Perché scegliere la zucca amara durante la gravidanza

0
149


La zucca amara è un ortaggio amato sia dagli esperti di salute che dai fanatici. La verdura è ricca di valori nutrizionali che aiutano a fornire all’individuo un pacchetto completo di energia e grande salute. La verdura è anche conosciuta come pera balsamica, melone amaro, Karela e Karkareya in alcuni paesi asiatici. Alle donne incinte viene spesso suggerito di consumare cibi ricchi di sostanze nutritive e zucca amara in Gravidanza è un suggerimento preciso.

Capire come, perché e quando questo ortaggio va consumato durante il periodo di gravidanza è molto importante. Quindi, scopriamo perché le persone suggeriscono la zucca amara durante la gravidanza. E, scopri di più su di esso benefici tangibili per la salute.

Zucca amara durante la gravidanzaZucca amara durante la gravidanza

La zucca amara è buona per la gravidanza?

Mentre la zucca amara è una delle verdure più apprezzate dagli esperti consigliate dagli esperti per essere inserita nella dieta di un normale essere umano, per le donne in gravidanza il punto di vista è sempre diverso. Anche se la verdura è altamente nutriente. Alcuni esperti suggeriscono invece di consumare Karela durante la gravidanza normalmente. Alcuni potrebbero trovare il cibo a base di zucca amara da evitare. Quindi, decidere se il consumo della verdura da parte delle donne in gravidanza sia completamente sicuro o meno è ancora un argomento controverso.

Vedi altro: Mangiare melanzana durante la gravidanza

Quali sono i vantaggi della zucca amara durante la gravidanza?

Sebbene l’argomento se Karela in Gravidanza sia ancora discutibile, ci sono sicuramente dei vantaggi nel suo consumo durante quella fase cruciale. ecco alcuni notevoli vantaggi di zucca amara durante la gravidanza,

1). Mantenimento del peso:

Le donne spesso si lamentano dell’eccessivo aumento di peso durante la gravidanza, la zucca amara aiuta a mantenere il peso. Questo è il motivo per cui molte persone in forma includono la zucca amara nella loro dieta.

2). Evita il diabete:

La zucca amara contiene caracina e polipeptide – P, entrambe le sostanze aiutano a evitare che una donna incinta contratta il diabete.

3). Aumenta l’immunità:

La zucca amara ha una buona quantità di vitamina C e molteplici antiossidanti, questi aiutano a costruire un forte muro di immunizzazione contro molteplici componenti dannosi che possono farti ammalare.

4). Pieno di vitamine e minerali:

Il melone amaro è ricco di sostanze nutritive e contiene elevate quantità di minerali e vitamine. Che aiutano in un migliore nutrimento e crescita del bambino. Oltre a mantenere una buona salute delle donne.

Vedi di più: Anguria durante la gravidanza

Effetti collaterali della zucca amara durante la gravidanza:

Dato che abbiamo scoperto i benefici, conoscere e comprendere gli effetti collaterali del melone amaro durante la gravidanza è altrettanto importante. Scopriamo insieme quali sono le possibili conseguenze.

UN). Presenza di sostanza tossica:

Nella zucca amara sono presenti glicosidi, moricizina e chinino. Queste sostanze molecolari possono essere dannose per la salute a causa della loro tossicità, provocando mal di stomaco, vomito, febbre, ecc.

B). Problemi di stomaco comuni:

La zucca amara può anche avere effetti negativi sulla digestione di un individuo, questo può causare diarrea, mal di stomaco, feci molli, ecc.

C). Consegna prematura:

Le sostanze presenti in Bitter Gourd possono innescare l’utero in un modo malsano che può portare al parto prematuro di un bambino.

D). Allergia/Ipersensibilità:

Se non hai mai consumato zucca amara nella vita. Quindi è meglio non consumarlo durante la gravidanza poiché le donne hanno suggerito di provare nausea, vertigini oltre a mostrare diversi segni di sensibilità che possono essere dannosi per madre e bambino.

Vedi di più: Benefici dell’uvetta durante la gravidanza

Come consumare la zucca amara durante la gravidanza?

La zucca amara durante la gravidanza può essere consumata in vari modi invece che cruda o in forma di succo. Alcuni dei modi più interessanti sono,

  • Curry – Prepara il tuo solito curry ma includi la zucca in bottiglia come ingrediente. Puoi anche farlo usando latte di cocco o yogurt per aggiungere più consistenza e sapore.
  • Mescolare la verdura – Mix di verdure è un’opzione comune per mettere insieme tutte le verdure disponibili. In casa per fare un piatto delizioso, ma perché non aggiungere Karela a questo e renderlo più sano?
  • Karela Fry – Se sei pigro e vuoi solo montare un pasto veloce per te stessa incinta, Karela Fry è la ricetta perfetta per te. Condisci la zucca amara con le tue spezie preferite e aggiungi cipolla o patata o semplicemente melone amaro e il gioco è fatto, mangia con Chapati/Flat Bread.

La decisione di aggiungere o evitare la zucca amara alla fine è nelle mani della madre. Anche se è meglio evitare la zucca amara durante la gravidanza. Se non l’hai mai consumato prima e stai specificamente pensando di provarlo a causa dei benefici per la salute suggeriti. Se possibile, evita la zucca amara durante la prima metà della gravidanza per prevenire ulteriori rischi per la salute.

Domande e risposte frequenti

1). È sicuro bere succo di zucca amara crudo durante la gravidanza?

Una donna incinta può consumare succo di zucca amara crudo durante la gravidanza ma in quantità molto basse, anche se la maggior parte degli esperti suggerisce di berlo cotto poiché aiuta a neutralizzare in una certa misura il suo contenuto tossico. La quantità dovrebbe essere sempre moderata.

2). Posso prendere il melone amaro maturo durante la gravidanza?

Il Melone Amaro maturo va consumato solo se cotto e solo in moderata quantità durante il periodo di gravidanza.

3). Qual è il momento migliore per iniziare a mangiare Balsam_Pear (zucca amara) durante la gravidanza?

Puoi mangiare la zucca amara durante tutta la fase della gravidanza ma in quantità minime. Anche se il momento migliore per mangiare la pera balsamica è il secondo semestre della gravidanza poiché ci sono poche possibilità di aborto spontaneo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here