Quanto tempo ci vuole per innamorarsi

0
54


L’amore è una cosa magica, vero? E per magico intendo incredibilmente confuso e allo stesso tempo incredibilmente bello. Sì, è il vero amore che può farci impazzire. E una delle domande immortali sull’amore è, ovviamente, quanto TEMPO ci vuole per innamorarsi?

Bene, per prima cosa: odio dirlo a voi ragazze, ma non è possibile che siate innamorati del ragazzo (o del ‘principe azzurro’, come lo chiamate così con noncuranza) che avete incontrato 2 mesi fa e iniziato a frequentarsi poco dopo. L’amore richiede tempo, che tu voglia ammetterlo e crederci o no. Capisco: all’inizio di una nuova relazione tutto è incredibilmente bello e hai le farfalle che ti invadono lo stomaco 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la connessione è nuova e fresca; ma sei innamorato di lui o semplicemente ti godi la sua compagnia? CONOSCI davvero abbastanza questa persona da dare via il tuo cuore?

Quanto tempo ci vuole per innamorarsi


Quindi, ci vuole tempo per innamorarsi. Quanto tempo?
Non si può davvero dire quanto tempo ci vuole per innamorarsi di qualcuno. Dopotutto, sarà diverso per ogni persona là fuori; il che non fa che aumentare la totale confusione. Ma una cosa è certa: ci vorrà molto, molto tempo; e non sto parlando di pochi mesi e nemmeno di un anno.

Devi conoscere a fondo il tuo partner
Vedi, per amare veramente qualcuno devi conoscerlo per quello che è VERAMENTE. E dubito che tu sia venuto a scoprire ogni segreto nascosto e dettaglio sul tuo partner se esci da meno di un anno. Devi vedere i loro difetti, conoscere le loro stranezze e persino scoprire le cose che ti infastidiscono prima di poter conoscere veramente qualcuno. Devi conoscere il loro passato, essere parte del loro presente e aiutarli a raggiungere il loro futuro.

Devi affrontare i combattimenti
Lo sapevi che molte coppie non litigheranno per mesi? Forse un po’ di amanti si azzuffano qua e là, ma niente che possa causare crepacuore o dolore. Ebbene, quando arriva il momento di uno di questi grandi litigi, la coppia non sa come gestirlo e finiscono per lasciarsi. Se tu e il tuo partner avete passato uno (o molti) di questi litigi e vi aggrappate ancora l’un l’altro, è un segno piuttosto grande che siete innamorati.

Guarda attraverso i cambiamenti
Le persone e la vita cambieranno. Che si tratti di 3 mesi o 3 anni nella relazione. Nella tua vita accadrà qualcosa che cambierà completamente tutto, ad esempio un nuovo lavoro in un nuovo paese o un incidente devastante che ti lascia handicappato. E come persone, ci trasformiamo e cambiamo costantemente nell’aspetto e nella personalità. Hai visto il tuo partner attraverso un cambiamento incredibile o un evento della vita? Hai visto il tuo partner cambiare e trasformarsi completamente davanti ai tuoi occhi? Li hai amati durante tutti questi cambiamenti e i tuoi sentimenti non sono mai cambiati? Quando sei innamorato, accetti qualcuno al massimo. Se lo fai, allora direi che sei innamorato.

ti fanno SENTIRE?
Quando sei davvero innamorato di qualcuno, ti farà sentire di tutto, da speciale a amato, ferito, turbato e ogni piccola emozione nel mezzo. Come mai? Perché la loro opinione è importante e quello che dicono ha un grande impatto su di te. E questo è un altro motivo per cui l’amore richiede tempo.
Una nuova relazione sarà piena di fiori, margherite, flirt e appuntamenti romantici a giorni alterni; ed è perfettamente normale. Ma c’è di più da amare che sedersi su un arcobaleno a mangiare l’oro con il tuo partner. Col passare del tempo, noterai altri sentimenti che il tuo partner provoca. E quando quell’individuo ha una tale presa sulle tue emozioni, è amore.

Analizziamolo.
L’amore richiede tempo. Devi conoscere qualcuno a fondo prima ancora di poter iniziare a provare veri sentimenti di amore per lui. Devi essere in grado di accettare questo individuo per quello che è, indipendentemente dai cambiamenti o dalle trasformazioni che possono verificarsi. Dovrebbero farti sentire felice, ma anche provocare altri sentimenti. Quanto ci vorrà? Un tempo molto, molto lungo. Non confondere l’amore con la lussuria, il bisogno o il desiderio!

Quanto tempo hai impiegato per innamorarti?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here