Zumba durante la gravidanza: quanto è sicuro?

0
73


Molte persone tendono spesso a chiedersi se Zumba è sicuro durante la gravidanza. L’articolo ti spiegherà tutto sui vantaggi di Zumba con alcuni dei più importanti consigli e suggerimenti per fare Zumba in sicurezza durante la gravidanza senza causare alcun tipo di danno fisico. L’unico risultato di questo sarà fitness e divertimento. Entriamoci, allora.

Zumba durante la gravidanza: quanto è sicuro?Zumba durante la gravidanza: quanto è sicuro?

Capiamo quando dici che gli esercizi sono noiosi. Ma che ne dici di alcuni passi di danza per cambiare? Questo è Zumba. Goditi la musica con le mosse giuste. Allora, puoi fare Zumba durante la gravidanza? Beh si! Mentre ci sono molte scelte popolari tra le donne incinte tra cui scegliere, Zumba è ora un altro allenamento preferito. Questo regime di fitness aiuta a ridurre la congestione pelvica e aumenta anche l’apporto di ossigeno agli organi. Allora, perché non esercitarsi?

Cos’è Zumba:

Zumba è uno dei programmi di fitness aerobico più famosi e si può dire che sia anche uno dei più efficaci. Fare Zumba durante la gravidanza si vede raramente, ma allo stesso tempo è abbastanza popolare tra le donne incinte. Il programma di fitness comprende una serie di stili di routine di ballo latinoamericane e si può dire che sia una delle routine di fitness più famose per le donne.

Vedi altro: Sollevamento durante la gravidanza

Il programma è accompagnato da un’incredibile musica da ballo latinoamericana insieme ad alcuni dei migliori passi di danza di questa cultura. Una delle cose migliori di Zumba è che è adatto a una donna di tutte le età e si può dire che sia molto popolare tra le donne di tutte le culture.

I passi di danza sono di vecchia origine americana e sono anche piuttosto alti in questi giorni. Il modo in cui i movimenti di danza si stanno diffondendo sotto forma di routine di fitness, si può dire che Zumba sarà presente in tutta l’umanità.

Vantaggi di Zumba durante la gravidanza:

Ora hai motivi per ballare un po’ di musica, ma questa volta un fitness tracker. Ma perché Zumba a tutti? Ti spieghiamo perché.

Previene la depressione. La depressione è comune durante la gravidanza. Alcune persone soffrono di depressione anche dopo il parto. Tuttavia, questa volta Zumba ti copre le spalle. Aumenta l’apporto di ossigeno ai vari organi del corpo. Crampi e congestione pelvica sono comuni durante la gravidanza. Un allenamento di circa 30 minuti al giorno, dovrebbe aiutarti ad affrontarli in modo efficace. Tonifica efficacemente i muscoli, preparando così il corpo e i muscoli al parto. Aumenta anche la circolazione sanguigna nel corpo. Quando fai Zumba, i muscoli centrali del corpo diventano più forti e questo, a sua volta, rende il parto facile e regolare.

Quando fare:

Ci sono molti orari diversi per fare Zumba. Molte persone preferiscono farlo al mattino, che in realtà è il migliore. Ci sono altri gruppi di persone a cui piace ding Zumba di notte o la sera. Non esiste un momento così specifico per Zumba.

Il fatto più efficace riguardo a questa routine di danza e fitness è che può aiutare a eliminare il grasso addominale in eccesso e anche mantenere le articolazioni attive e promuovere il corretto flusso di sangue attraverso i muscoli delle gambe e anche la parte bassa della schiena. Zumba è una delle cose migliori là fuori per le donne per mantenersi in forma.

Vedi altro: Plank durante la gravidanza

Molti istruttori di Zumba si concentrano sulla ripetizione di questa routine di fitness e danza. Ci sono molte donne che lavorano sodo che non riescono a trovare il tempo per fare questa routine regolarmente. Non richiede molto tempo, ma ci sono ancora alcune donne che sono private della palestra o della sala e non possono fare questa routine.

Non esiste una tale restrizione per Zumba durante la gravidanza. Può variare dalle persone. Una cosa da tenere a mente è che le donne soffriranno di dolori fisici e quel tempo non sarebbe adatto per praticare Zumba. Tuttavia, le donne in gravidanza che si sentono a proprio agio in questo caso possono comunque praticare Zumba ma con alcuni limiti come la riduzione delle ore giornaliere. Supponiamo che tu stia facendo da 3 a 4 lezioni di Zumba durante il giorno.

Rischi di fare Zumba durante la gravidanza:

Mentre Zumba per le donne incinte è vantaggioso, fai attenzione ai rischi associati alla pratica di Zumba durante il periodo di gravidanza.

In caso di sanguinamento vaginale, interrompere immediatamente. Problemi respiratori o mancanza di respiro sono un altro rischio associato all’esecuzione di Zumba durante la gravidanza. Potresti anche provare contrazioni uterine, il che non è un buon segno. Mal di testa o emicrania potrebbero essere un altro rischio che devi affrontare. Dolore o gonfiore tendono a verificarsi nei muscoli del polpaccio.

Nel caso in cui dovessi riscontrare uno di questi disagi, o qualsiasi altro disagio, assicurati di fermarti immediatamente. Consulta il tuo medico prima di ricominciare. Ciascuno dei nostri corpi reagisce in modo diverso a un ambiente diverso. Ascolta attentamente il tuo corpo e capisci cosa prova. L’attenzione medica è d’obbligo se si verifica qualcosa di anormale.

Ora dovrai attenerti a uno, fino a quando non avrai superato la fase di gravidanza e tornerai alle tue normali condizioni fisiche. Un’altra cosa è che, riducendo l’intensità della routine. Se stavi andando duro e davvero estremo durante gli allenamenti Zumba, sarebbe meglio prenderlo un po’ lentamente durante la gravidanza. Ricorda sempre di mantenere la tua dieta in carreggiata e di continuare a perdere peso. Buona fortuna!

Vedi altro: Esercizi di Kegel per la gravidanza

Chi non vuole perdere grasso e Zumba è probabilmente uno dei modi migliori per farlo senza lavorare ore extra in palestra o camminare sul tapis roulant. Tuttavia, quando sei incinta sei limitato a un certo limite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here