Cosa fare se vuole solo essere amico

0
295


È probabile che se stai leggendo questo articolo, il tuo cuore sta soffrendo un po’. Tutti abbiamo sentito quelle parole a un certo punto che loro ‘voglio solo essere amici‘ e forse le abbiamo dette anche ad altri. Più riesci a togliere le emozioni da questa situazione, più facile sarà guarire. Sì, fa male sentirlo, ma a volte potresti renderti conto dopo un breve periodo di tempo una volta che gli occhiali dell’amore si sono staccati, che hai appena schivato un proiettile. Spesso trascuriamo i difetti delle persone quando siamo colpiti e una volta che quei sentimenti di intensa attrazione svaniscono, ci rendiamo conto che era piuttosto sciocco inseguire quell’uomo-bambino in primo luogo. Mai sperimentato questo? Ecco il mio consiglio per aiutarti a sentirti di nuovo bene quando verrai messo nella zona degli amici.

Rispetta la sua decisione

Cosa fare se vuole solo essere amico

Per prima cosa devi ringraziarlo per essere stato onesto con te e per non averti trascinato via. È difficile dire a qualcuno qualcosa che sai ferire i suoi sentimenti e almeno ha deciso di essere onesto con te. Vuoi anche smettere di pensare a te stesso qui e pensare ai suoi sentimenti. Non vuole essere messo sotto pressione da te per avere una relazione e dobbiamo rispettare il confine che stanno creando. Fai un respiro profondo e inizia a dipingere la tua immagine del futuro in un modo nuovo, in una felice amicizia. Inoltre, in una relazione romantica, dovremmo essere preoccupati soprattutto della loro felicità e se non sono felici di essere intimi, è tua responsabilità onorarlo completamente e totalmente.

Prenditi un po’ di spazio

Se questa è stata una grande sorpresa per te e ti senti davvero come se ami questo tizio, devi prenderti una disintossicazione totale da lui. Digli solo che hai bisogno di spazio per elaborare e affrontare i tuoi sentimenti e diglielo in modo gentile. Puoi essere onesto con i tuoi sentimenti e dirgli che sei deluso, ma non dire nulla di cattivo o offensivo. Le amicizie con i ragazzi possono aiutarti a guarire e possono aiutare anche l’altra persona a guarire. Quando e se ti senti all’altezza di avere un’amicizia, vuoi assicurarti di avergli sempre mostrato rispetto e compassione. È bello prendere spazio in modo da poter occupare il tuo spazio mentale con altre cose, questo farà ribollire i tuoi sentimenti per lui.

Decidi se è dannoso uscire con lui

Mentre prendi un po’ di spazio, puoi ascoltare il tuo cuore e decidere quanto vuoi questo ragazzo nella tua vita. Forse sarà a una distanza comoda o forse sarà facile per te cambiare marcia e pensare a lui come a un amico. Per favore, non ingannarti nel pensare che puoi sopportare di stargli vicino se desideri ancora che cambi idea e lo stai immaginando che si sveglierà un giorno per confessare il suo amore. Dobbiamo essere onesti con noi stessi e non torturarci. Fatti un favore e toglilo da quel piedistallo su cui lo hai in mente e ricorda a te stesso i suoi difetti. Siamo tutti solo umani e lui non ha poteri magici. Sei tu quello con i poteri magici per potenziarti per spostare la tua attenzione e andare avanti.

Realizza il tuo valore

Cosa fare se vuole solo essere amico

Spesso ci mettiamo al di sotto di qualcun altro nella nostra mente se pensiamo a noi stessi come fuori dalla nostra portata. Stiamo solo perdendo tempo se pensiamo che ci metteremo alla prova con qualcuno. Per qualsiasi motivo non stia vibrando con te, non significa che sia migliore di te. Potresti intimidirlo o potrebbe avere seri timori per altre situazioni che ha attraversato. La mente umana e le emozioni sono complicate e a volte non puoi forzare le cose. Fatti un favore e rendilo facile con te stesso. Resisti per un ragazzo che ti vuole tutto, non solo la tua amicizia. Conosci il tuo valore e non lasciare che qualcuno ti faccia sentire subumano.

Cosa fare se vuole solo essere amico

Raccontati una nuova storia

È tempo di raccontare di nuovo la storia di te e di lui nella tua mente. Dì a te stesso che stai imparando preziose lezioni di vita sull’amicizia, l’onestà e il rispetto in questa situazione. Trova gratitudine per questa aspettativa insoddisfatta e dì a te stesso che accetti questa storia e che sai che è per il tuo migliore interesse. Se un ragazzo non era pronto per uscire con te, ha una buona ragione se te lo dice o no.

Sii grato per la sua amicizia

Sposta la tua mentalità da vittima a gratitudine e inizierai a sentirti meglio. Avere un’amicizia aperta e onesta con un ragazzo può essere una delle cose più curative che tu abbia mai sperimentato. Quando hai rispetto reciproco puoi imparare a mettere i sentimenti dell’altra persona prima dei tuoi e loro possono darti un feedback su te stesso, crescerai entrambi. Quando sei onesto con loro e loro sono onesti con te, potresti effettivamente aiutare te stesso a maturare abbastanza da trovare “l’uno”.

Cosa fare se vuole solo essere amico

Concentrati sui tuoi obiettivi e sulla salute

Ora è il momento di parlare di te. Smetti di pensare a lui, imposta il tuo programma per soddisfare la tua salute e i tuoi obiettivi. Porta la tua coda allo yoga e inizia a sentirti super sicuro perché risplenderai dall’interno verso l’esterno. Non perdere tempo a strofinare a casa a mangiare il gelato. Mangia in modo super sano e riempiti di ispirazione per i tuoi obiettivi personali. Quando lo avrai fatto, attirerai uomini a cui piace la tua atmosfera positiva e vedrai che sei già felice da solo.

Ricorda che si aprirà una nuova porta

Guarda mia cara. Quando si chiude una porta, se ne apre un’altra. Se non era lui, qualcuno sarebbe meglio che arrivasse quando dovrebbe. Vivi radicalmente confidando che se sei una brava persona e gentile con tutti, la tua atmosfera ti porterà la persona giusta. Ci sono così tante persone adorabili su questo pianeta, non perdere tempo a piangerne una.


Inizierai a sentirti un po’ meglio ogni giorno ed è bello sforzarti di vestirti in modo favoloso in modo da sentirti come un milione di dollari. Ama il tuo corpo così com’è e concentrati solo sull’essere sano, motivato e positivo. Non abbiamo bisogno di un uomo per essere felici e se incontriamo un uomo gentile, le nostre relazioni dovrebbero aiutarci a vicenda a concentrarci sui nostri obiettivi per rendere il mondo un posto migliore, non per riempire un vuoto. La prospettiva è tutto! Mantieni il potere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here