Noi amiamo la Turchia… vero?

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Di recente abbiamo esaminato molto bene i benefici per la salute del tacchino e sentiamo il bisogno di vantarci di più di questo delizioso alimento. In effetti, alcuni membri del nostro team ora sono così entusiasti del giorno di Natale, solo per poter giocare con gli avanzi di tacchino e provare alcune delle ricette di cui abbiamo parlato. Non riusciamo a capire se è ottimista… o triste?

Noi amiamo la Turchia... vero?

Ad ogni modo, sentiamo il bisogno di mostrarti alcuni dei grandi scambi che puoi fare per sfruttare appieno la carne magra, ipocalorica, povera di grassi e ricca di proteine. Facciamo il passaggio: sei pronto per più tacchino?

Carbonara di tacchino

Adoriamo il prosciutto e la pancetta e tutti i tipi di carne rosa nella nostra carbonara. Siamo stati conosciuti per buttare dentro pollo con prosciutto e pancetta, aggiungere panna intera, buttare dentro il vino… Diciamo solo che siamo stati molto cattivi quando si tratta di insaporire la nostra carbonara. È un pasto piuttosto calorico se non stai attento, ma per fortuna abbiamo trovato alcuni giorni per ridurre un po’ il contenuto calorico per te… senza dover sacrificare il gusto!

Noi amiamo la Turchia... vero?

Avrai ovviamente bisogno della pasta, dei bocconcini di tacchino, della pancetta (o del prosciutto magro), dei funghi champignon, del parmigiano, 300 ml di yogurt magro, 150 ml di formaggio fresco, sale e pepe e una cipolla tritata. Puoi anche mettere dell’aglio dentro se vuoi!

Preparare il pasto è facile: mettete le cipolle, l’aglio e l’olio in una padella, fate sfrigolare per un po’ e poi aggiungete il tacchino. Cuocete la pasta come di consueto e preparate il condimento scaldando in una casseruola sale e pepe, il formaggio fresco, lo yogurt magro e l’aglio. Mettici dentro il formaggio che preferisci e grattugia un po’ di più per il condimento e se ti senti davvero avventuroso, potresti anche provare a fare il tuo pane all’aglio. Questo pasto è delizioso e vi garantiamo che lo amerete. Abbiamo fatto un extra e l’abbiamo persino mangiato freddo a pranzo il giorno successivo: è così universale.

Una grande (ish) porzione di questo contiene solo 500 calorie, 50 g di proteine ​​e anche una buona dose di fibre! Cosa non è da amare?

Rimanendo in tema italiano, vi portiamo un altro favorito salutare:

Lasagne al tacchino

La fai come faresti con qualsiasi altra lasagna normale, ma con questa sostituisci il trito di manzo con il trito di tacchino. Prendi dei pomodori freschi lì dentro e avrai la tua porzione quotidiana di “super alimenti” e il pane all’aglio fatto in casa e integrale può essere gettato per sole 600 calorie per porzione. C’è anche un enorme 60 g + in questo piatto, quindi sai che stai facendo un favore alle tue cellule!

Noi amiamo la Turchia... vero?

Potresti aggiungere il cous cous al tacchino grigliato fatto sulla macchina per grigliare magra che hai indubbiamente nella tua cucina – butta degli asparagi sul lato o anche degli spinaci per un altro “super cibo” e avrai uno dei piatti più semplici là fuori . Ci sono centinaia di piatti altrettanto semplici anche questi. Pensa a tutto ciò che puoi fare con la carne e puoi fare la stessa cosa con il tacchino. Bolognese – usa la miniera di tacchino. Salsicce: preparale da te con la carne di tacchino. Puoi anche usare la carne macinata per gli hamburger. Pezzi di tacchino, o anche strisce di tacchino, possono essere ricoperti di pangrattato o una sana pastella fatta in casa e fritti all’aria per gustosi goujon, crocchette, polpette croccanti… Sta a te: le possibilità sono infinite. Marinarlo, farcirlo, coniarlo, morccarlo, minipizzarlo, irlandarlo, arrostirlo, stufarlo, sformarlo a torta… Letteralmente – le possibilità sono infinite!

Per ora, perché non dare un’occhiata ad alcuni degli altri articoli sulla dieta e sulla perdita di peso riguardanti il ​​Natale? Possiamo aiutarti a combattere l’aumento di peso di Natale quest’anno. Ci stiamo provando: perché non ti unisci al divertimento?

**Immagini provenienti da Herinterest.com

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