I 5 migliori idratanti per la pelle a tendenza acneica

0
227


Se hai la pelle incline all’acne, sappiamo quanto sia difficile per te gestire la tua routine di trucco e cura della pelle. Sfortunatamente, le tue scelte sono limitate e non puoi scegliere qualsiasi prodotto che desideri. Devi cercare formule speciali che non ostruiscano i pori, non producano sebo in eccesso, non rendano la pelle troppo secca, non attirino sporco e residui extra….. l’elenco può continuare all’infinito. Ma mentre è un peccato che tu debba fare un tale sforzo per trovare i prodotti giusti per aiutarti a tenere a bada i tuoi brufoli, fortunatamente ci sono una moltitudine di opzioni sul mercato tra cui scegliere, tra cui alcune fantastiche creme idratanti.

Un mito che deve essere sfatato immediatamente: solo perché la tua pelle è incline all’acne, e quindi probabilmente produce olio in eccesso, NON significa che puoi rinunciare a usare una crema idratante. Può sembrare controintuitivo, ma la pelle grassa ha bisogno di idratazione tanto quanto la pelle normale e secca. Come mai? Se non idrati regolarmente, la tua pelle diventa confusa e pensa che manchi di idratazione. Produrrà quindi più sebo (cioè olio) per compensare ciò che non ottiene da una crema idratante. Quindi, alla fine, la tua pelle finisce effettivamente per produrre di più olio, rendendo il tuo viso un’importante festa della lucentezza.

E non dimenticare: l’uso regolare di una crema idratante è ciò che aiuta a prevenire le rughe terribili e brutte. Non vuoi rischiare lasciando che quei segni di invecchiamento precoce si insinuino sulla tua pelle, vero?

Ma comprendiamo la tua paura di pori ostruiti e brufoli. Quello che puoi fare è usare una crema idratante formulata specificamente per la pelle a tendenza acneica, così puoi mantenerla morbida ed elastica senza soffrire di sfoghi. Ecco cinque dei nostri succhietti per la pelle preferiti.

1. Crema idratante a doppia azione Clean & Clear Essentials, $ 5

I 5 migliori idratanti per la pelle a tendenza acneica

Questa crema idratante oil-free è ottima per chi soffre di frequenti sfoghi cutanei. Oltre a mantenere la pelle ben idratata, contiene anche acido salicilico, che è un ingrediente testato contro l’acne che si trova nei lavaggi del viso e nei trattamenti spot per i brufoli inclini. Tuttavia, alla crema idratante a doppia azione Essentials di Clean & Clear viene aggiunto solo lo 0,5%, quindi non secca la pelle. Ma ti aiuterà a tenere a bada i tuoi sfoghi, idratando anche il tuo prezioso viso, lasciandolo liscio, morbido e senza imperfezioni.

2. La lozione schiarente per la pelle dell’albero del tè Body Shop, $ 13

I 5 migliori idratanti per la pelle a tendenza acneica

L’olio dell’albero del tè è uno dei migliori ingredienti naturali per eliminare i brufoli. The Body Shop’s Tea Tree Skin Clearing Lotion, che è una lozione idratante leggera e opacizzante, utilizza questo ingrediente per aiutare a mantenere la pelle libera da fastidiosi brufoli. Controlla la produzione di sebo in eccesso, mentre continua a idratare la pelle, mantenendola elastica, morbida e soda. Aiuta anche a lenire il derma irritato e danneggiato e a prevenire gli arrossamenti dovuti all’estrema secchezza.

3. Cetaphil Dermacontrol Crema idratante per il controllo dell’olio SPF 30, $ 15

I 5 migliori idratanti per la pelle a tendenza acneica

Dotato di un SPF di 30, puoi star certo che questa crema idratante proteggerà la tua pelle delicata dai dannosi raggi UVA e UVB, idratando e controllando la lucentezza. Specificamente formulato per la pelle incline all’acne, Dermacontrol Oil Control Moisturizer di Cetaphil è realizzato con tecnologie avanzate di zinco, ceramide e oleosoma, che aiutano la pelle a reintegrare la sua naturale barriera idratante. Il suo complesso Dermacontrol riduce al minimo l’ostruzione dei pori, assicurando che la tua pelle rimanga chiara. Nel frattempo, combatte anche rughe, zampe di gallina e altri segni dell’invecchiamento mantenendo la pelle sana e idratata.

4. Clinique Acne Solutions Crema idratante schiarente senza olio, $ 20

I 5 migliori idratanti per la pelle a tendenza acneica

L’intera linea di soluzioni per l’acne di Clinique è ideale per le persone con pelle incline ai brufoli. La crema idratante schiarente senza olio è una delle migliori per combattere le eruzioni cutanee mantenendo l’idratazione del viso tanto necessaria. La formula medicata aiuta a trattare l’acne già esistente, oltre a prevenire futuri sfoghi che sappiamo che devi temere si stanno profilando all’orizzonte. Crea anche una barriera leggera che protegge la pelle dall’ostruzione dei pori, dagli elementi che creano brufoli, come sporco, olio e batteri. Inoltre, è anche un idratante delicato, che lenisce e calma la pelle problematica e sradica i rossori spesso associati alla pelle gravemente secca.

5. Crema idratante molto chiara Derma E, $ 17

I 5 migliori idratanti per la pelle a tendenza acneica

Se stai cercando un’opzione completamente naturale, la crema idratante molto chiara di Derma E è una scelta eccellente. I suoi ingredienti anti-macchia includono la corteccia di salice, il palissandro dell’albero del tè, la camomilla e la lavanda, tutti molto efficaci sulla pelle a tendenza acneica. La crema idratante è anche formulata con proprietà antibatteriche e antisettiche naturali che promuovono una pelle sana, liscia e chiara. La produzione di olio in eccesso è bilanciata con l’uso regolare, che a sua volta aiuterà a mantenere la pelle costantemente pulita. Aiuta anche a ridurre arrossamenti e irritazioni ed è perfetto per le pelli sensibili in quanto è 100% vegano, cruelty free, senza parabeni, senza solfati, senza oli minerali, senza lanolina, senza glutine e senza OGM. E, naturalmente, idrata la pelle con sostanze nutritive essenziali e ingredienti lenitivi. Se usato regolarmente, eviterai le rughe e svilupperai un viso idratato, dall’aspetto sano e privo di imperfezioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here