Mangiare frutto della passione durante la gravidanza: sicuro o no?

0
286


La vite colorata che si può vedere al supermercato è il frutto della passione. Originario del Paraguay, del Brasile e dell’Argentina, il frutto della passione è una specie di fiore della passione. Che è anche conosciuto scientificamente come Passiflora Edulis. Questo frutto misterioso e intrigante è molto gustoso e salutare. Ed è una delizia per gli amanti della frutta grazie alle sue proprietà medicinali. E la parte migliore è che è estremamente sicuro per il consumo durante la gravidanza. In questo articolo discuteremo i vari benefici per la salute derivanti dal consumo di frutto della passione durante la gravidanza.

frutto della passione durante la gravidanza

Valori nutrizionali del frutto della passione durante la gravidanza:

Di seguito sono riportati i valori nutrizionali ricevuti dal consumo di 100 g di frutto della passione durante la gravidanza:

Quantità di nutrienti

  • Calorie 97Kcal
  • Carboidrati 23,38 g
  • Proteine ​​2,2 g
  • Fibra 10,4 g
  • Grasso 0,7 g
  • Folato 14 mcg
  • Vitamina B-6 0,1 mg
  • Niacina 1,5 mg
  • Piridossina 29mcg
  • Riboflavina 0,13 mg
  • Potassio 348mg
  • Sodio 28 mg
  • Una vitamina 1272IU
  • Vitamina C 30 mg
  • Vitamina E 0,02 mg
  • Vitamina K 0,7 mcg
  • Calcio 12 mg
  • Ferro 1,6 mg
  • Magnesio 29mg
  • Zinco 0,1 mg
  • Fosforo 68 mg

Dove g=grammi, mg=milligrammi, mcg=microgrammi, IU-Unità Internazionali

Benefici del consumo di frutto della passione in gravidanza:

Il frutto della passione, noto anche come Granadilla, è un frutto aromatico noto per il suo sapore dolce-aspro. Originario del Sud America, questo frutto esotico possiede eccellenti proprietà curative e calmanti. È un concentrato di vitamine essenziali, potassio, carboidrati, fibre alimentari e proteine. L’elenco non finisce qui. Continua a leggere per scoprire alcuni degli incredibili benefici del frutto della passione durante la gravidanza:

1. Capelli più sani:

Durante la gravidanza molte donne compiacenti per la caduta dei capelli. Il frutto della passione è un concentrato di sostanze nutritive che aiuta a mantenere i capelli lucidi e sani e controlla anche la caduta dei capelli.

2. Migliora l’immunità:

Il frutto della passione è un deposito di vitamina C, alfa-carotene e beta-criptoxantina. Che può potenziare notevolmente il tuo sistema immunitario durante la gravidanza.

3. Aiuta nella crescita sana del feto:

Gli antiossidanti e i minerali essenziali presenti nel frutto della passione. Garantirà una crescita e uno sviluppo sani del tuo bambino non ancora nato.

4. Allevia l’irrequietezza e cura l’insonnia:

Un modo molto semplice per alleviare i comuni problemi della gravidanza come l’insonnia e l’irrequietezza è mangiare frutti della passione ogni giorno. È noto per essere una buona fonte di alcaloidi medicinali. Come Harmon che offre un effetto sedativo e quindi puoi dormire bene, cosa difficile in gravidanza.

5. Buono per le ossa:

Il frutto della passione è una straordinaria fonte di minerali. Come il magnesio, il ferro, il rame e il fosforo che sono vitali per le ossa. Mangiare frutto della passione in gravidanza rende le ossa più forti aumentando la densità ossea minerale.

6. Migliora la digestione e allevia la stitichezza:

Uno dei benefici del frutto della passione durante la gravidanza. Sta promuovendo una sana digestione. Essendo ricco di fibre alimentari, facilita i movimenti intestinali, oltre a migliorare la digestione. Mangiare frutto della passione ogni giorno durante la gravidanza manterrà a bada il problema della stitichezza.

Vedi altro: mangostano buono per la gravidanza

7. Migliora la circolazione sanguigna:

Il ferro presente nel frutto della passione è essenziale per la produzione di emoglobina. Un buon conteggio dell’emoglobina implica un sano apporto di sangue ossigenato a tutte le parti del corpo. Mangiare frutti della passione durante la gravidanza aiuta anche nel funzionamento di altri organi del corpo. Inoltre, riduce anche il rischio di anemia.

8. Regola la pressione sanguigna:

Il monitoraggio della pressione arteriosa è estremamente critico durante il periodo di gravidanza. Perché una pressione sanguigna alta e costante può portare ad aborto spontaneo, mentre una pressione sanguigna troppo bassa può causare vertigini. Il frutto della passione è ricco di potassio. Funziona come un vasodilatatore e migliora il flusso sanguigno in tutto il corpo. E, quindi, mantiene la pressione sanguigna a livelli adeguati.

9. Riduce i problemi respiratori:

Il frutto della passione agisce anche come un meraviglioso espettorante e quindi lo consuma durante la gravidanza. Aiuta a ridurre al minimo i problemi respiratori come tosse, asma e respiro sibilante.

10. Fa bene agli occhi e alla pelle:

Il frutto della passione ha un contenuto molto elevato di vitamina A. Ciò riduce notevolmente il rischio di problemi agli occhi come la cecità notturna e la cataratta. Fa anche bene alla pelle e conferisce una consistenza liscia e morbida. A chi non piacerebbe ricevere complimenti per la pelle luminosa soprattutto durante la gravidanza. Mangia un frutto della passione ogni giorno e questo accadrà sicuramente.

Vedi altro: il prezzemolo è sicuro durante la gravidanza

Effetti collaterali del frutto della passione in gravidanza:

È interessante notare che non ci sono effetti collaterali intrinseci del consumo di frutto della passione durante la gravidanza. Tuttavia, come avvertimento per le donne che soffrono di diabete gestazionale, consumalo con moderazione. Poiché la maggior parte delle calorie del frutto della passione proviene dallo zucchero e quindi potrebbe solo aumentare il livello di zucchero nel sangue. Altrimenti, aggiungilo alla tua dieta per la gravidanza e accedi immediatamente ai numerosi benefici per la salute insiti in esso.

Suggerimenti per mangiare il frutto della passione durante la gravidanza:

Di seguito sono riportati i vari suggerimenti per mangiare il frutto della passione durante la gravidanza:

  1. Il frutto della passione andrà bene nella macedonia, specialmente quella che include frutti tropicali.
  2. Prepara un succo di frutto della passione da solo o combinalo con altri frutti tropicali.
  3. Durante l’acquisto di frutti della passione, seleziona quelli di grandi dimensioni e pesanti.
  4. Cerca di non scegliere quelli dalla pelle liscia perché non sarebbero maturi.

Succo di frutto della passione durante la gravidanza:

Esistono molti modi per consumare il frutto della passione e includerlo nella dieta della gravidanza. Ma il modo più semplice e gustoso per mangiarlo è sotto forma di succo. Ecco come preparare il succo di frutto della passione:

Ingredienti:

  • 4-5 frutti della passione
  • Zucchero secondo necessità
  • 1 tazza d’acqua

Metodo:

  1. Prendete il frutto della passione e tagliatelo in 2.
  2. Scavare la polpa e aggiungerla al frullatore.
  3. Inoltre, aggiungi zucchero e acqua.
  4. Frullare fino a ottenere una consistenza di purea liscia.
  5. Passatela al setaccio e servitela fredda.

Vedi altro: benefici della pesca in gravidanza

Questo frutto straniero è povero di calorie ma ricco di sostanze nutritive, esattamente ciò che è necessario in gravidanza. Ricco di bontà, mangiare frutto della passione durante la gravidanza è estremamente importante e benefico. Diffondi la notizia e lascia che ogni donna incinta ne tragga beneficio.

Domande frequenti e risposte:

Q1. È sicuro mangiare il frutto della passione durante la gravidanza?

Risposta: Il frutto della passione è sicuro per il consumo durante la gravidanza. Ha benefici per la salute miracolosi e assolutamente nessun effetto collaterale se consumato in gravidanza e quindi un must durante la gravidanza.

D2. Perché il frutto della passione ti fa venire sonno?

Risposta: I frutti della passione contengono alcaloidi come Harman che ha caratteristiche come l’abbassamento della pressione sanguigna, l’azione antispasmodica e sedativa. Per queste sue caratteristiche, il frutto della passione ha un effetto di blando sedativo e induce il sonno. È meglio consumarlo durante la gravidanza quando il sonno diventa difficile e le donne affrontano l’insonnia.

D3. Il frutto della passione fa bene all’acido urico?

Risposta: Il frutto della passione è arricchito con proprietà antinfiammatorie. Includere il frutto della passione nella dieta previene gli alti livelli di acido urico nel sangue. Quindi, se qualcuno soffre di un problema di acido urico, si consiglia di consumare il frutto della passione che ne abbasserà il livello nel sangue.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here