Suggerimenti per flirtare per ragazze timide

0
51


Flirtare può essere una cosa spaventosa, soprattutto se sei timido. Anche un sorriso della tua cotta può farti arrossare le guance e renderti incapace di mettere insieme le frasi. Anche se non c’è niente di sbagliato nell’essere timidi – fa parte della tua personalità, dopotutto – può intralciare le relazioni e incontrare nuove persone, specialmente ragazzi. Di seguito ti abbiamo dato alcuni consigli di flirt da esperti per superare la tua timidezza e far sapere a quel ragazzo meraviglioso come ti senti.

1. Lavora sulla tua autostima

Flirtare è tutto basato sulla fiducia in se stessi, motivo per cui le ragazze timide spesso lottano con esso. Devi credere in te stesso per mostrare agli altri quanto sei fantastico. Quindi, prima di iniziare a flirtare con la persona che ti piace, dedica un po’ di tempo a lavorare sulla tua autostima.

Fai un elenco di tutte le tue caratteristiche migliori (ad esempio, occhi intelligenti, divertenti, simpatici) e incollalo sullo specchio della tua camera da letto. Ogni volta che ti guardi allo specchio, dai un’occhiata alla lista e ricorda a te stesso tutte le tue migliori qualità. Presto ti sentirai meglio con te stesso e sarai pronto per iniziare a flirtare con la persona che ti piace.

Suggerimenti per flirtare per ragazze timide

2. Impara ad accettare i complimenti

Spesso, quando sei timido e non hai fiducia in te stesso, è difficile accettare un complimento. Un ragazzo potrebbe flirtare con te e complimentarsi con te per i tuoi capelli/occhi/intelligenza, e tutto ciò che puoi dire in risposta è: “Oh, non è così bello…”. Invece di vacillare e respingere gli sforzi degli altri per farti sentire bene con te stesso, prova semplicemente a ringraziarli per i loro complimenti.

Non importa se arrossisci o non riesci a stabilire un contatto visivo, purché tu continui la conversazione e mostri che apprezzi le loro parole gentili. Una volta che sei più sicuro di te, puoi persino dare risposte spiritose che mostrano il tuo senso dell’umorismo.

Suggerimenti per flirtare per ragazze timide

3. Fatti aiutare dai tuoi amici

Hai mai chiesto a un amico di dire alla tua cotta che ti piace? A volte, farsi aiutare dai tuoi amici può essere un’ottima idea. Una volta che fanno la prima mossa e ricevi un feedback positivo, ti apre la strada per parlargli tu stesso. Assicurati di seguire fino in fondo: potresti pentirti di aver perso l’opportunità di parlare con la tua cotta e flirtare con lui.

Suggerimenti per flirtare per ragazze timide

4. Usa il linguaggio del corpo

Se scopri di non poter parlare con la persona che ti piace senza arrossire e balbettare, prova a usare il linguaggio del corpo per flirtare con lui. Un sorriso timido e un contatto visivo prolungato possono fare miracoli, facendogli sapere che sei interessato a lui. Quando gli parli, inclina il tuo corpo in modo che i piedi siano rivolti nella sua direzione. Questo gli dà un messaggio inconscio che vuoi stargli vicino e potrebbe avvicinarsi anche a te.

Puoi anche attirare la sua attenzione giocando con i tuoi capelli mentre parli con lui o imitando sottilmente i gesti che usa quando parla. Imitare lui (senza che lui se ne accorga, ovviamente!) crea un legame inconscio tra voi due che lo fa sentire più vicino a voi. Buono a sapersi!

Suggerimenti per flirtare per ragazze timide

5. Fingi finché non ce la fai

La fiducia non è naturale per tutti noi, e a volte dovrai essere coraggioso e provarci. È stato trovato che fingendo essere fiducioso può effettivamente renderti tatto più sicuro nel tempo, quindi un po’ di bluff all’inizio può effettivamente aiutarti a lungo termine.

Prima di fare una mossa, prova questi suggerimenti per schiarirti le idee e farti sentire più rilassato:

  • Fai respiri profondi e misurati e concentrati sulla respirazione regolare
  • Stringi le dita dei piedi per rilasciare la tensione nervosa
  • Pensa ai pensieri positivi e usali per sostituire i pensieri negativi

È probabile che una volta che inizi a parlare con la persona che ti piace e a flirtare con lui, ti dimenticherai della tua ansia e ti concentrerai completamente su di lui.

Suggerimenti per flirtare per ragazze timide

6. Vivi senza rimpianti

Potrebbe essere più facile apprezzare la tua cotta da lontano, ma tra qualche anno potresti pentirti di non aver mai avuto il coraggio di parlargli. Prova a valutare i pro e i contro di avvicinarti alla persona che ti piace e parlare con lui. Alcuni svantaggi potrebbero essere il rifiuto, l’imbarazzo o il non sapere cosa dire; ma i pro potrebbero superare i contro: potrebbe provare lo stesso e la tua mossa coraggiosa potrebbe segnare l’inizio di una grande relazione.

Suggerimenti per flirtare per ragazze timide

Soprattutto, dovresti abbracciare la tua personalità e la tua timidezza, ma non lasciare che ti ostacolino a ottenere le cose che desideri. Aumentando gradualmente la fiducia in te stesso e assumendo dei rischi, ti apri a molte opportunità, come conoscere la persona che ti piace e fargli sapere come ti senti. Questi suggerimenti ti aiuteranno a flirtare con il tuo uomo, ma alla fine la decisione di farlo viene da te.

Immagini provenienti da http://www.pinterest.com e http://www.weheartit.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here