combattono il cancro. È dimostrato che la lattuga può contenere efficacemente molti tipi di cancro, in particolare il cancro al seno. Il consumo regolare di lattuga può anche ridurre le possibilità di cadere preda del cancro. È stato dimostrato che un composto chiamato luteina uccide le cellule tumorali e riduce la crescita del tumore.

14. Promuove una visione migliore:

Per una vista migliore, i medici raccomandano di consumare una porzione generosa di verdure a foglia verde, in particolare lattuga. Il consumo regolare di lattuga può aiutare a ridurre la degenerazione maculare della retina e anche a curare la perdita della vista. La luteina e la zeaxantina presenti nella lattuga possono nutrire le cellule dell’occhio e affinare la vista.

15. Rafforza le ossa:

Uno dei tanti vantaggi della lattuga a foglia verde è il rafforzamento della struttura ossea. La lattuga contiene una miriade di sostanze nutritive che possono rafforzare ossa e denti. Contiene buone quantità di calcio, vitamina K e altri importanti nutrienti per migliorare la densità delle ossa. Gli studi dimostrano anche che l’assunzione regolare di lattuga può ridurre i rischi di osteoporosi.

16. Buono per la gravidanza:

Molte donne hanno riferito di avere voglie di lattuga durante la gravidanza. La lattuga fa sicuramente bene a te durante questa fase critica della tua vita. Contiene molte importanti vitamine e minerali, inclusi antiossidanti chiave per il benessere del tuo bambino. Si consiglia di scegliere le varietà scure di lattuga come la romana per una migliore alimentazione.

17. Previene i danni alle cellule neuronali:

È dimostrato che la lattuga può prevenire molte malattie degenerative dei nervi come il Parkinson, rafforzando i neuroni. È noto che molti composti presenti nella lattuga prevengono la morte di questi neuroni, che causa questi disturbi nervosi. È quindi consigliabile includere queste foglie nella dieta quotidiana.

18. Tratta l’ansia:

Uno dei principali benefici delle foglie di lattuga è quello di aiutare a ridurre i livelli di ansia. Le proprietà ansiolitiche della lattuga possono calmare i nervi e dare una sensazione calmante. Ha anche effetti positivi nel trattamento della depressione e di molti problemi legati all’ansia. Svolge certamente un ruolo importante nel tuo sviluppo neurologico.

Vedi altro: Benefici degli spinaci

Effetti collaterali della lattuga:

La lattuga è generalmente sicura per il consumo regolare, ma può causare effetti collaterali in determinate condizioni. Inoltre, il consumo eccessivo di lattuga può portare a molti problemi di salute come:

Mal di stomaco Nausea Indigestione Reazioni allergiche dovute ad elevate quantità di pesticidi

Sorpreso di conoscere questi incredibili benefici delle foglie di lattuga? Questo ortaggio ipocalorico è sempre rimasto un eroe sconosciuto nel regno dei cibi sani. Molte persone tendono a usare la lattuga per la presentazione del cibo e tendono a scartarla prima del consumo. Ora che hai compreso i numerosi vantaggi di questo incredibile verde, siamo abbastanza sicuri che ti piacerebbe affondare i denti nelle sue foglie succose e croccanti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here