Incredibili vantaggi di mangiare la mela durante la gravidanza

0
105


Il famoso adagio “una mela al giorno toglie il dottore di torno” è stato detto per una ragione! Il potente frutto della mela in gravidanza o anche quando non è incinta, offre una serie di benefici per la salute che lo rendono difficile da ignorare. Le mele non sono solo un frutto gravido, ma anche un frutto che si arricchisce di bontà di nutrienti. Non sei ancora convinto del motivo per cui dovresti usarli durante la gravidanza? Ecco un articolo che ti spiegherà e ti farà capire perché sicuramente devi assumere almeno una mela ogni giorno. Occhio alla quantità però!

Benefici di mangiare la mela durante la gravidanzaBenefici di mangiare la mela durante la gravidanza

Valore nutritivo della mela:

Una singola porzione da 100 grammi di mela contiene un totale di 52 calorie con circa 85,5 g di acqua, 13 grammi di carboidrati e 10 grammi di zucchero. Contiene 2,5 grammi di fibre insieme a vitamine come tiamina (0,017 grammi), riboflavina (0,026 grammi), niacina (0,090 grammi) e altre vitamine di A, E e K. È ricco di elettroliti come il potassio che costituisce 107 mg e sodio circa circa 1 mg.

È ricco di minerali come ferro (0,12 mg), calcio (6 mg), magnesio di 5 mg e zinco.

Vedi altro: Ananas per le donne incinte

È sicuro mangiare la mela durante la gravidanza?

Le mele sono totalmente sicure da mangiare durante la gravidanza. Dal momento che sono ricchi di antiossidanti, fitonutrienti e flavonoidi, è difficile non essere inclusi nella dieta. Inoltre, la loro fibra alimentare facilita il movimento intestinale. Tuttavia, si sconsiglia di mangiare i semi del frutto in quanto contiene cianuro. Il cianuro è dannoso per l’organismo. Si consiglia inoltre di lavare accuratamente la frutta prima del consumo.

Vantaggi della mela durante la gravidanza:

Mangiare mele in gravidanza ti aiuterà nei seguenti modi.

1. Migliora l’immunità:

Le mele hanno il potenziale per migliorare l’immunità del corpo contro qualsiasi malattia o infezione. L’alto contenuto di vitamina C nella mela aiuta a costruire nel corpo una forte resistenza contro febbre, infezioni e altre malattie.

2. Energizza il corpo:

Le mele possono aiutare a dare un’impennata di energia. Contiene fruttosio, glucosio e saccarosio. Tutti questi possono fornire la dose necessaria di energia in una giornata altrimenti faticosa.

3. Prevenire l’anemia:

L’altro motivo principale per cui la mela è un successo è perché può prevenire l’anemia. Il loro contenuto naturale di ferro fa aumentare il livello di emoglobina prevenendo così l’anemia. L’anemia è una cosa comune da sperimentare durante la gravidanza.

4. Fonte di vitamina C:

Le mele sono ricche di vitamina C. La vitamina C è essenziale per migliorare l’immunità del corpo. Le madri in gravidanza sono solitamente a rischio di contrarre rapidamente infezioni e febbre. Le mele possono impedire che ciò accada se assunte regolarmente.

5. Aiuta nella digestione:

Poiché la mela è un alimento ricco di fibre, può facilitare il processo di digestione. Ciò significa che non devi preoccuparti anche dei problemi intestinali.

6. Previene il cancro:

I fitonutrienti presenti nelle mele aiutano a prevenire le mele. Se assunte regolarmente, le mele tendono a ridurre il rischio di cancro ai polmoni o al seno.

Effetti collaterali della mela per le donne incinte:

Come si suol dire, il consumo eccessivo a volte è velenoso. Ecco cosa accadrà se superi l’assunzione di mele.

1. Orologio del peso:

Il consumo eccessivo di mele può influire sul tuo peso. Poiché le mele sono ricche di calorie, mangiarle troppo può portare ad un aumento del peso corporeo.

2. Tasso di metabolismo:

I livelli di zucchero tendono ad essere influenzati a causa dei carboidrati che la mela aggiunge al corpo. Ciò rallenterà la velocità del metabolismo e quindi inibirà la combustione dei grassi dal corpo.

Modi per includere le mele in gravidanza:

Esistono diversi modi per sfruttare i vantaggi della mela.

1. Succo di mela:

Il più comune di tutti, il succo di mela è un altro buon modo per includerlo nella tua dieta quotidiana. Prepara un classico cocktail analcolico con altri frutti a tua scelta.

2. Spuntino alla mela:

Se hai voglia di uno spuntino, le mele essiccate e le chips di mele sono altri ottimi modi per fare uno spuntino sano.

3. Tè alla mela:

Piuttosto che la solita tazza di tè di tutti i giorni, prova il tè alla mela per cambiare. È rinfrescante e ti manterrà energizzato.

4. Insalata di mele:

Tagliate le mele a fettine e un pizzico di sale e pepe. Questo è un altro modo per assaporare una varietà.

Vedi altro: Benefici del succo di mela durante la gravidanza

La mela verde è migliore della mela rossa?

C’è una leggera differenza tra la mela verde e la varietà rossa. Sebbene entrambi siano ugualmente buoni in termini di benefici che offre, le mele verdi sono leggermente acide, ma croccanti.

Le mele verdi contengono fibre solubili. Ciò contribuirà a ridurre il livello di colesterolo nel corpo. Può anche aiutarti a gestire il tuo peso.

La regolazione del livello di zucchero nel sangue è un ulteriore vantaggio del consumo di mela verde.

Non c’è motivo uno migliore dell’altro. La mela verde durante la gravidanza è stata anche la scelta di molte donne incinte.

Le mele sono un must nella dieta della gravidanza. Dati i loro vari vantaggi, rappresenta un must assoluto per il bambino e la madre. La mela rossa durante la gravidanza o anche la variante verde è una buona scelta. Scegli quello che ti piace, ma ricordati di mangiare!

Domande e risposte frequenti:

Q1. Qual è il momento migliore per mangiare la mela durante la gravidanza?

Ris: Non c’è un momento particolare. Tuttavia, si consiglia di assumerli nel divario tra il pranzo e la colazione. Questo intervallo è il tempo in cui probabilmente ti sentirai affamato. Puoi fare un succo e una bevanda. La sera, quando hai voglia di uno spuntino, addio alle chips di mele.

Q2. Il succo di mela è sicuro durante la gravidanza?

Ris: Sì, il succo di mela è sicuro durante la gravidanza! La mela in gravidanza dal primo trimestre può iniziare a mostrare buoni effetti sul corpo. Mela sotto forma di succo o frutta, entrambi sono altamente nutrienti. Ricordarsi di lavarlo bene e togliere i semi.

Q3. La mela provoca acidità durante la gravidanza?

Ris: Il consumo eccessivo di mele durante la gravidanza può scatenare l’acidità. Tuttavia, devi solo guardare quanto mangi e quindi indirizzare la tua tabella alimentare verso una molto più sana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here