Cosa dire quando dice che ti amo di più

0
201


Ci siamo stati tutti, vero? Così innamorato di qualcuno che non importerebbe quanto ti ha detto di amarti, lo avresti sempre amato solo un po’ di più. È una “fila” comune nelle coppie adoranti :-

“Ti amo di più.”

“Non ti amo più.”

“Penso che scoprirai che ti amo di più in realtà.”

Potremmo andare avanti tutto il giorno…

Cosa dire quando dice che ti amo di più

Quando lo dici in una lingua diversa, il tuo ragazzo dovrà prendere il telefono, aprire un browser web e trovare un servizio di traduzione per capire cosa hai appena detto. In sostanza, vinci la battaglia per procura, semplicemente perché ci vorrà così tanto tempo per capirlo.

In olandese, ad esempio, vorresti così: “Ik hou nog meer van je”

Potresti dirlo nella lingua dell’amore – francese: “je t’aime davantage”

Che ne dici di italiano: “ti amo di più”

O portoghese: “eu te amo mais”

Ci sono infinite lingue che potresti usare e potresti persino guardare una lingua che significa qualcosa di speciale per entrambi: un luogo che hai visitato in vacanza, ad esempio, o la lingua del tuo paese preferito condiviso.

Se hai intenzione di utilizzare i servizi di traduzione per questo, assicurati di dire quello che vuoi effettivamente dire. A volte, parole e frasi possono perdersi nel processo di traduzione e finiscono per non avere molto senso.

L’amore che avete l’uno per l’altro non ha bisogno di essere una cosa tu-più/me-più. Potrebbe essere una relazione paritaria, in cui ti ami, ti ami e ti rispetti allo stesso modo, l’uno non più dell’altro.

Le relazioni devono essere uguali, in qualunque modo tu le crei. Uno riprende il gioco quando l’altro sta attraversando un momento difficile e viceversa, ma chiudi i ranghi e combatti ogni ostacolo a braccetto: una squadra.

Quando ti dice che ti ama di più, potresti rispondere con qualcosa del tipo:

“Che ne dici se accettiamo di amarci allo stesso modo?”

Se il tuo ragazzo è più logico che emotivo, accettare l’uguaglianza tra i due farà sicuramente appello alla parte del suo cervello che risolve i problemi.

Cosa dire quando dice che ti amo di più

Naturalmente, è saggio ricordare che la competizione amorosa non è sempre salutare all’interno di una relazione, specialmente quando inizia a piantare piccoli, insignificanti semi di dubbio. Non dovrebbe essere una competizione – chi di voi ama di più l’altro – anche se non c’è niente di sbagliato nelle battute scherzose del ti amo di più.

Assicurati che quando giochi con le tue battute ti amo di più, che uno di voi non prenda troppo sul serio il tempo di gioco. Non ci vuole molto perché una battuta o una burla costante sembri qualcosa che non è affatto così scherzoso, quindi prova a mettere da parte i tuoi lati competitivi e rispondi con qualcosa del tipo:

“Ti amo molto, ma questa non deve essere una competizione. Ci amiamo allo stesso modo — io farei per te lo stesso che tu faresti per me… spero! ;)”

La faccina ammiccante aiuta ad aggiungere un’aria di umorismo all’occasione, ed è ottimo per quando non vuoi che una situazione potenzialmente difficile vada storta. Che cos’è l’amore senza una piccola risata comunque?

… e non torneremo mai più!

C’è qualcosa di molto romantico nell’idea di infinito: spazio, amore, spirito. Tutto apparentemente infinito, senza fine.

“Ti amo sulla luna e non torneremo mai più!” è un ottimo modo per diffondere il dibattito su chi-ama-chi-più. È un po’ come “verso l’infinito, niente backsies”, ma in un modo un po’ più adulto.

Cosa dire quando dice che ti amo di più

È così che dice il vecchio proverbio, vero? Ed è anche vero. Le azioni parlano davvero più delle parole e piuttosto che RACCONTARE il tuo ragazzo che lo ami più di quanto lui ami te, perché non mostrarglielo invece?

“Vedrai quanto ti amo.”

“Le azioni parlano più delle parole, cara. Presto diventerà evidente che ti amo di più…”

Non si sa mai, potresti semplicemente prenderlo a calci nel sedere e incoraggiare alcuni gesti romantici, specialmente se “alzi” il gioco della tua ragazza. Ci sono tanti modi in cui puoi mostrare quanto ami il tuo partner, che sia di più, lo stesso o anche di meno. Che ne dici di un massaggio alle spalle? La cena preparata e pronta per lui quando torna a casa? Una serata di gioco, in cui voi due giocate alla SUA scelta di giochi per l’intero fine settimana? Diventa creativo – trova qualcosa che ama – ama davvero – e poi amalo con lui.

Niente dice, “Ti amo,” un po’ come abbracciare gli strani hobby e interessi dell’altra persona!

—–

Ci sono molti modi in cui puoi mostrare al tuo partner che lo ami – e dirgli anche loro – ma non si tratta sempre di chi ama chi di più, ma di quanto siete forti insieme. E se ancora oggi non hai detto al tuo BAE che li ami, forse questo è il momento perfetto?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here