È sicuro consumare l’anguria durante la gravidanza

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Consumare un’anguria durante la gravidanza è un’esigenza essenziale sia per la madre che per il bambino. Poiché questo frutto rosa e appetitoso è in grado di lenire la nausea mattutina e aiuta la sana salute del bambino. Mangiare l’anguria durante la gravidanza è buono. Perché i frutti hanno il 92% di acqua e mantengono la futura mamma idratata e libera da acidità o reflussi acidi. Quindi, è anche considerato uno dei migliori frutti durante l’estate. Inoltre, arricchisce il corpo con fibre, vitamine e minerali. Inoltre, l’anguria è una buona fonte di licopene. Dopo il pomodoro, un antiossidante che è anti_cancerogeno e previene le malattie cardiovascolari.

Anguria Durante La GravidanzaAnguria Durante La Gravidanza

Valori nutrizionali dell’anguria durante la gravidanza:

Studi scientifici hanno rivelato che una tazza di anguria a cubetti per le donne in gravidanza offre 43 grammi di calorie, 11 grammi di carboidrati, 2 mg di sodio e 1 g di fibre. Tuttavia, questo frutto è anche una buona fonte di vitamine e offre il 17% di vitamina A, il 21% di vitamina C, insieme a una quantità minima di ferro e calcio. Questo frutto contiene anche riboflavina, niacina, acido folico, acido pantotenico, potassio, zinco, rame, magnesio e altri micronutrienti. Uno studio rivelato dal National Watermelon Promotion Board ha affermato che l’anguria contiene più quantità di licopene rispetto ad altri frutti e verdure. Inoltre, rimarrai stupito di sapere che questo frutto è completamente privo di grassi. Quindi fai una dieta felice per la gravidanza, senza preoccuparti di diventare sovrappeso.

È sicuro mangiare l’anguria durante la gravidanza?

Sì, è sicuro mangiare l’anguria durante la gravidanza ed è vantaggioso sia per la futura mamma che per il suo bambino non ancora nato. Inoltre, il consumo di anguria per le donne incinte, specialmente durante l’ultimo trimestre di gravidanza, è altamente redditizio per la donna, poiché offre una natura diuretica, che non vede l’ora di ridurre il peso extra acquisito durante questo periodo. Il consumo di anguria rilassa anche le condizioni dei piedi gonfi nelle donne in gravidanza che vengono attivate a causa dell’aumento di peso dell’acqua.

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Benefici dell’anguria per la gravidanza:

Facci sapere i benefici dell’anguria per la gravidanza.

1. Problemi di bruciore di stomaco:

Le donne incinte generalmente soffrono di tali problemi digestivi, inclusi problemi di acidità e bruciore di stomaco. E il consumo di anguria offre proprietà rinfrescanti che si concentrano sull’alleviare tali condizioni e fornire un sollievo immediato.

2. Malattia mattutina:

La proprietà energizzante dell’anguria affronta anche il problema della nausea mattutina, quindi si consiglia di iniziare la giornata con un succo di anguria fresca.

3. Previene l’edema:

L’alto contenuto di acqua dell’anguria aiuta anche a diminuire i blocchi nelle vene e previene l’edema. Inoltre mantiene il corpo idratato e riduce le possibilità di parto prematuro a causa delle contrazioni precoci.

4. Problemi relativi allo stomaco:

Mangiare anguria in gravidanza lenisce lo stomaco ei problemi relativi all’esofago nelle future mamme.

5. Sviluppo del corpo del bambino:

L’alto contenuto di calcio e potassio in questo frutto aiuta anche lo sviluppo corporeo del nascituro, mentre la presenza di beta_carotene facilita una visione sana difendendo la cornea.

6. Inoltre, i benefici del consumo di anguria durante la gravidanza aiutano anche a eliminare i batteri stagnanti dal tratto urinario e ad alleviare il corpo dalla minzione dolorosa.

7. Problemi come eruzioni cutanee, costipazione e crampi muscolari sono anche curabili con il consumo di anguria durante la gravidanza.

8. Prevenire la pigmentazione:

Anche il consumo regolare di anguria in gravidanza si è dimostrato utile nel trattamento dei problemi di pigmentazione.
Il contenuto di licopene presente nell’anguria aumenta anche l’immunità e riduce al minimo la pre-eclampsia casuale del 50%.

9. Inoltre, questo frutto leviga anche i movimenti intestinali e facilita la digestione degli alimenti; risultando in una consistenza liscia come la seta della pelle.

10. Il colore dell’anguria è rosso per la presenza di licopene in questo frutto. Il consumo di frutta e verdura, portatrice di questo antiossidante, ha un ruolo molto significativo durante la gravidanza. Il licopene presente nell’anguria riduce il rischio di preeclampsia durante la gravidanza, considerata pericolosa sia per la madre che per il bambino!

11. Altri benefici dell’anguria in gravidanza sono dovuti alla presenza di aminoacidi che contengono citrullina e arginina responsabili del mantenimento del flusso sanguigno.

12. Tuttavia, l’anguria è anche un frutto privo di colesterolo, grassi e sodio che mira a mantenere il cuore in salute. Offre inoltre circa 80 calorie per porzione e aiuta il recupero energetico dopo le sessioni di allenamento. Migliorare anche le prestazioni del corpo.

Non importa come consumi questo frutto; sotto forma di solidi (chiacchere di frutta, macedonie, o anche nachos) o sotto forma di liquidi (succhi o analcolici) gioverà sempre al tuo organismo e offrirà una sana crescita anche al bambino!!

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Effetti collaterali dell’anguria durante la gravidanza:

L’eccesso di cibo di anguria durante la gravidanza può portare a possibili effetti collaterali:

1. Diarrea:

L’aumento del livello dell’acqua può portare a frequenti visite ai servizi igienici e causare disidratazione

2. Alti livelli di glucosio:

Il contenuto di zucchero nel succo di anguria può aumentare i livelli di glucosio nel sangue

3. Battito cardiaco irregolare:

L’aumento del potassio può portare a battito cardiaco e pressione sanguigna irregolari.

La gravidanza è il periodo più bello della tua vita. Questa fase è quando siamo spesso sovraffollati di informazioni non necessarie. Metti da parte le tue paure e parla con il tuo medico se hai domande. Segui una dieta sana in porzioni moderate e cerca di coinvolgere il cibo naturale a beneficio del tuo corpo.

Anguria Durante La GravidanzaAnguria Durante La Gravidanza

Come consumare l’anguria durante la gravidanza:

L’anguria è buona per le donne incinte e può essere consumata in molti modi.

1. Succhi di frutta o analcolici:

Può essere consumato direttamente intero dopo averlo tagliato a dadini o può essere frullato in succo o analcolici. Il succo di anguria può anche essere congelato per formare ghiaccioli all’anguria e può essere utilizzato per preparare gelatine di anguria. Inoltre, può essere consumato anche come insalata o come salsa.

2. Limonata all’anguria:

La limonata all’anguria è considerata uno dei succhi più rinfrescanti!! E può essere preparato con quattro tazze di anguria a cubetti, mezza tazza di succo di lime fresco, zucchero, acqua fredda e qualche cubetto di ghiaccio. La preparazione di questo succo inizia con la miscelazione dell’anguria a cubetti, seguita dallo sviluppo dello sciroppo di zucchero da una tazza d’acqua. Entrambe queste miscele vengono quindi frullate e condite con succo di limone, acqua e cubetti di ghiaccio.

Il ghiacciolo all’anguria può essere preparato allo stesso modo, ma l’unica differenza è che i ghiaccioli sono congelati fatti di succo di anguria e acqua.

3. Gelatine all’anguria:

Inoltre, la preparazione delle gelatine di anguria richiede 3 tazze di succo di anguria, 100 g di gelatina, zucchero bianco, succo di limone fresco e olio di canola. Inizialmente, la gelatina viene mescolata con il liquido e lasciata riposare per un massimo di 5 minuti. Il resto del fluido viene riscaldato e mescolato con gli zuccheri; seguito dall’aggiunta di succo di limone e miscela di gelatina per ottenere un composto denso. Questo composto viene poi trasferito in una teglia pre-unta e fatto raffreddare.

4. Salsa di anguria:

Infine, la salsa di anguria, è un altro piatto molto sfizioso e appetitoso per soddisfare le voglie!! Basta mescolare l’anguria con altre insalate vegetariane come cetrioli, mango, cipolla e foglie di basilico, aggiungere la scorza di lime e mescolare bene. Quindi aggiungere il succo di lime, lo zucchero, il sale e il pepe secondo i vostri gusti. Goditi la tua salsa con nachos o patatine.

Nel complesso, il consumo di anguria durante la gravidanza è benefico per la donna, insieme al suo bambino in via di sviluppo. Inizia solo la sensazione di pienezza, ma aiuta in numerosi benefici per la salute. L’alto contenuto di acqua si è dimostrato benefico ed essenziale per la donna, poiché favorisce il processo di idratazione nel corpo dell’ospite. Inoltre, la presenza di micronutrienti in questo frutto, che rappresentano i minerali e le vitamine essenziali, favorisce anche la crescita e lo sviluppo del feto. Pertanto, una donna incinta dovrebbe mangiare l’anguria per supportare la crescita e lo sviluppo sia del suo corpo che del feto.

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Domande e risposte frequenti:

Q1. Posso consumare l’anguria di notte durante la gravidanza?

Ris: Qualsiasi frutto è generalmente buono per la dieta e i valori nutrizionali della salute. Tuttavia, si consiglia di non consumare questo frutto la notte prima di dormire. Questo perché l’anguria è di natura acida e, quindi, il processo di digestione potrebbe non avvenire correttamente se la consumi di notte.

Q2. Posso mangiare semi di anguria durante la gravidanza?

Ris: Mentre molti di loro scartano e buttano via i semi dell’anguria. Sono generalmente ricchi di vitamine e sostanze nutritive. Questi sono altamente benefici sia per la gestante che per lo sviluppo del feto. C’è un’elevata quantità di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario sia della madre che del nascituro.

Q3. Il mio dottore mi ha chiesto di limitare l’assunzione di anguria durante il primo trimestre. Va bene?

Ris: Mentre generalmente, l’anguria è sicura in qualsiasi trimestre. Dipende dalle tue condizioni di salute e dai requisiti richiesti dall’organismo. Per alcune donne in gravidanza, ci sono problemi di salute o requisiti nutrizionali specifici. A seconda di ciò, possono essere suggeriti frutti particolari mentre altri frutti possono essere limitati ogni giorno.

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