Smokey Eye per gli occhi verdi

0
377


Smokey Eye per gli occhi verdi

Gli occhi verdi sono fantastici quando sono esaltati da uno smokey eye. Uno smokey eye crea un effetto sensuale che può farti sembrare ancora più bella. Il trucco occhi smokey utilizza ombretti scuri e tecniche di sfumatura per ottenere l’effetto smokey ideale. Può davvero attirare l’attenzione sugli occhi e creare una definizione drammatica. Il modo più semplice per creare lo smokey eye perfetto è utilizzare alcune diverse tonalità di colore: scuro, medio e chiaro. Questo serve per creare un effetto sfumato dinamico invece di un blocco di colore piatto sulla palpebra. Mascara volumizzante e eyeliner nero sono la ciliegina sulla torta e possono fare la differenza tra uno smokey eye medio e uno spettacolare.

Smokey Eye per gli occhi verdi

Cose di cui avrai bisogno:

  • Quad per ombretti
  • Set di pennelli per ombretti
  • Matita occhi nera
  • Mascara nero
  • Primer per ombretti
  • Correttore
  • Piegaciglia
  • Uno specchio

Smokey Eye per gli occhi verdi

Scelta di colori complementari

Quando scegli il colore per completare al meglio il tuo colore degli occhi, dai un’occhiata a una ruota dei colori. È fondamentalmente un cerchio con diverse sezioni di colore che rappresentano la relazione tra i colori. Probabilmente ricordi di aver imparato a conoscere i colori primari, i colori secondari e i colori terziari durante le lezioni di arte. Ma in caso contrario, ecco un corso accelerato. I colori primari sono rosso, blu e giallo. I colori secondari sono le tonalità che ottieni quando mescoli i colori primari: viola, verde e arancione. I colori terziari sono i colori tra i colori secondari, come il rosso-arancione, il giallo-verde, il blu-viola, ecc. Alcuni colori si “completano” a vicenda, il che significa davvero che sono opposti. I colori opposti si fanno davvero risaltare uno accanto all’altro.

Gli occhi verdi sono fantastici con viola, rose e malva. Questi colori sono complementari al colore verde e faranno risaltare immediatamente il colore degli occhi. Tuttavia, ti consigliamo di evitare rosa e rossi che sono anche opposti al verde sulla ruota dei colori perché possono farti sembrare malato. Scegli ombretti che abbiano toni caldi per contrastare piacevolmente con il tono freddo dei tuoi occhi verdi.

Smokey Eye per gli occhi verdi

Prepara gli occhi

Il primo passo per ottenere il miglior smokey eye è prima l’adescamento della palpebra. I primer per ombretti creano la base perfetta per far aderire l’ombretto. Rende il tuo trucco più duraturo e impedirà che rimanga fastidiosamente intrappolato nella tua piega a causa degli oli in eccesso. Dopo aver creato una superficie liscia, non dimenticare di utilizzare il correttore per coprire le occhiaie che potresti avere.

Delinea gli occhi

Una volta che la palpebra è stata preparata, è il momento di iniziare il tuo smokey eye. Delinea l’occhio con l’eyeliner nero. Usa la matita sull’attaccatura delle ciglia superiore e inferiore, ma evita di chiudere completamente l’occhio perché sembrerà più piccolo.

Evidenzia gli occhi

Evidenziare l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno dell’occhio fa apparire gli occhi più grandi e luminosi. Usa un pennellino per applicare un beige chiaro o bianco per ottenere l’effetto migliore. L’evidenziazione intorno all’occhio è essenziale per creare contrasto per lo smokey eye.

Accentua gli occhi

Il colore che scegli come colore di accento sarà il punto focale principale dello smokey eye. Per i tuoi occhi verdi, usa un viola intenso con sfumature rosse per farli davvero scoppiare. Assicurati che il viola sia sufficientemente scuro da risaltare rispetto al colore di evidenziazione e allo stesso tempo sufficientemente chiaro da contrastare con il tuo colore più scuro. Con un pennello per ombretti, applica l’ombretto viola dall’angolo interno dell’occhio fino a ¾ della palpebra.

Definisci gli occhi

Definisci il tuo smokey eye applicando l’ombretto nero più vicino all’attaccatura delle ciglia e agli angoli esterni della palpebra. Questo dà la tonalità più scura al tuo smokey eye. Assicurati di fondere tutte le linee evidenti tra il tuo colore che definisce e il tuo colore di accento.

Sfuma la tua ombra

Usa una tonalità media per sfumare il tuo colore di accento nell’ultimo 1/4 della palpebra fino al colore di evidenziazione. Non essere troppo preciso, un design imperfetto e macchiato è ciò che fa funzionare questo look. In definitiva, questo è ciò che rende il trucco fumoso.

Metti in mostra le tue ciglia

Le ciglia lunghe e folte sono l’aggiunta perfetta a uno smokey eye. Usa 1-2 mani di mascara dopo aver arricciato le ciglia.

Smokey Eye per gli occhi verdi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here