Dovrei mandargli un messaggio? – Stili di moda

0
492


Siamo stati tutti in quella terribile situazione in cui siamo seduti sulla nostra sedia, a fissare il nostro telefono, chiedendoci: dovrei scrivergli? La risposta è si. Ma perché? Come? Cosa dovresti dire? Cosa non dovresti dire? C’è così tanto da sapere, ma non lasciarti sopraffare. Abbiamo le risposte a tutte le tue domande.

Dovrei mandargli un messaggio?

Perché va bene mandargli un messaggio per primo

Perché noi, come donne, sempre ci interroghiamo quando si tratta di mandare messaggi a un ragazzo? Passeremo ore a contemplare. Inizieremo anche un nuovo sms con il suo numero di telefono in alto, ma la casella dei messaggi sarà vuota perché semplicemente non sappiamo cosa dire o non sappiamo nemmeno se DOVREBBE inviargli un messaggio. Ma perché? È perché abbiamo paura di sembrare troppo disperati? Pensiamo che mandare messaggi prima di tutto sia contro le regole dell’essere donna? Lascia che te lo dica: va benissimo scrivergli. In effetti, la maggior parte degli uomini in realtà preferire esso.

Ok, ora, non sederti lì sotto shock. So che probabilmente è stata una sorpresa sentirlo – e probabilmente non mi credi nemmeno davvero. Non ti biasimo. Probabilmente tutti i tuoi amici ti hanno detto di non mandargli messaggi o sembrerai disperato e facile, e probabilmente hai cancellato il messaggio di testo in sospeso (eppure sei ancora seduto a fissare il tuo telefono in attesa che ti mandi un messaggio, giusto?). Agli uomini piace quando le donne scrivono per prime. Voglio dire, dopo tutto, sappiamo tutti che gli uomini ADORANO quando le ragazze fanno la prima mossa. È una tale svolta. Dimostra che sei totalmente fiducioso e sicuro di te stesso e non aspetti nessuno. Sei un go-getter. Sai cosa vuoi e lo fai. Allora perché dovrebbe essere diverso quando si tratta di messaggi di testo? Esattamente.

Signore, prima di passare ore a pensare se scrivergli o meno, la risposta è sì. È quasi sempre una buona idea. Non gli dispiacerà e non penserà all’improvviso che sei uno strano appiccicoso insicuro, anzi, penserà esattamente il contrario.

Dovrei mandargli un messaggio?

Una guida per ogni scenario

Ok, quindi abbiamo chiarito perfettamente che va bene mandargli un messaggio. Gli uomini lo adorano assolutamente. Ma ora arriva la parte difficile: cosa dovresti effettivamente dire? Ecco alcuni scenari per iniziare:

Dovrei mandargli un messaggio?

1. La ragazza con cui hai parlato ti ha appena dato il suo numero.

Quindi, sia che tu stia chiacchierando in un bar o che tu abbia parlato con lui alcune volte durante la tua lezione di matematica, è finalmente giunto il momento. Ti ha dato il suo numero ed è pronto a fare il passo successivo nella relazione. Oh. Ora è tutto sulle tue spalle! Cosa farai?

Non posso sottolineare abbastanza questo: non essere noioso. Nessuno vuole ricevere lo stesso vecchio messaggio di testo “Ehi, come va”. È… noioso. E probabilmente ha visto lo stesso messaggio di testo di altre 5 ragazze negli ultimi giorni. Non essere quella ragazza. Invece, prova qualcosa del genere: “Ehi, sono Sophie. Come ti ha trattato quella bevanda blu ieri sera? Bloccato con i postumi di una sbornia?” oppure “Ehi, sono Abby. Ti prego, dimmi che in quell’esame di matematica hai fatto male quanto me. Questo gli consente di sapere chi sta scrivendo messaggi e gli offre anche qualcosa di divertente e interessante di cui parlare con te.

Dovrei mandargli un messaggio?

2. Sei appena tornato a casa da un fantastico appuntamento con quella persona speciale.

Le scintille volavano tutto il tempo. Sei stato seduto sul tuo letto con un sorriso sciocco da quando hai varcato la porta. Non riesci a toglierlo dalla testa e l’appuntamento è stato a dir poco perfetto. Cosa dirai?

Innanzitutto, dovresti assolutamente fargli sapere che momenti fantastici hai passato. Non essere timido! Qualcosa come “James! Grazie mille per stasera. È stato incredibile. La pizza era deliziosa, il film era fantastico e TU eri incredibile. Dovremmo rifarlo qualche volta”. Qui, hai coperto tutte le basi. Hai messo il suo nome nel testo per renderlo gradevole, gli hai detto tutto ciò che amavi dell’appuntamento (incluso LUI) e gli hai fatto sapere che vuoi uscire di nuovo. Perfezione.

Dovrei mandargli un messaggio?

3. Hai appena fatto sesso per la prima volta con un nuovo partner.

Va bene, questo è importante. Voglio dire, sì, ti sei divertito moltissimo, ma c’è ancora un po’ di imbarazzo. Non vuoi fare niente di strano e non vuoi comportarti come se fosse tutto ciò che vuoi da lui (a meno che non sia quello che vuoi). Ci sono alcune opzioni tra cui scegliere, ma non provare a giocare come se non fosse successo niente. Questo gli fa pensare che sia stato un brutto momento.

Potresti dire qualcosa del tipo: “Wow. Sei stato incredibile ieri sera” o “Ho amato tutto di ieri sera. Le bevande, il gioco, e soprattutto tu”. Ad ogni modo, gli stai facendo sapere che ti sei divertito e che vuoi farlo di nuovo. Potresti anche continuare dicendo: “Allora, ti sei divertito ieri sera?” o “Ti sei divertito tanto quanto me ieri?”

Dovrei mandargli un messaggio?

4. Hai appena incontrato i suoi amici/familiari.

Bene, se stai incontrando la sua famiglia o i suoi amici DOVETE essere qualcosa di speciale. Quindi devi assicurarti di fargli sapere che sei grato per l’opportunità e che amavi la sua famiglia/i suoi amici. (E sì, probabilmente dovresti dirlo anche se non eri un grande fan dei suoi amici o familiari).

Dì qualcosa del tipo: “Grazie mille per avermi invitato a cena con i tuoi genitori ieri sera! Erano adorabili” o “Grazie per avermi portato al bar con te ieri. I tuoi amici, simpatici e PAZZI! Lol”. Potresti quindi seguire questo messaggio di testo con qualcosa del tipo: “Cosa pensavano di me?” (Perché so che probabilmente stai morendo dalla voglia di scoprirlo, non ti biasimo!).

Dovrei mandargli un messaggio?

5. È successo qualcosa di strano.

Ok, diciamo che hai fatto qualcosa di totalmente imbarazzante con un amico la sera prima. Forse ti sei completamente ubriacato e ti stavi comportando da stupido. Forse hai afferrato il tuo amico e hai iniziato a pomiciare con lui, anche se voi due eravate “solo amici”. Davvero, c’è un’intera lista di momenti imbarazzanti e imbarazzanti che potrebbero accadere. Ma cosa dici il giorno dopo?

Davvero, l’unica cosa da dire, mi dispiace. E dovresti ASSOLUTAMENTE dire che ti dispiace, anche se sei estremamente imbarazzato. Questo aiuterà ad alleviare un po’ l’aria e aiuterà voi due a superarlo molto più velocemente che cercare di evitare del tutto la situazione. Un semplice “Mi dispiace tanto per ieri sera” è un ottimo modo per iniziare. Quindi, in base alla sua risposta, saprai cosa fare dopo.

Dovrei mandargli un messaggio?

6. Non sei interessato a lui.

Probabilmente non c’è niente di peggio che essere guidato da qualcuno che non è interessato a te. Se sei andato ad un appuntamento con un ragazzo che pensavi ti piacesse, ma alla fine è stato un fallimento per un appuntamento notturno, allora devi farglielo sapere subito. Non aspettare che ti mandi un messaggio dicendo che sei una persona fantastica o quanto è stata fantastica la notte, questo ucciderà ancora di più il suo spirito. Devi essere sincero e onesto con lui il prima possibile. Ci sono diversi modi per farlo.

Potresti sempre dire semplicemente: “Mi dispiace, ma non credo che funzionerà. Sei un bravo ragazzo ma non vedo che succeda niente tra di noi. Grazie per l’appuntamento però”. Questo è sottile, ma arriva al punto abbastanza rapidamente. Se vuoi essere ancora più sottile e amichevole, prova qualcosa come “Ehi. Ascolta, sei davvero un bravo ragazzo, ma non credo di vedere qualcosa di romantico accadere tra noi. Possiamo rimanere amici, se vuoi, però!”

Volte in cui non dovresti scrivergli

Beh, per la maggior parte va quasi sempre bene scrivergli prima. Ma, ovviamente, ci sono ancora alcune occasioni in cui dovresti assolutamente evitare di mandargli messaggi di testo. Abbiamo analizzato le poche volte in cui NON dovresti scrivergli.

Dovrei mandargli un messaggio?

1. Quando sei matto.

Questo è davvero semplice: quando sei matto, dici quasi sempre cose che non intendi. Il che significa che potresti finire per dirgli qualcosa di veramente brutto e scortese che lo spegnerà completamente e rovinerà la tua relazione. Se sei arrabbiato, non mandargli un messaggio. Aspetta che si raffreddino e loro tornino alla conversazione con una testa equilibrata in modo da poter discutere la situazione.

Dovrei mandargli un messaggio?

2. Quando sei ubriaco.

Ah, quei famigerati messaggi da ubriachi. Quei messaggi da ubriachi molto imbarazzanti, imbarazzanti e totalmente terribili. Non vuoi prendere in giro te stesso, vero? Quindi consiglio vivamente di evitare di mandargli messaggi mentre sei sotto l’influenza. Potresti sicuramente dire qualcosa “là fuori” che ti farà sembrare strano, disperato, strano – l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Voglio dire, quando sei ubriaco sei molto più “aperto” sulle cose. Odierai dirgli qualcosa di personale su di te o forse anche qualcosa che stavi pensando di fargli (suggerimento). Per favore, evita l’incubo del testo ubriaco e salva i tuoi messaggi per il giorno successivo.

Dovrei mandargli un messaggio?

3. Iose gli hai già scritto quel giorno.

È una regola pratica: manda un messaggio a qualcuno e, se non risponde, non continuare a inviargli un messaggio. Voglio dire, c’è un motivo per cui non hanno risposto, giusto? Forse sono impegnati al lavoro. Forse stanno facendo i compiti. Forse semplicemente non vogliono parlare con te. Qualunque sia la ragione per non rispondere, non vuoi essere fastidioso o sembrare disperato. Se gli hai già scritto una volta quel giorno, e non ha risposto, lascia che sia. Ti contatterà se vuole parlare.

Dovrei mandargli un messaggio?

Testi che non dovresti mai mandargli

Ci sono solo alcune cose che NON dovresti dire a un uomo. Ecco alcuni no-no assoluti quando si tratta di mandare messaggi a un ragazzo.

1. Non vedo l’ora di uscire di nuovo con te.

Suona innocuo, vero? Ma sai cosa hai appena fatto lì? Hai automaticamente presupposto che ci sarebbe stata una prossima volta. Hai automaticamente pensato che volesse di nuovo la tua compagnia. Invece di dirgli che ti sei divertito, hai deciso che si è divertito tanto quanto te e che voi due vivrete molte grandi avventure insieme. Ma sfortunatamente, semplicemente non funziona così. Questo messaggio di testo è troppo presumibile. Invece, dì qualcosa del tipo: “Wow, mi sono divertito molto con te Jeff. Mi piacerebbe rifarlo qualche volta”. Questo gli fa sapere che hai adorato l’appuntamento e, se è sulla stessa pagina, ti piacerebbe farlo di nuovo qualche volta.

2. Che cosa succede?

Probabilmente hai inviato questo messaggio, quanto, un milione di volte ormai? Sì, e sai una cosa? Ha letto lo stesso testo già un milione di volte. Una parola: noioso. Quando mandi un messaggio a un ragazzo, non vuoi essere noioso. È così facile. Non vuoi essere come tutti gli altri e di certo non vuoi che lui pensi che sei un pisolino. Chi vuole avere una relazione con qualcuno che è noioso? Prova invece qualcosa del tipo: “Ehi! Vai alla festa di Brynn stasera? o “Ehi! Hai visto il nuovo film di Star Trek?” Fondamentalmente inviagli qualsiasi cosa che avvii una conversazione.

3. Dove sei stato?

Quando non parli con qualcuno da un po’ e invii questo messaggio di testo, la sua risposta inizierà quasi sempre con “Mi dispiace” seguito da “Sono stato impegnato con il lavoro, la scuola, ecc.” E sai cosa hai appena fatto lì? Il senso di colpa l’ha fatto inciampare nel parlarti e l’hai fatto sentire male. NON è assolutamente quello che dovresti fare. Prova invece a dire qualcosa del tipo: “Ehi! Non ti sento da un po’. Come sei stato?” Questo gli fa sapere che stavi pensando a lui, ma capisci che la vita diventa frenetica.

4. Pensando a te!

A meno che tu non abbia una relazione con questo ragazzo da un po’ di tempo, per favore non mandare questo messaggio di testo. Inviare questo a un ragazzo che conosci a malapena è una ricetta per il disastro. Leggerà questo e automaticamente penserà: “Wow. Questa ragazza è pazza e super appiccicosa! Voglio dire, dopotutto, è un po’ strano pensare così tanto a qualcuno che hai appena incontrato e dirglielo davvero. (Voglio dire, ovviamente va bene pensare a quella bomba senza sosta! Lo faccio anche io, ma non farglielo sapere a LUI!) È solo un po’ troppo disperato. Astenersi da qualcosa di simile.

Dovrei mandargli un messaggio?

Non lasciare che i messaggi di testo ti creino o distruggano. È più facile di quanto pensiate mandare un messaggio a quel ragazzo speciale della vostra vita!

Cosa ne pensi? Le donne dovrebbero prima scrivere a un uomo? Ci sono momenti in cui non dovresti scrivergli? Cosa dovresti dire? Non vediamo l’ora di sentire la tua opinione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here