Cosa fare quando stai schiacciando un collega

0
73


L’amore è raramente un viaggio diretto, che porta a incredibili commedie romantiche e situazioni di vita reale meno sorprendenti. Anche se, ovviamente, le situazioni della vita reale sono proprio come quelle delle commedie, solo nella vita reale si sentono in qualche modo diverse. Come quando ti versi addosso il caffè caldo al lavoro perché la tua cotta è appena passata. Ma se ci vedi solo la commedia, potresti anche divertirti…

Ci sono modi per affrontare l’avere un cotta per il collega che ti aiuterà. Eccone alcuni.

Cosa fare quando stai schiacciando un collega

1. Stabilisci che tipo di cotta è

È successo a tutti noi: vediamo un uomo caldo come una sauna e all’improvviso perdiamo tutti i sensi. Potrebbe non essere l’aspetto per dire, ma c’è solo qualcosa in lui… qualcosa di delizioso, delizioso, deliziosamente meraviglioso. E all’improvviso perdiamo la testa. Il fatto è che solo perché siamo attratti da qualcuno non significa che finiremo per innamorarci di lui. Potremmo pensare di essere innamorati di loro, ma se non conosci veramente qualcuno, non puoi essere veramente innamorato di loro. Alcune persone che sono brave al lavoro, hanno una vita privata che è un circo. Alcune persone che sono brave a essere colleghe puzzano come amiche. E ricordi quella cotta che avevi in ​​quinta elementare? È probabile che il tuo collega per cui ora ti stai schiacciando non sia la stessa persona. Ciò significa che i sentimenti spesso cambiano.

Il mio punto è questo: non perdere la testa (e il cuore) finché non conosci davvero questo ragazzo. Le attrazioni possono divampare in un istante e scomparire un secondo dopo.

2. Ottieni prospettiva

Per aiutarti a capire se questa tua cotta vale davvero l’ora del giorno, vai via per un lungo weekend e fai qualcos’altro con altre persone. Chiarisciti le idee. Riempi la tua agenda con gli impegni dopo il lavoro, che si tratti di palestra, corsi o uscire con gli amici. Ottieni abbastanza distrazioni per sapere che la tua mente non si è solo bloccata su questo ragazzo perché non c’è nient’altro a cui pensare.

3. Concentrati sul lavoro

Sicuramente sarà eccitante durante la pausa perché potresti avere la possibilità di pranzare con lui, o potresti finire per bere qualcosa dopo il lavoro con lui alcuni giorni. Non lasciare che ti porti via dal lavoro, però. Hai un futuro davanti a te: non lasciare che un ragazzo si frapponga tra te e il tuo obiettivo di segnare la carriera dei tuoi sogni.

4. Considera le conseguenze

Vale la pena di perdere potenzialmente il lavoro per questo ragazzo o di rimanere bloccato in un lavoro con lui se le cose vanno male? Ricorda la linea in Il diario di Bridget Jones dove dice al suo nuovo datore di lavoro che il motivo per cui ha lasciato il lavoro è perché si è scopata il capo? Mhm.

5. Prendilo con calma

Se pensi che valga la pena esplorare i tuoi sentimenti per questo ragazzo, hai già una vita sociale sana, sai che non stai pensando a lui semplicemente perché non c’è nient’altro a cui pensare e sei consapevole delle conseguenze, allora è il momento di Fai una mossa.

La mossa migliore? Conoscilo. Presto capirai se c’è chimica o meno con qualcuno, ma non perderti tra i flirt e le farfalle – piuttosto conosci davvero il ragazzo. Prendilo molto lentamente in modo da non farti ingannare da alcuna attrazione sessuale o dall’idea di un’avventura eccitante. Le emozioni possono renderti cieco molto rapidamente su chi sia veramente una persona e in questo caso non puoi permetterti di farti ingannare.

Conoscilo lentamente, senza alcun tipo di relazione sessuale all’inizio. Il modo migliore per capire se ti piace veramente qualcuno è diventare prima il suo amico – flirta con tutti i mezzi, ma non andare a letto con lui. Se non può aspettare un mese per scopare, non ne vale la pena. Il tuo lavoro, d’altra parte, vale la pena andarci piano per un mese.

6. Ignifugo il tuo lavoro

Pensavi di lavorare sodo prima? Ora, se del caso, è il momento migliore per assicurarti di essere indispensabile al lavoro. Se qualcosa va storto con questo tizio, non vorrai aver incasinato anche il lavoro.

7. Ricorda la tua vita

Potresti aver avuto una prospettiva, andare piano e aver pensato che ti piace davvero questo ragazzo e vale la pena rischiare. Se inizi a uscire con lui, ricorda comunque di mantenere una vita sociale impegnata. Non dimenticare improvvisamente tutti i tuoi amici. Ricorda che il tuo lavoro e la tua vita amorosa sono ora legati insieme, quindi se qualcosa va storto sul lavoro, influenzerà la tua relazione e viceversa. È quindi ancora più importante avere una vita sociale felice e rimanere radicati in te stesso, vieni con la pioggia, vieni con il sole.

Fonte immagine: Pinterest.com

Cosa fare quando stai schiacciando un collegaDi Maria MontgomeryMaria è uno scrittore, regista e imprenditore sociale freelance. È anche la portavoce di The Little Angels Community Center e un appassionato blogger. Puoi trovarla da qualche parte tra Cape Town, Londra e Los Angeles, dove molto probabilmente la troverai sulle colline, affacciata sulla città che ama. @OhMyMontgomery

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here