Ricette per alimenti per bambini di 6 mesi – I nostri migliori 9

0
53


Quale cibo devo dare al mio bambino di 6 mesi? Questo è il momento in cui il tuo bambino ha iniziato il suo viaggio con il cibo solido. Quindi, in questo articolo ho trattato i 9 migliori alimenti che ti aiutano a scegliere quello migliore per il tuo bambino. Il tuo bambino di 6 anni sarà entusiasta di provare nuovi cibi ora. Ricorda, mentre introduci nuovi alimenti al tuo bambino di 6 mesi, usa la regola dei 4 giorni.

Alimenti per bambini di 6 mesiAlimenti per bambini di 6 mesi

Miglior grafico per alimenti per bambini di 6 mesi:

Qui abbiamo arruolato alcune delle migliori ricette di pappe per bambini di 6 mesi per il tuo bambino.

1. Purea di frutta e verdura:

Questa è una delle prime ricette di cibo. Lessate la frutta e la verdura e dopo averle lasciate raffreddare frullatele nel mixer e fate una purea. Servi questo al tuo bambino.

Vedi altro: Singhiozzo del bambino

2. Congee o porridge di riso salato:

Mettere il riso lavato in pentola e acqua. Coprire e portare a bollore. Abbassare la fiamma e far bollire a fuoco basso previsto per 30 minuti, mescolando in modo irregolare. Mettiamo la carne e mescoliamo per farla a pezzetti. Portare a bollore. Diminuire la fiamma insieme a far bollire per altri 30 minuti. È possibile applicare ulteriore o meno acqua per creare un porridge più sottile altrimenti più denso.

3. Verdure:

Sciacquare e togliere la pelle dalle verdure; eliminare i semi altrimenti noccioli. Tagliare a pezzetti più il vapore sopra l’acqua bollente. In caso contrario, mondate le verdure poi bucherellate la pelle con una forchetta in più punti e fatele scaldare finché non saranno morbide. Elimina la pelle. Mettere le verdure cotte in una ciotola, aggiungere un po’ d’acqua più schiacciare con una forchetta altrimenti schiacciare le patate.

Vedi altro: Ricette indiane per alimenti per bambini di 9 mesi

4. Legumi:

I legumi sono versatili e ricchi di proteine ​​Si tratta di alimenti come fagioli, piselli e lenticchie: sono ricchi di proteine, vitamine e minerali e rappresentano un’ottima aggiunta alla dieta del bambino. Ma attenzione! Conosciamo tutti il ​​disagio del vento, un effetto comune causato da cibi come questi. Fai attenzione a non nutrire troppo il tuo bambino da questo gruppo di alimenti!

5. Suji Upma di verdure:

Questo è un piatto vegetariano e anche un pasto gustoso e la migliore base di proteine ​​e vitamine. Asciugato, cuocere il Suji in una padella fresca e asciutta fino a quando non diventa dorato. Cuocete a fuoco basso e continuate a mescolare, altrimenti il ​​suji brucerà. In un’altra padella mettere 1 cucchiaino di burro o burro chiarificato. Mentre il burro o il burro chiarificato si sciolgono, unire la purea di verdure e friggere. Inserisci acqua più suji. Scaldare il composto a fuoco basso, girare il tempo in cui il suji grain assorbe l’acqua. Continuare a mescolare in modo che non si formino grumi. Questo piatto è meglio servire caldo.

6. Carni:

Tutti voi sapete che la carne è una fonte di proteine ​​superiore; tuttavia in questa fase quasi tutti i bambini ottengono proteine ​​dal loro latte. Il vantaggio principale dell’introduzione della carne è per il ferro aggiuntivo che fornisce. Il ferro è una parte necessaria del flusso sanguigno, sposta l’ossigeno ai tessuti per offrire l’energia necessaria per lo sviluppo.

Vedi altro: Sviluppo del bambino di 7 mesi

7. Purè di riso:

Questo è vegetariano e una buona fonte di calcio, proteine, amido e vitamine. Per prima cosa lessate il riso rigirandolo quando è maturo (potete usare una pentola a pressione per tenere il tempo). Schiacciate bene il riso fino a renderlo omogeneo. Una volta che il tuo bambino si adatta a questo, potresti aggiungere del dal e del brodo vegetale per renderlo più gustoso. Nella direzione di aumentarne il valore nutritivo si può inoltre inserire il latte altrimenti cagliata altrimenti un puro di verdure di stagione.

8. Tofu:

È nutriente oltre che versatile. Il tofu è un complemento ideale per il tuo cibo per bambini a casa e può essere introdotto a circa 8 mesi di età.

9. Pesce al forno:

Preriscaldare il forno a 190ºC. Metti il ​​​​pesce su carta stagnola; racchiudere e incollare. Arrostire il pesce in forno per 20 minuti altrimenti fino a quando non sarà ben cotto. Il pesce si sbuccerà semplicemente a questo punto. Rimuovere la pellicola inoltre raffreddare. Trasferisci i succhi di pesce sopra il riso. Togliere la pelle insieme al pesce in scaglie con le dita per eliminare le lische. Impiattate con il riso.

Vedi altro: Grafico alimentare per bambino indiano di 7 mesi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here