Perché è scomparso e come affrontarlo

0
55


Sei mai uscito con un uomo scomparso all’improvviso? Nessuna spiegazione data? O forse è svanito lentamente, ma ancora senza spiegazioni?

Se hai sperimentato questo, non sei solo. Succede molto. Gli uomini sperimentano emozioni e relazioni leggermente diverse dalle donne e hanno un talento per scomparire nel nulla. Continua a leggere per scoprire perché e come affrontarlo.

Lo scenario

Esci con qualcuno da un po’, da una settimana a un paio di mesi e sembra che le cose stiano andando alla grande. Vi state divertendo insieme. Vi messaggiate molto. Vi vedete spesso. Sembra che sia felice con te. Poi improvvisamente un giorno scompare, o diventa completamente distaccato, rispondendo ai messaggi tre giorni dopo, ti vede molto meno e alla fine scompare.

Ecco perché questo accade e come affrontarlo.

Perché succede

Potrebbe essere una serie di ragioni. Molto probabilmente lui:

  • si è spaventato quando ha capito che sei sul punto di iniziare una relazione seria e lui non è pronto per questo/non lo vuole
  • ha fatto qualcosa di stupido o doloroso e non riesce a dirtelo
  • ha perso interesse – l’eccitazione è sparita
  • ha trovato qualcun altro
  • è successo qualcosa di grande nella sua vita personale o lavorativa e non si sente come se non potesse gestire la vicinanza delle persone mentre lo elabora

Come donna ti stai chiedendo perché non te l’ha semplicemente detto? Dirti che non è pronto per una relazione, che ha fatto qualcosa di stupido, che vuole andare avanti, che ha trovato qualcun altro o che ha bisogno di tempo da solo in questo momento. Sembra così semplice non è vero? Incontrarsi faccia a faccia per dire una cosa per farla finita. In modo da ottenere la chiusura e sentire che ti ha mostrato un po’ di rispetto.

Gli uomini non la pensano necessariamente in questo modo però.

Gli uomini spesso hanno difficoltà con le emozioni. In molti casi non fanno conversazioni da cuore a cuore così facilmente come le donne. Elaborano le cose da soli. Per loro le azioni possono parlare più forte delle parole.

Dal punto di vista di una donna questo di solito significa che pensiamo che siano dei codardi. E forse lo sono.

Un’altra cosa che gli uomini sembrano pensare è che se hanno fatto qualcosa di sbagliato, o non lo sono davvero Quello dentro di te e, quindi, pensi di meritare di meglio, allora è meglio lasciarti in modo da poter trovare quel qualcosa o qualcuno di meglio. E invece di pensare che ti stiano deludendo non dicendoti faccia a faccia qualcosa che pensano ti ferirà, ti hanno lasciato andare. Pensano che sia il più bello modo di farlo. Oppure sono dei codardi. È l’uno o l’altro. Dipende dall’uomo.

Cosa fare quando succede

Ci sono due modi per affrontarlo. O semplicemente lo lasci andare, o hai una conversazione di cinque minuti in cui gli chiedi direttamente cosa sta facendo. Quest’ultimo potrebbe non portare a nulla poiché potrebbe benissimo mentire o fingere di non sapere di cosa stai parlando, ma può darti una chiusura. La cosa importante da tenere a mente se decidi di confrontarti con lui è essere chiaro, conciso e veloce. Gli uomini non sono bravi con le emozioni. Di solito vanno dritti al punto con le cose. E se ci metti troppo tempo e spieghi troppe emozioni, non seguiranno.

E ricorda: non fare supposizioni. Proprio di recente stavo lavorando con qualcuno che è scomparso. Qualcuno che conosco da anni. Ne ero completamente confuso. Finché non ho ricevuto un messaggio che diceva che erano stati richiamati nell’esercito per una missione segreta. Mentre quello è un molto situazione insolita, non incolpare qualcuno sulla base di supposizioni.

Quando parli di qualcosa, sii vulnerabile. Se inizi la conversazione con un secchio di colpa, tutto ciò che otterrai è l’autodifesa. Non incolpare, non implorare, condividi solo dal cuore in modo diretto. E assicurati di stare in piedi da solo: non sei venuto lì per chiedere la sua approvazione per te come persona, ma piuttosto per scoprire cosa è successo in modo da poter andare avanti.

Cosa non fare

Scrivere loro un sacco di messaggi, chiamarli una volta al giorno o tattiche simili non ti porterà da nessuna parte. Chiedersi perché sono improvvisamente scomparsi non ti porterà da nessuna parte. Puoi inviare un messaggio o incontrarli una volta per discuterne, ma il gioco è fatto.

La conclusione è che se lui se ne è andato non è preso per te. Forse è per una ragione stupida come la sua stessa paura dell’impegno. Forse saresti davvero fantastico insieme. Non importa però perché lui non può vederlo e tu meriti qualcuno che possa farlo. Sprecare il tuo tempo cercando di convincere lui, o te stesso, che sta commettendo l’errore di una vita non ti porterà da nessuna parte.

Analizzando

La maggior parte delle persone che sono state scaricate analizzano il motivo. È bene controllare per vedere com’eri quando uscivi con loro. Guarda quale parte hai giocato in esso. Fai una valutazione onesta. Oltre a questo, non preoccuparti. Non puoi mai sapere esattamente cosa sta pensando e perché ha fatto quello che ha fatto. E controllare il suo Facebook/Instagram/Twitter non farà che rovinarti la vita. Perché guardare i suoi post quando potresti scrivere il tuo sulla tua vita favolosa? O essere impegnato a creare quella vita favolosa?

Non puoi passare a qualcosa di meglio se ti aggrappi ancora al passato. Assumiti la responsabilità delle tue azioni, decidi come vuoi essere in futuro e vai avanti.

Come affrontare

La cosa migliore da fare una volta che è finita è concentrarti su te stesso e creare il tipo di vita che ami. Fai un inventario per vedere a che punto sei nella vita e dove vuoi essere. Controlla la tua routine di fitness, la tua carriera, la tua salute, le tue finanze e la tua vita sociale. Cosa vorresti ottenere? Come puoi ottenerlo?

Prenditi del tempo per coccolarti: massaggi, ritiri, saune, viaggi nel fine settimana e film (e una pinta di gelato o una ciotola di popcorn). Trascorri del tempo anche con le ragazze. Divertirsi un po. E se ritieni che la tua vita sociale sia carente, unisciti a gruppi di incontro, segui alcuni corsi o partecipa a eventi di networking aziendale. Se hai voglia di cambiare scenario, fai un viaggio con un amico o, se lo desideri davvero: trasferisciti in una nuova città. Divertiti. Cresci come persona.

Sei libero. Quindi decidi di vivere davvero esattamente come vorresti.

Perché è scomparso e come affrontarloDi Maria MontgomeryMaria è uno scrittore, regista e imprenditore sociale freelance. È anche la portavoce di The Little Angels Community Center e un appassionato blogger. Puoi trovarla da qualche parte tra Cape Town, Londra e Los Angeles, dove molto probabilmente la troverai sulle colline, a guardare la città che ama. @OhMyMontgomery

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here