Cos’è una colazione tradizionale francese?

0
357


Famosi in tutto il mondo per la loro cucina, i francesi sono rinomati anche per le loro colazioni. Piccolo ma soddisfacente, puoi essere sicuro di ottenere sia piacere che energia per la giornata preparando e mangiando una tradizionale colazione francese. Sia che tu stia mangiando da solo o che tu voglia impressionare amici e familiari, puoi essere certo di trovare consigli per i tuoi nuovi pasti per la colazione qui. Se stai viaggiando in Francia, assicurati di preparare il tuo palato e ansioso per la loro più eccellente delle colazioni.

Cos'è una colazione tradizionale francese?

Goditi il ​​caffè e l’espresso di prima classe

Conosciuti per i loro caffè, i francesi hanno un posto speciale nei loro cuori per il caffè, ed è per questo che è posto al primo posto in questa lista. Sia che ti piaccia il normale drip coffee o l’infusione di caffeina dell’espresso, ti ritroverai soddisfatto della bevanda della tradizionale colazione francese. Assicurati di aromatizzare con panna o zucchero secondo i tuoi gusti. Poiché la Francia è un importante centro culturale del mondo, anche il tè è una bevanda mattutina comune. Per i bambini francofili, succhi di frutta e cioccolata calda sono sostituti accettabili.

Cos'è una colazione tradizionale francese?

La Francia rende geloso il resto del mondo quando si tratta di pane

Il pane è un alimento base mondiale e la Francia ha preso a cuore questo fatto. Dalle baguette ai croissant, troverai innumerevoli opzioni disponibili per soddisfare il tuo palato. Fresco, caldo e soffice, il pane porta una bontà edificante che è quasi impossibile da sostituire. Il pane viene normalmente acquistato o cotto lo stesso giorno in cui viene consumato. Consumato con marmellata, burro, formaggio o lasciato al naturale, il pane può essere un pasto a sé stante. Per i più piccoli si usano comunemente pani ripieni di cioccolato o frutta.

Cos'è una colazione tradizionale francese?

Formaggio delizioso

Il cibo francese senza formaggio è quasi sconosciuto. Piccole quantità di formaggio vengono spesso consumate al mattino insieme al pane. Il formaggio cremoso e morbido può essere spalmato su pane sodo. Anche il formaggio piccante può fare la sua comparsa. La moderazione è fondamentale, poiché il formaggio viene spesso consumato durante il giorno ed è importante tenerne conto. Assicurati di sperimentare vari tipi di formaggi per creare la miscela perfetta di pane e formaggio.

Cos'è una colazione tradizionale francese?

Frutta fresca per tutti!

Sebbene sia spesso utilizzata nelle marmellate e nei dessert, la frutta viene comunemente consumata anche fresca. Sul tavolo si vedono spesso frutti a fette e a pezzetti. Le colazioni francesi tradizionali sono note per essere piccole, quindi raramente si trovano frutti interi. La frutta affettata finemente o tagliata a dadini aggiungerà abbastanza colore e zucchero per prepararne una per la mattina. Si vedono anche conserve di frutta, anche se normalmente vengono utilizzate durante l’inverno quando la frutta fresca è meno disponibile per il consumo.

Cos'è una colazione tradizionale francese?

Non puoi sbagliare con lo yogurt

Mangiato con la frutta o da solo, lo yogurt si è fatto una casa confortevole nella colazione dei francesi. Yogurt cremosi o solidi possono essere trovati in qualsiasi bar o tavolo per la colazione. Può essere servito freddo o a temperatura ambiente, a seconda della stagione e dell’ambiente. Servito con zucchero o miele, ogni goloso può essere saziato senza preoccupazioni. Durante i caldi mesi estivi, si vede comunemente anche lo yogurt gelato.

Cos'è una colazione tradizionale francese?

Sperimentazione

La sperimentazione è fondamentale. Non accontentarti di una singola combinazione di cibi tradizionali francesi per la colazione. Le colazioni francesi sono spesso piccole. Potresti scoprire che un caffè, un croissant e una tazza di yogurt potrebbero essere perfetti per un giorno. Espresso, baguette, brie e pesche a fette ti soddisferanno per il giorno successivo. Assicurati di avere un’ampia scelta a disposizione, poiché è normale che una persona mangi un panino con marmellata e un’altra mangi un semplice croissant.

Invita gli ospiti al tuo tavolo per la colazione e dai loro l’opportunità di gustare la cucina francese con te. La colazione, in particolare una colazione francese, può essere gustata con gli amici e durante una conversazione educata. I caffè divennero famosi come centri culturali dell’arte, della politica e del gossip. Porta un dipinto del tuo artista francese preferito per abbellire il tuo angolo colazione o il tavolo del giardino. Discuti degli eventi mondiali e degli intrighi politici mentre ti prepari per la tua giornata. Assicurati di non ignorare i pettegolezzi più succosi su estranei, attori e artisti.

Se preferisci mangiare da solo, lascia che i tuoi pensieri si spostino nel mondo della filosofia e della spiritualità. Innumerevoli opere della filosofia francese sono state ispirate da intuizioni indotte dalla caffeina e dallo zucchero. Pane e spiritualità vanno di pari passo, quindi assicurati di ascoltare le tue epifanie mattutine. Chissà, il tuo prossimo progetto o idea potrebbe trarre vantaggio da una classica colazione francese tradizionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here