Le migliori cose che puoi fare per le mani asciutte quest’inverno

0
142


Le migliori cose che puoi fare per le mani asciutte quest'inverno

È difficile stare al passo con tutto durante l’inverno perché tutto sembra richiedere così tanto tempo! Il vento, la pioggia e la neve sembrano rallentare i trasporti, e questo prima ancora che tu inizi a contare quante persone scontrose devi avere a che fare ogni giorno. È un periodo dell’anno duro e difficile, ma per fortuna, le tue mani non hanno bisogno di essere private.

  • Usa una crema di karitè ogni giorno. Le migliori cose che puoi fare per le mani asciutte quest'invernoQuesta dolce delizia idratante non solo ti fa sentire l’odore abbastanza buono da mangiare, ma lascia anche le tue mani morbide come la seta dopo una dura giornata in ufficio. Idratare e massaggiare le mani aiuta anche a mantenere una buona circolazione quindi non c’è mai stato momento migliore per coccolarsi. È stato dimostrato che creme e lozioni infuse con burro di karité possono fare miracoli sulla pelle secca, quindi dai loro una scossa quando le tue mani hanno subito un maltrattamento.
  • L’idratazione notturna è la cosa migliore! La tua pelle guarisce e si protegge durante quelle ore notturne di sonno, quindi perché non lasciare che la tua crema idratante faccia tutto il duro lavoro per te usandola di notte, un momento in cui il tuo corpo è più in modalità di riparazione e recupero. Le creme specifiche per la notte contengono alti livelli di tutti gli ingredienti essenziali per le creme per le mani in inverno: burro di karité, burro di cacao, vitamina E e olio di jojoba.
  • Diventa un portatore di guanti. Le migliori cose che puoi fare per le mani asciutte quest'invernoCredo che ci siano due persone in questo mondo: quelle che indossano i guanti e quelle che non lo fanno. Se sei il secondo, le tue mani si prenderanno cura di loro! Dovresti indossare i guanti in ogni occasione possibile, non solo per proteggerli dal freddo e dall’umidità esterna, ma anche per proteggerli quando lavi i piatti, lavori domestici, ti tingi i capelli o addirittura lavori in giardino. Dovresti anche indossare guanti speciali di notte dopo aver affogato le mani nella crema idratante per dare alle tue mani una doppia dose di coccole!
  • Ricontrolla il solvente per unghie. Potresti volere la roba che toglie i molti strati di smalto che hai soffocato sulle unghie, ma le tue mani non lo apprezzeranno affatto. In particolare, i prodotti per la rimozione dell’acetone hanno la tendenza a privare la pelle dei nutrienti di cui ha bisogno. Dovresti usare un’opzione molto più sana per le tue mani e unghie povere: prova cose senza acetone se non riesci a trovare una varietà migliore.
  • Metti una ciotola d’acqua accanto al termosifone. Sembra mentale, vero? Beh, potrebbe sembrare un po’ folle, ma se sei costantemente in una stanza asciutta con poca o nessuna umidità, la tua pelle inizierà a soffrire davvero male! L’acqua accanto al termosifone, vicino a dove ti siedi di solito, aiuterà ad aggiungere più umidità all’aria, e questo a sua volta reidraterà la pelle delle mani e del viso.

Con alcune piccole modifiche al tuo regime di bellezza, potresti fare davvero la differenza per la tua pelle. Perché non provarne alcuni e vedere quanto tempo ci vuole prima di notare un cambiamento?

Fonte immagine: weheartit.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here