I 10 migliori consigli per superare il Natale senza ingrassare! (Parte A)

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Sappiamo tutti come va a Natale: vieni invitato a molte feste, cene ed eventi sociali. Mangi molto più di quanto avevi intenzione di mangiare, sia salendo per una seconda porzione di quelle lussureggianti patate arrosto o qualche fetta extra di tacchino, sia mangiando troppe noccioline dalle ciotole degli snack che tutti sembrano mettere in giro. Anche ieri sera hai bevuto un anno di calorie nel vino, giusto? È un duro lavoro cercare di mantenere il tuo peso a Natale: chi ha davvero tempo per questo?

I 10 migliori consigli per superare il Natale senza ingrassare!  (Parte A)

Fortunatamente, stiamo prestando particolare attenzione a non ingrassare durante il periodo natalizio e stiamo provando molti dei trucchi da soli. Perché non provarne alcuni e farci sapere come ti sei trovata… Ci piacerebbe sapere cosa ti ha portato a passare il Natale senza mettere su qualche chilo di troppo! Per alcuni suggerimenti e suggerimenti in più, potresti dare un’occhiata ad alcuni degli altri articoli che abbiamo presentato nella serie sulla prevenzione dell’aumento di peso a Natale:

  • Facili scambi di cibo di Natale per un Natale più sano
  • Prevenire l’accumulo di sterline a Natale

Per ora, ci concentreremo sugli importanti suggerimenti che ti aiuteranno a superare gli eventi sociali di questo Natale senza mangiare e bere troppo. Sei seduto comodamente?

1. Non presentarti mai affamato!

Questa è una cattiva idea per tanti motivi. Se arrivi affamato, farai uno spuntino durante il giorno o la notte. Se hanno servito la cena a te e agli altri ospiti, probabilmente mangerai troppo, più per fame ma forse per gentilezza. Se fai un pasto sano ma piccolo prima di andare in giro, mangerai cibi più sani e meno cattivi e questo, a sua volta, può aiutarti a prevenire l’accumulo di chili di troppo a Natale. Ad esempio, mangiando una bella insalata Caesar a basso contenuto calorico prima di uscire dal tuo amico per una serata di vino e stuzzichini, mangerai meno stuzzichini ipercalorici quando arrivi lì. Potresti mangiare un panino prima di andare, una scodella di zuppa, qualunque cosa ti piaccia, ma assicurati solo che sia un pasto a basso contenuto calorico.

2. Non sederti mai vicino ai bocconcini!

Se sei a una festa a casa di un amico e c’è una ciotola di noci proprio accanto a te, probabilmente le mangerai. Se vai a un evento sociale dove c’è cibo o stuzzichini, più attenzione presti al cibo, più è probabile che mangi. Mescolati e cammina tra i gruppi di persone alla festa: parla e divertiti. Non è questo il senso di una festa comunque? Distogliendo la tua attenzione dal cibo, è meno probabile che mangi e ti divertirai di più. Non sai mai che potresti anche farti degli amici!

3. Mantieni il ritmo!

Se hai intenzione di goderti lo spuntino e gli stuzzichini, non dire a te stesso che mangerai solo per la prima ora o giù di lì, e poi ti fermerai. Questo non funzionerà. È più probabile che mangi troppo in quella prima ora per compensare e le probabilità sono; continuerai comunque a mangiare per tutta la sera, soprattutto se stai bevendo e non hai la forza di volontà che avresti normalmente. Pensaci in modo logico: quando dici a te stesso che non puoi avere qualcosa, lo vuoi sempre e solo, vero? Questo mi porta bene al punto successivo…

I 10 migliori consigli per superare il Natale senza ingrassare!  (Parte A)

4. Non fermarti!

Ovviamente non stiamo dicendo che puoi stipare più cibo possibile in bocca, stiamo solo dicendo che non dovresti mai indebitarti qualcosa che vuoi davvero. Se vuoi un pezzo di torta di Natale, prendi un pezzo di torta di Natale. Basta non avere due pezzi di torta di Natale. Non c’è niente di sbagliato nel concedersi una sorpresa e potresti scoprire che negare a te stesso questo piacere potrebbe essere dannoso per la tua determinazione a non ingrassare a Natale. Se dici a te stesso di non avere un pezzo di torta, ci penserai tutto il tempo e ci sono buone probabilità che ti arrenderai e avrai quattro pezzi di torta. Concediti solo cinque minuti cattivi ogni tanto e lo scoprirai, perché non stai dicendo “NO!” a qualsiasi cosa, scoprirai che la vita è molto più facile.

5. Conta i tuoi bocconcini!

Per quanto non vogliamo che tu ti neghi nulla, ti suggeriamo di tenere d’occhio quanto ti stai mettendo in bocca. È facile infilarsi cinque tartine in bocca e ricordarsi di mangiarne solo tre, soprattutto se bevete anche voi. Se sono su bastoncini da cocktail, mettili in tasca in modo da poter tenere un conto di ciò che stai andando. Cerca solo di stare al passo con le cose… nel miglior modo possibile!

Tieni gli occhi aperti per la parte B dei nostri consigli su una sana alimentazione per il Natale e assicurati di dare un’occhiata ad alcuni dei post che abbiamo pubblicato nella nostra serie natalizia! Perché non dare un’occhiata ad alcuni dei seguenti:

  • Prevenire l’accumulo di sterline a Natale
  • Facili scambi di cibo di Natale per un Natale più sano

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