Dieta per la gravidanza del 7° mese: quali sono i must-have?

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Questo è il tuo ultimo trimestre, il terzo. Questo periodo riguarda più lo sviluppo olistico del bambino e un sano apporto di cibo necessario per il tuo corpo. Gli esperti medici ritengono che sia essenziale assumere 460 calorie al giorno in più per dare alla luce un bambino sano e in forma. La dieta del 7° mese di gravidanza è sempre progettata tenendo presente il tuo bambino e la madre.

Dieta per la gravidanza del 7° meseDieta per la gravidanza del 7° mese

Dieta sana per donne in gravidanza di 7 mesi:

Ecco come dovrebbe essere la tua dieta ora.

1. Alimenti ricchi di magnesio:

Una tabella dietetica perfetta dice di assorbire da 360 mg a 400 mg di magnesio al giorno. La bontà del magnesio sta nell’assorbire il calcio nel corpo e nel utilizzarlo. Ti fornisce anche sollievo dai crampi alle gambe, qualcosa che è comune in questo periodo. Può anche prevenire il travaglio prematuro.

2. Alimenti proteici e arricchiti di ferro:

Questo trimestre è un momento cruciale per essere al sicuro da un attacco di anemia. Succede a causa della scarsità di emoglobina nel sangue. Pertanto, il cibo dietetico del 7° mese di gravidanza dovrebbe avere abbastanza proteine ​​e ferro. Per evitare anemia o emorragie che possono verificarsi durante il parto. Carne rossa, fagioli, pollame, semi e riso contengono un’adeguata quantità di ferro e proteine.

Vedi altro: Sintomi di gravidanza al 7° mese

3. Cibo arricchito con DHA:

Il DHA è un componente dell’acido grasso. È il requisito principale dello sviluppo cerebrale del tuo piccolo bambino dentro di te. È obbligatorio consumare un minimo di 200 mg di acido grasso al giorno. La tabella della dieta del 7° mese di gravidanza è piena di tali fonti di DHA come uova, succhi di frutta, latte ecc.

4. Alimenti arricchiti di calcio:

È uno dei requisiti più importanti nel terzo trimestre di gravidanza in quanto aiuta a costruire la struttura scheletrica del bambino e a rafforzare il midollo osseo. La dose raccomandata di dieta durante il 7° mese di gravidanza deve contenere 1000 mg di calcio come alimento quotidiano. Alcune fonti molto comuni e convenienti sono latte, avena, yogurt, salmone ecc. Il calcio è anche considerato un ingrediente essenziale durante il periodo di gravidanza.

5. Alimenti arricchiti di potassio:

Questo componente minerale controlla i fluidi corporei, la pressione sanguigna, le attività cellulari e le funzioni muscolari. Il dosaggio normalmente accettato è un’assunzione giornaliera di 2000 mg al giorno durante la gravidanza. Le fonti di potassio ad alto livello sono il melone, i cereali, le banane, il latte, l’anguria, i legumi, ecc.

6. Alimenti arricchiti con acido folico:

L’acido folico dovrà essere consumato nella proporzione di 600 mg a 800 mg come assunzione giornaliera. L’acido folico previene il rischio di difetti per il tubo neutro del tuo bambino. La farina d’avena e le verdure a foglia scura sono buone fonti di acido folico. Si consiglia di assumere l’acido folico anche dopo la gravidanza.

7. Alimenti arricchiti con vitamina C:

Un adeguato apporto di vitamina C al tuo corpo assicurerà che il corpo assorba il ferro. La dose giornaliera è limitata a 80 mg. Le fonti standard di vitamina C sono arancia, broccoli, limone, peperone verde, meloni, ecc.

8. Alimenti arricchiti con fosforo:

Il fosforo aiuta nello sviluppo della struttura scheletrica, del sistema circolatorio e delle articolazioni muscolari. Inutile dire che una donna incinta deve consumare fosforo sotto forma di cibo naturale da 800 a 1200 mg al giorno. Le fonti disponibili sono funghi, zucche, carni, cavolo cappuccio ecc.

9. Alimenti arricchiti con fibre:

La tabella degli alimenti per la gravidanza di 7 mesi ricca di fibre garantirà una riduzione del rischio di stitichezza. Aiuta anche a ripulire la bile. Bere molta acqua è d’obbligo perché l’acqua nel tubo digerente la assorbe. Includi molta frutta e verdura fresca nella tua dieta per questo.

10. Alimenti arricchiti con vitamina B6:

È un ingrediente obbligatorio nel corpo materno che aiuta nel metabolismo e accelera lo sviluppo del sistema neurale e del cervello. Una donna incinta può assumere 2,2 di vitamina B6 ogni giorno. Le fonti comuni sono ceci, banane, pollo, patate ecc.

Vedi altro: Alimenti sani per la dieta del terzo trimestre

Dieta per la gravidanza del 7° mese: cosa non mangiare

1. Alimenti con sodio:

Ridurre l’assunzione di sodio. Ciò significa che devi stare lontano da cibi ad alto contenuto di sale come ketchup, patatine, sottaceti e cibi in scatola. Il cibo sano per la gravidanza di 7 mesi è l’ideale senza molto contenuto di sodio.

2. Cibi grassi e piccanti:

Il bruciore di stomaco è il risultato della crescita dell’utero che è un problema serio ma comune. Per evitare il bruciore di stomaco, devi cercare di evitare tutti i cibi piccanti che sono ricchi di grassi.

3. Tè e caffè:

Il contenuto di caffeina nel tè e nel caffè può creare una spiacevole situazione di costipazione per te. Dovresti evitare queste abitudini alimentari dalla tua assunzione giornaliera per garantire una gravidanza sana nel terzo trimestre. Inoltre, il ciclo del sonno può essere influenzato anche dall’assunzione di caffè.

4. Cibi spazzatura:

Una porzione molto piccola di cibo spazzatura va benissimo. Tutti gli alimenti trasformati che potresti desiderare hanno zero valore nutritivo. Puoi sostituire il cibo spazzatura con panini fatti di pane integrale e bastoncini di carote.

5. Alcool e tabacco:

Stare lontano da alcol e tabacco è d’obbligo ora. Altrimenti potresti atterrare in una situazione in cui può essere gravemente dannoso per il feto. Sono considerati estremamente malsani e dannosi per il bambino. Il tuo cibo per la gravidanza del settimo mese sta meglio senza questo.

Integratori da assumere durante la dieta di gravidanza del 7° mese:

1. Ferro:

Una donna incinta deve assumere circa 18 mg di ferro al giorno. Una quantità sufficiente di integratori di ferro nel terzo trimestre aiuterà il bambino a ricevere la giusta quantità di ossigeno e a sviluppare un cuore e polmoni forti per il bambino.

2. DHA:

300 mg di DHA è un dosaggio ideale di DHA per le donne in gravidanza. Poiché il cervello del bambino si sviluppa nel terzo trimestre, il DHA è quindi un must a questo punto.

3. Calcio:

Il calcio è un ingrediente essenziale per le donne in gravidanza. 1300 mg di calcio è il dosaggio raccomandato. Il calcio è essenzialmente importante nel terzo trimestre poiché le ossa del bambino si sviluppano in questo periodo.

4. Vitamina D:

Il ruolo principale della vitamina D è quello di costruire la mineralizzazione ossea. Previene anche la preeclampsia e il diabete gestazionale, entrambi comuni nel terzo trimestre.

Vedi altro: Cibi da evitare durante la gravidanza

L’aumento di peso al 7° mese di gravidanza non si verifica realmente. Gran parte dell’obiettivo ora è costruire un corpo e un bambino sani. Tuttavia, si prevede che una sterlina aumenterà in ogni trimestre.

Suggerimenti per la tabella degli alimenti in gravidanza di 7 mesi:

  • La tua dieta mattutina dovrebbe includere frutta fresca. Ciò significa che la tua colazione dovrebbe avere una ciotola di frutta fresca, cereali fortificati per una maggiore assunzione di ferro. Legumi e fagioli bolliti sono anche buone fonti di proteine.
  • Il tuo pranzo dovrebbe essere equilibrato. Ciò significa che la tabella degli alimenti per la gravidanza di 7 mesi dovrebbe avere verdure cotte, pane, insalate, rotis e riso. I cibi ricchi di amido sono migliori.
  • La dieta della cena dovrebbe essere resa leggera per evitare bruciori di stomaco e costipazione.

La tua dieta ti assicurerà di avere la giusta dose di tutti gli ingredienti. È necessario pianificare il cibo per la gravidanza del 7° mese poiché in questo terzo trimestre vedrai alcuni cambiamenti e progressi significativi nel tuo corpo e nel bambino.

Frequenza Domande e Risposte:

Q1. Posso mangiare spesso nel mio settimo mese di gravidanza?

Ris: Sicuramente puoi. Devi solo assicurarti di mangiare sano. Sgranocchiare un po’ di noci e semi in modo da non aggiungere calorie negative.

Q2. Come posso saziare le mie voglie?

Ris: Tenere sotto controllo le tue voglie può essere difficile. Il modo migliore per tenerlo sotto controllo è tenere effettivamente a portata di mano opzioni salutari. In questo modo sarai pieno.

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