Fatti sulle relazioni di rimbalzo e su come averne una!

0
49


Fatti sulle relazioni di rimbalzo e su come averne una!

Sebbene la maggior parte delle colonne d’amore e dei consigli cerchi di allontanare le persone dalle relazioni di rimbalzo, le possibilità che si verifichino rimangono ancora. Se sei in ripresa da una vecchia relazione, è più probabile che tu ne approfitti in una nuova nel tentativo di riprenderti. Gli individui che scelgono di avere una relazione di rimbalzo dovrebbero seguire questi passaggi per assicurarsi che la loro nuova relazione sia sostenibile e sana.

Una relazione di rimbalzo è normalmente una relazione che ha luogo dopo una relazione a lungo termine e dura solo per un breve periodo. Può essere usato per riparare un cuore spezzato o per mostrare a un ex che il partner è riuscito ad andare avanti. Questi tipi di relazioni sono facili da individuare perché sono essenzialmente un cerotto per il dolore di una rottura. Le persone usano i rimbalzi per sentirsi di nuovo desiderati ed evitare il dolore del rifiuto. Questo è vero per le donne anche se sono state loro a iniziare la rottura.

Fatti sulle relazioni di rimbalzo e su come averne una!

Per le donne che non riescono ad andare avanti dopo una rottura, un rimbalzo è un modo per distrarre la mente dall’ossessione per un ex amore. Alcune donne lo usano per cercare compagnia che sostituisca la relazione che hanno perso. Potrebbero usare questa relazione come fonte di sesso o semplicemente come qualcuno con cui andare alle feste.

In generale, le relazioni di rimbalzo non durano a lungo. La durata della relazione dipende da alcuni fattori. Se l’individuo sul rimbalzo è disponibile ed emotivamente stabile, la nuova relazione ha una possibilità di durare. Sfortunatamente, molte persone che sono in ripresa non sono in grado di stabilire una vera connessione emotiva con qualcun altro. Possiedono ancora il bagaglio dell’ultima relazione e potrebbero avere sentimenti che rimangono da un ex. Se questo è vero, la nuova connessione emotiva sarà segnata da lotte e sarà impossibile da mantenere.

Fatti sulle relazioni di rimbalzo e su come averne una!

Le persone in ripresa possono cercare di distrarre la mente e le emozioni da una dolorosa rottura. In questi casi, formano una nuova relazione. In poco tempo, si rendono conto che la relazione è solo una distrazione. La durata della relazione può anche dipendere da quanto tempo impiega il nuovo partner per capire che sono solo un rimbalzo. Potrebbero stare bene con la relazione per un po’, ma terminarla dopo aver capito che è solo un rimbalzo. Poche persone sono interessate a essere una distrazione o un partner di rimbalzo a lungo. Nonostante le preoccupazioni per una relazione di rimbalzo, non tutte le rotture portano a un rimbalzo. In alcuni casi, la relazione è effettivamente finita e i partner sono entrambi in grado di essere emotivamente disponibili ai loro nuovi appuntamenti.

Fatti sulle relazioni di rimbalzo e su come averne una!

È impossibile determinare quanto tempo deve trascorrere dopo la fine di una relazione affinché qualcuno si riprenda. Alcuni individui possono andare avanti entro poche ore dalla relazione, mentre altre persone impiegano mesi. Allo stesso modo, alcune persone si lasciano perché hanno già incontrato qualcuno a cui sono interessate. Per questi casi, la nuova relazione è molto meno “nuova” di quanto sembri agli estranei. Due persone che si connettono sinceramente possono essere oneste riguardo al loro bagaglio emotivo e mantenere viva la nuova relazione.

Fatti sulle relazioni di rimbalzo e su come averne una!

Guardando la situazione

Prima di intraprendere un rimbalzo, devi considerare a che punto sei emotivamente e mentalmente. Devi considerare le ragioni della rottura e quanto amichevole sia stata la fine della relazione. Allo stesso modo, dovresti guardare come ti sei comportato dopo la rottura. La nuova relazione è iniziata subito o ci è voluto più tempo per andare avanti? Allo stesso modo, devi guardare quanto è solida la nuova relazione e se sei ancora in contatto con il tuo ex. Ti sei mai interessato alla nuova storia d’amore o sono arrivate all’improvviso dal nulla?

Potrebbe essere necessario sospendere le relazioni che sono veri rimbalzi finché non riesci a risolvere i tuoi sentimenti. Se vuoi riavere il tuo ex, accadrà solo se le tue qualità e la forza della tua relazione passata sono sufficienti per farti tornare. Avere una nuova relazione non ti farà apparire improvvisamente più attraente o interessante per l’ex. Quando il tuo ex è andato avanti, devi imparare ad andare avanti da solo. La tua relazione di rimbalzo può durare, ma dipende da te.

Fatti sulle relazioni di rimbalzo e su come averne una!

Come avere una relazione di rimbalzo

Smetti di confrontare le date

Il primo passo per avere una relazione di rimbalzo positiva e di lunga durata è smettere di giudicare il nuovo partner. Sebbene sia naturale confrontare le persone, non è giusto per il tuo nuovo appuntamento. Spesso, le persone notano le caratteristiche negative di un ex più di quanto non abbiano fatto durante la relazione. Quando formano una nuova connessione romantica, cercano di cercare l’assenza di queste caratteristiche. Anche se è bello imparare dalle relazioni, c’è la possibilità che tu stia solo cercando qualcuno che sia l’opposto del tuo ex. Quando inizi un rimbalzo, non dovresti cercare qualcuno a cui mancano gli aspetti negativi del tuo ex. Invece, dovresti cercare qualcuno che possieda gli attributi positivi che desideri. Sebbene alcuni di questi attributi positivi siano uguali alle caratteristiche del tuo ex, devi evitare di provare nostalgia. Se vuoi che la nuova relazione sopravviva, devi assicurarti di selezionare il partner giusto.

Un’altra cosa da considerare è se il tuo nuovo partner era interessato a te prima della rottura. Anche se questo potrebbe essere un segno di vero amore, potrebbe anche essere un segno che il tuo nuovo partner è interessato solo alle persone che non sono fisicamente o emotivamente disponibili. Se lui o lei ha flirtato con te durante la relazione, potrebbe non preoccuparsi dei sentimenti o dello stato relazionale degli altri. A meno che tu non voglia che perseguano un’altra relazione mentre sono con te, potresti aver bisogno di fidarti del tuo istinto e andartene.

Fatti sulle relazioni di rimbalzo e su come averne una!

Finiscila completamente con l’es

Affinché una nuova relazione funzioni, devi assicurarti che tutto sia completamente finito con il tuo ex. Se speri ancora che la relazione ricominci, non sarai emotivamente disponibile per il tuo nuovo interesse amoroso. Le persone che iniziano una relazione mentre sono ancora emotivamente connesse al loro passato trascorreranno settimane confuse. Inoltre, il tuo nuovo partner si sentirà tradito se scopre che non sei mai stato veramente preso da loro. Quando sei al punto in cui la tua voce interiore sa che è finita, puoi perseguire una nuova relazione.

Ascolta i tuoi amici e la tua famiglia

Giudicare qualcuno per cui provi sentimenti forti non è mai un compito facile. A volte, devi avere una relazione esterna. Mentre il tuo giudizio è offuscato, amici intimi e familiari possono indicarti la giusta direzione. Con il loro aiuto, puoi evitare drammi e partner inadatti.

Parla rispettosamente del tuo ex

Nei colloqui di lavoro, i candidati devono sempre evitare di parlare negativamente del loro precedente lavoro. Le nuove aziende presumono che qualcuno che parla spazzatura con il suo vecchio capo farà lo stesso con uno nuovo. Nelle relazioni, vale la stessa regola pratica. Se devi allevare il tuo ex, devi evitare di essere risentito o negativo nei suoi confronti. Il tuo nuovo appuntamento potrebbe essere infastidito sentendo parlare di un ex, o la diatriba potrebbe spaventarli. Invece di condividere i tuoi sentimenti feriti con il tuo appuntamento, dovresti usare un terapeuta o un amico fidato per ascoltare le tue preoccupazioni.

Quando viene fuori l’argomento della rottura, puoi semplicemente dire che la precedente relazione non era quella giusta per te. Se il tuo nuovo partner continua a insistere sull’argomento, puoi essere onesto sulla rottura. In ogni momento, devi ricordarti di essere rispettoso e discreto. Se il tuo partner vuole sapere se provi ancora dei sentimenti per la tua ex, puoi essere onesto e pieno di tatto. Potrebbero aver bisogno di rassicurazioni sul fatto che la precedente relazione è finita e che stai andando avanti. Non devi mentire a loro, ma dovresti sempre sottolineare che la tua vecchia relazione è completamente finita.

Guarda cosa è andato storto

Se hai del tempo da solo o vuoi aspettare prima di iniziare una nuova relazione, puoi sfruttare questi giorni in modo produttivo. Dai uno sguardo onesto alla tua ultima relazione e scopri come sei stato personalmente responsabile della sua dissoluzione. Ci sono due persone in una relazione e ogni persona porta parte della responsabilità della rottura. Forse non hai veramente ascoltato un partner o hai fallito spesso sui piani. Indipendentemente dal motivo, hai l’opportunità di migliorare te stesso prima di iniziare una nuova relazione. Metti in pratica le tue nuove abilità e assicurati di essere attento al tuo nuovo partner. Questo atteggiamento ti aiuterà a segnalare al tuo nuovo partner significativo che sei emotivamente stabile e pronto a lavorare su una relazione a lungo termine.

Fatti sulle relazioni di rimbalzo e su come averne una!

Guarda cosa stai facendo

C’è la tendenza per le persone a saltare prima i piedi in una nuova relazione dopo una rottura o un divorzio. Riconosci che questo potrebbe succederti e ricorda di prendere le cose con calma. Le relazioni richiedono tempo per costruire e non c’è motivo di affrettare le cose. Puoi prenderti del tempo per conoscere davvero il tuo nuovo partner e darti tempo per guarire.

Le relazioni di rimbalzo non sono sempre una cosa negativa. La fine della tua ultima relazione è un’occasione per conoscere meglio te stesso e trovare la persona giusta con cui stare. Affinché tutto funzioni, devi assicurarti che la tua ultima relazione sia finita e che tu sia davvero andato avanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here