I 10 migliori boyband degli anni ’90

0
33


Ragazze giuste, è tempo di ammettere e ammettere: amiamo tutti una brava boyband, vero? Quelle ballate classiche con il cambio di chiave davvero intelligente proprio nel mezzo, quei capelli zoppi e mosse terribilmente coreografate. L’intero fattore formaggio è l’unica ragione per cui li amiamo e con i nuovi gruppi emergenti come One Direction che hanno preso il posto da dove artisti del calibro di Another Level, A1, Hanson e 911 hanno lasciato l’industria musicale, il fattore formaggio è letteralmente passando per il tetto!

È ora di raccogliere i capelli in uno scrunchie dai colori terribilmente neon, trovare i tuoi scaldamuscoli più luminosi, indossare il tuo tutù più appariscente e fare un passo indietro nel tempo per goderti le delizie che le 10 migliori boyband degli anni ’90 hanno portato al tavolo…

Cinque ragazzi di Manchester nel Regno Unito si sono riuniti e hanno formato uno dei gruppi di ragazzi più formidabili mai usciti dal Regno Unito! Gary Barlow, Jason Orange, Robbie Williams, Mark Owen e Howard Donald erano i Take That e il mondo intero è andato in pezzi quando appena cinque anni dopo aver raggiunto i titoli dei giornali, Robbie Williams ha lasciato il gruppo.

I 10 migliori boyband degli anni '90

Hanno avuto 28 singoli nella top 40 nel Regno Unito, più 12 singoli al numero 1, 17 singoli nella top 5, sette album al numero uno… Erano davvero adorati, lasciamo perdere!

Purtroppo, ora sono un trio con solo Gary Barlow, Howard Donald e Mark Own rimasti, ma stanno ancora pubblicando dischi e arrivando in cima alle classifiche! Inoltre, sono appena diventati più piccanti con l’età, vero?

Una delle più grandi boyband del MONDO, Backstreet Boys o BSB erano gli adorabili cinque ragazzi degli Stati Uniti che hanno letteralmente preso d’assalto il mondo. AJ McLean, Howie Dorough, Nick Carter, Kevin Richardson e Brian Littrell formavano il gruppo di ragazzi creato in Florida e il loro album di debutto internazionale li ha resi famosi nel 1996.

I 10 migliori boyband degli anni '90

Otto album dopo, undici tour e un intero carico di partenze (e successivamente ritorni) dei membri del gruppo, da allora hanno pubblicato un film documentario e si sono guadagnati una stella sulla Hollywood Walk of Fame, e hanno persino avuto un giorno chiamato dopo di loro negli Stati Uniti!

I crooner irlandesi Westlife sono stati un successo immediato con le donne ed erano il sano gruppo di ragazzi che ogni ragazza sognava di incontrare prima che le cose prendessero una svolta molto drammatica per il peggio…

I 10 migliori boyband degli anni '90

Kian Egan, Mark Feehily, Shane Filan, Nicky Byrne e Brian McFadden sono stati i cinque ragazzi che hanno iniziato nella boy band. Brian ha abbandonato la nave per la prima volta nel marzo 2004 nonostante vendessero oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo, e si sono conquistati ben 14 numeri uno solo nel Regno Unito. È triste ma vero che non hanno mai sfondato il mercato statunitense, ma se non ne hai mai sentito parlare, ascoltalo: è puro formaggio romantico al suo meglio!

Ah i ragazzi dentro Gli NSYNC erano sognanti, vero? Chris Kirkpatrick, Joey Fatone, Justin Timberlake, JC Chassez e Lance Bass si sono formati nel gruppo di ragazzi nel 1995 a Orlando, in Florida. Che ci crediate o no, dopo alcune polemiche con il loro ex manager, il loro secondo album intitolato No Strings Attached ha venduto oltre un milione di copie solo in un periodo di 24 ore, e nella sua prima settimana di vendita, quasi due milioni e mezzo di copie sono volate via gli scaffali.

I 10 migliori boyband degli anni '90

Nella primavera del 2002, si sono presi una pausa dall’industria musicale per dedicarsi ad altro e non sono più tornati insieme… Era a metà del 2006 che il loro sito web è scomparso e quasi un anno dopo, solo uno dei membri della band (Lance Bass) ha ammesso che in realtà si erano separati come gruppo e non avrebbero più lavorato insieme.

Ritorno nel Regno Unito e in un altro gruppo di ragazzi irlandesi: i Boyzone erano gli originali di Westlife, se ha senso? Questa volta abbiamo noi stessi un altro cinque e si sono presentati nella forma di Shane Lynch, Ronan Keating, Michael Graham, Keith Duffy e Stephen Gately.

I 10 migliori boyband degli anni '90

Con una serie di successi alle spalle, le cose sono andate davvero bene per questi crooner per molto tempo. Avevano una serie di successi alle spalle e le facce da bambino combinate con la profonda voce cantata irlandese di Ronan avevano letteralmente fatto svenire le donne.

Si sono separati nel 1999, sono tornati insieme per un breve periodo nel 2007 e, purtroppo, nel 2005, il cuore di milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo è stato strappato via quando è stato annunciato che Stephen Gately era tristemente morto mentre era in vacanza con il suo partner . È stato sicuramente un momento molto triste per le boy band.

Un gruppo di tre uomini a cui veniamo con gli artisti americani LFO. Devin Lima, Brian Gillis, Brad Fischetti e Rich Cronin sono stati tutti membri della band prima o poi, anche se purtroppo Rich Cronin è morto nel 2010 dopo una dura e lunga battaglia con la leucemia.

I 10 migliori boyband degli anni '90

Prima se ne andò Gillis, poi arrivò Lima, poi si separarono per un po’ tra il 2000 e il 2002, c’è stata una riunione e poi un’altra separazione, e poi Rich Cronin è morto così davvero, non si sono divertiti molto. Nonostante questo si sono aggiudicati 5 milioni di vendite in tutto il mondo!

Di nuovo in Inghilterra e questa volta ti portiamo il gruppo di ragazzi con sede a Londra con un lato tosto e l’atteggiamento da abbinare – 5ive. Composto da Abz Love, Jason “J” Brown, Scott Robinson, Ritchie Neville e Sean Conlon, ci sono stati recenti tentativi di riunire il gruppo per lo show televisivo britannico The Big Reunion, ma J si è rifiutato di prendere parte. Abbiamo anche appreso che Abz ha avuto una battaglia piuttosto brutta con droghe e alcol e ha praticamente perso tutto. Oh, e chi potrebbe dimenticare la famosa relazione tra la collega starlet britannica Billie Piper e Ritchie?!

I 10 migliori boyband degli anni '90

Dopo aver venduto oltre venti milioni di dischi in tutto il mondo, si sono separati nel 2001 e sebbene tre di loro abbiano provato a tornare insieme, sembrerebbe che la scintilla originale del gruppo di ragazzi sia scomparsa.

Questi ragazzi hanno iniziato in California nel 1996 e consistevano in quattro ragazzi cantanti: i fratelli Nick e Drew Lachey più gli amici Jeff Timmons e Justin Jeffre originari dell’Ohio.

I 10 migliori boyband degli anni '90

In modo leggermente diverso dagli altri gruppi di ragazzi, questi quattro ragazzi in realtà hanno fondato la loro band come amici e in seguito sono stati assunti da un’etichetta discografica. La maggior parte dei gruppi sono formati da un’etichetta discografica, motivo per cui piacevano a così tante persone: erano gli sfavoriti, in quanto tali, del mondo della musica.

con otto top 40 hit negli Stati Uniti, hanno venduto oltre dieci milioni di copie in tutto il mondo, e dopo essersi riuniti nel 2012 per un concerto unico, da allora hanno pubblicato un nuovo album e intrapreso un altro tour!

I ragazzi di Walthamstow John Hendy, Terry Coldwell e Tony Mortimer hanno iniziato per la prima volta la East 17 (dal nome del loro codice postale), ma non è esattamente la East 17 che conoscevamo e amavamo. Brian Harvey si unì al gruppo, pubblicarono l’ultima ballata di formaggio “Stay Another Day” e boom! Si sono guadagnati un posto nella storia della musica.

I 10 migliori boyband degli anni '90

Hanno venduto oltre diciotto milioni di dischi in tutto il mondo e sembrano tornare in qualche modo con i tour di recente nel 2014!

Di nuovo negli States e chi non ricorda la super sexy “Liquid Dreams” pubblicata da O-Town, quattro ragazzi dello show di MTV Making the Band? Erik-Michael Estrada, Trevor Penick, Jacob Underwood e Dan Miller. Ci sono stati un paio di altri membri della band lungo la strada: Ashley Parker Angel e Ikaika Kahoano, e dopo aver pubblicato un paio di album e aver catturato il cuore di migliaia di ragazze in tutto il mondo, il gruppo ha deciso che non erano più nel 2003. Hanno provato a raggrupparsi in quattro ma, purtroppo, Ashley Parker Angel ha deciso che non era una grande idea…

I 10 migliori boyband degli anni '90

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here