Cosa fa il primer: 15 vantaggi dell’uso del primer per il trucco

0
535


Abbiamo tutti sentito parlare di primer per il trucco, sia che fosse in TV, da un amico o semplicemente visto al negozio. Ma perché una ragazza dovrebbe davvero voler spendere i soldi per acquistare un primer?

Bene, ragazze, devo dirvelo: il primer sarà il vostro prossimo migliore amico e un MUST nella vostra routine di trucco dopo averlo provato solo una volta.

È come un operatore di miracoli che continua a dare.

Dai un’occhiata a questi 15 enormi, incredibili, incredibili vantaggi dell’utilizzo del primer per il trucco e non ne rimarrai mai più senza!

Cosa fa il primer: 15 vantaggi dell'uso del primer per il trucco

Pelle più liscia

Una cosa su cui ogni donna può essere d’accordo è questa: una pelle più liscia è SEMPRE un vantaggio!

Cerchiamo sempre la pelle più liscia e morbida possibile; bene, usando un primer puoi immediatamente godere del beneficio di una pelle eccessivamente liscia che risulta sensazionale al tatto. Una soluzione così semplice per la pelle che potrebbe essere un po’ secca, il che ovviamente può far sembrare il tuo trucco un po’ “torta” e sgradevole.

Nasconde l’acne

L’acne è una dura battaglia da combattere; e se stai lottando con l’acne, molto probabilmente sei stanco e stanco del tuo trucco che non nasconde tutte quelle terribili imperfezioni.

Il bello dell’utilizzo di un primer prima di applicare il fondotinta è che il primer riduce istantaneamente la visibilità dell’acne, nascondendo l’acne come se non fosse mai esistita. Questo è un enorme vantaggio per le donne di qualsiasi età, ma soprattutto per le ragazze e gli adolescenti più giovani che si trovano costantemente in una battaglia in salita contro le eruzioni cutanee.

Nasconde il rossore

L’acne può sicuramente causare un po’ di rossore in eccesso sul viso; ma anche se hai l’acne o meno, alcune donne lottano ancora con il rossore del viso. La cosa fantastica del primer è che riduce il rossore nel momento in cui viene applicato, il che significa che puoi goderti un viso senza arrossamenti con solo una piccola quantità di primer.

Cosa fa il primer: 15 vantaggi dell'uso del primer per il trucco

Riduce le linee sottili e le rughe

Che tu sia più giovane e abbia una leggera comparsa di linee sottili e rughe o che sia un po’ più vecchio alle prese con lo stesso problema in misura maggiore, probabilmente sei un po’ sconvolto; Voglio dire, sì, le linee sottili e le rughe sono solo cose che ci accadono nel tempo, ma perché dovremmo essere così preoccupati per loro?

I primer, in particolare quelli specificamente progettati per nascondere le rughe sottili, hanno il potenziale per coprire questi problemi per un aspetto più giovane che chiunque può godere. Chi non vorrebbe un aspetto più impeccabile con un semplice tocco di primer?

Seriamente, le donne di TUTTE le età possono godere dei benefici di un primer. La pelle più morbida dona istantaneamente un aspetto più giovane, perfetto per qualsiasi donna.

Riduce al minimo i pori

Molte donne là fuori soffrono di pori troppo grandi; e hey, anche quando hai i pori più piccoli, l’uso di un fondotinta liquido può dare vita a quei pori in un modo completamente nuovo! È una lotta SERIA quando si usano i fondotinta liquidi. Sembra che ci diano automaticamente dei pori che NON SI FERMIRANNO!

Usare un primer è un ottimo modo per nascondere e respingere quei pori, che tu sia una donna con pori più grandi del normale o solo quelli più piccoli che emergono dopo l’applicazione del fondotinta.

Con un sollievo istantaneo dai pori, non dovrai preoccuparti del tipo di fondotinta che indossi giorno dopo giorno.

Cosa fa il primer: 15 vantaggi dell'uso del primer per il trucco

Facile da usare

Alcuni prodotti per il trucco richiedono così tanto tempo e fatica. Può essere un grave dolore al sedere quando non sei sicuro di come usarlo o applicarlo per ottenere i migliori risultati.

Un’altra cosa grandiosa dell’utilizzo di un primer per il trucco è che non devi preoccuparti di nessuna procedura di applicazione faticosa. È facile come tamponare un po’ di primer sulle dita e applicarlo sul viso, come se si trattasse della tua crema idratante preferita.

Ricordate ragazze: NON avete bisogno di molto primer; un po ‘va molto, quindi qualunque primer tu finisca per acquistare è sicuramente destinato a durare molto a lungo. Ottimo per te e ancora meglio per il tuo portafoglio!

Funziona per tutti i tipi/colori di pelle

Certo, quando acquisti il ​​tuo primer perfetto ci saranno alcuni prodotti specifici progettati per “facce grasse” o “facce secche” o simili; ma alla fine della giornata, il novanta percento dei primer funzionerà in modo sorprendente letteralmente su ogni tipo di pelle e colore della pelle.

Poiché i primer in genere non hanno colore attaccato, non dovrai preoccuparti che un primer cambi il colore della tua pelle o qualcosa del genere. Tutti possono usare lo stesso primer, indipendentemente dal colore della pelle, da chiaro a scuro, e ogni primer è progettato con una missione: pelle più liscia, meno arrossamenti e acne e una finitura impeccabile ogni volta.

Qualunque sia il primer che scegli, puoi stare certo che funzionerà con il tuo tipo e colore di pelle. Una decisione molto semplice, soprattutto se tendi ad essere una ragazza che non è così sicura dei colori dei marchi che dovrebbe usare.

Qualcosa per tutti

Come ho detto sopra, ogni primer farà la magia sulla tua pelle, indipendentemente da quale scegli.

TUTTAVIA, se pensi che il tuo viso sia eccessivamente secco, potresti voler trovare un primer specifico che funzioni per la pelle più secca. D’altra parte, se hai bisogno di qualcosa con un po’ meno di idratazione per accompagnare la tua pelle grassa, puoi trovare facilmente un primer specifico per la pelle grassa sul pennarello.

Fai un po’ di ricerca prima di acquistare il tuo primer e sei destinato a trovare il primer adatto a TUTTE le tue esigenze, non importa quali possano essere.

Cosa fa il primer: 15 vantaggi dell'uso del primer per il trucco

Opzioni più economiche

Potresti pensare che aggiungere un primer al tuo rituale di trucco costerà un braccio e una gamba, ma semplicemente non è vero. Mentre alcuni primer sono un po’ più costosi, sul mercato ci sono TONNELLATE di primer disponibili per meno di dieci dollari. E la parte migliore è che i primer dureranno abbastanza a lungo, quindi è facile trovare un primer anche se hai un budget limitato.

Nessuna attrezzatura speciale necessaria

Ricordi prima quando ho menzionato quanto sia facile usare un primer? Sì, intendevo decisamente quella affermazione. Non sono necessarie attrezzature speciali come spazzole o spugne per utilizzare un primer. Basta metterlo sul dito e applicarlo sul viso.

Non c’è niente di più facile di così!

Utilizzare per i ritocchi

Tutti abbiamo bisogno di ritocchi sul nostro trucco durante il giorno. Invece di usare i tuoi costosi fondotinta o cipria, metti semplicemente un po’ di primer e sarai a posto.

Seriamente, un prodotto che può davvero aiutarti prima E dopo che ti sei truccato un prodotto che vale la pena acquistare, senza dubbio!

Il trucco dura più a lungo

Una delle cose più fastidiose del trucco è che NON RIMANE MAI ADATTO! Poche ore dopo l’applicazione, ti rimane un trucco che sembra nella migliore delle ipotesi, qualcosa di cui non sei soddisfatto. Usare il primer è un modo semplice per assicurarti che il tuo trucco rimanga impeccabile tutto il giorno, il che significa niente viaggi in bagno durante la pausa pranzo cercando di sistemare il trucco prima di tornare in ufficio!

Non causerà eruzioni cutanee

Ogni donna che lotta con i breakout ha costantemente paura di provare nuovi prodotti per il trucco poiché è quasi SICURA che causerà un nuovo breakout. La cosa grandiosa dell’utilizzo di un primer è che NON PROVOCANO SCRUZZI. Anche la pelle più sensibile è al sicuro dagli aggressori esplosivi!

Non lasciare che la paura degli sfoghi ti allontani dal primer che potrebbe letteralmente cambiare il tuo gioco di trucco. Se sei davvero preoccupato, trova un primer creato appositamente per le donne che hanno la tendenza a scoppiare.

Leggero

Non c’è niente come la pesantezza del trucco: è TERRIBILE e penso che possiamo essere tutti d’accordo su questo. Non c’è bisogno di preoccuparsi di una sensazione pesante con il primer. In effetti, il primer è così leggero che non ti accorgerai nemmeno di averlo addosso.

Seriamente, il primer sarà probabilmente la cosa più leggera sul tuo viso. È praticamente invisibile ma ha così tanti vantaggi collegati!

Cosa fa il primer: 15 vantaggi dell'uso del primer per il trucco

Crea una splendida finitura aerografo

Finiture impeccabili sono ciò per cui noi, come donne, CERCHIAMO. Ma ammettiamolo: un aerografo come quelli che vedi in televisione sembra praticamente impossibile. Bene, puoi avvicinarti di un passo a un look aerografato assolutamente perfetto semplicemente applicando un pizzico di primer prima di eseguire la normale routine di trucco.

Vedete, il primer ha il potere di nascondere tutte quelle “imperfezioni” e creare una piattaforma incredibilmente liscia come la seta su cui applicare il trucco. Il risultato finale? Splendido trucco che sembra PERFETTO ogni volta.

È un passo così semplice da fare, perché NON VUOI provarlo?

Qual è il tuo primer preferito?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here