I 4 grandi miti sull’invecchiamento

0
382


Tutti pensiamo di sapere cosa ci accadrà con l’avanzare dell’età: avremo le rughe, inizieremo a perdere “le nostre biglie” e avremo delle macchie dell’età, giusto? Bene, in realtà, queste sono solo le cose che accadranno se non ci prendiamo cura di noi stessi in modo adeguato e queste sono solo alcune di una lunga serie di miti o idee sbagliate comuni che circondano l’intero argomento dell’invecchiamento. Per fortuna, siamo qui per mettere a letto alcuni di loro.

I 4 grandi miti sull'invecchiamento

La demenza sta per succedere a te!

Questa è spazzatura totale. La demenza o semplicemente “perderlo” in generale è qualcosa che non succede a tutti quando invecchiano. Esercizio fisico, una buona dieta e assicurarti di mantenere bassi i livelli di stress sono solo tre dei modi in cui puoi mantenere tutte le tue facoltà come dovrebbero essere, e anche la stimolazione regolare del cervello con semplici giochi su Wii e Nintendo DS può aiutare . C’è stato uno studio condotto su una delle femmine più anziane del mondo quando è morta e in realtà non ha mostrato segni di perdere le sue facoltà!

Nei tuoi 40 anni? È troppo tardi per iniziare a fare esercizio!

Avresti potuto essere pigro per tutta la vita e continuare ad allenarti tra i 40, i 50 e anche più grandi, se lo avessi voluto – non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarti! Puoi iniziare ad allenarti in qualsiasi momento della vita: prima è, meglio è, ovviamente. In realtà, perdere peso e l’allenamento può ridurre notevolmente le tue possibilità di contrarre varie condizioni di salute, quindi è probabilmente una buona idea iniziare a pensarci adesso se non l’hai fatto prima!

I 4 grandi miti sull'invecchiamento

Le rughe accadranno e non puoi farci niente!

Ancora una volta, questo è un mito totale. Se ti prendi cura della tua pelle PUOI prevenire le rughe, o almeno rallentarle considerevolmente. Eliminare il fumo può aiutare, oltre ad assicurarti di bere molta acqua. Una buona dieta può anche aiutare la tua pelle a essere in ottime condizioni e ad usare una buona crema idratante pensato per il tuo tempo della vita può anche rallentare i segni comuni dell’invecchiamento. Ancora una volta: non è mai troppo tardi per iniziare. Un’ultima cosa che potresti prendere in considerazione è che il sole può danneggiare seriamente la tua pelle, quindi assicurati di utilizzare un SPF decente e di stare lontano dal sole il più possibile.

I 4 grandi miti sull'invecchiamento

Non dovresti fare sesso quando invecchi!

Sapevi che gli ormoni che vengono rilasciati quando sei soddisfatto sessualmente possono effettivamente aiutare a combattere la battaglia dell’invecchiamento? Ciò significa che più sesso fai, più ormoni vengono rilasciati e migliore sarà l’aspetto della tua pelle e ti sentirai. Se mai ci fosse una scusa per fare più sesso, questa sarebbe sicuramente!

Immagini amorevolmente fonti da Weheartit.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here