Consigli per il trucco per gli occhi verdi

0
539


Consigli per il trucco per gli occhi verdi

A seconda del colore degli occhi, quando si trucca ci sono alcuni colori che dovrebbero essere usati e altri che dovrebbero essere evitati. Il verde, essendo tra i colori degli occhi più rari, si abbina bene con le sfumature dell’oro, dell’argento, del rame e del bronzo. Altri colori da considerare per gli occhi verdi includono sfumature di viola e marrone.

Se cerchi un aspetto più drammatico, usa tonalità più scure come marrone, titanio o nero. Questi colori sono ideali per l’abbigliamento da sera e possono anche migliorare l’aspetto generale degli occhi verdi.

Consigli per il trucco per gli occhi verdi

Scegliere un colore di ombretto per gli occhi verdi

I colori dell’ombretto più evidenti per gli occhi verdi sono le sfumature di; oro, argento, rame e bronzo. Questi colori consentono agli occhi verdi di brillare e migliorare il loro aspetto generale. Considera anche le sfumature di grigio e rossi profondi come il mirtillo rosso o il rosso mattone.

Quando si sceglie un colore di ombretto per gli occhi verdi, le sfumature di oro, argento, rame e bronzo possono essere indossate sia di giorno che di notte. Queste tonalità sono ideali anche per un abbigliamento casual o glamour. Lo stesso si può dire per le sfumature di grigio e rosso. Gli occhi verdi hanno una straordinaria capacità di illuminare a tutte le ore del giorno.

Quando si trucca gli occhi, si consiglia di utilizzare un eye liner e un mascara “volumizzante” per ottenere il miglior aspetto. Se hai ciglia corte, o diradate, anche il nostro consiglio è quello di utilizzare le “falsies” (ciglia finte).

Infine, considera il colore del tuo abbigliamento prima di truccarti. Ti consigliamo di utilizzare ombretti che si abbinano o si coordinano con i colori che indossi.

Consigli per il trucco per gli occhi verdi

Applicare l’ombretto sugli occhi verdi

Quando applichi l’ombretto agli occhi di colore verde, seleziona prima una tavolozza di colori dalle tonalità precedentemente indicate. Inizia applicando una base di luce su tutto l’occhio. Usando tratti morbidi, vai avanti e indietro fino a coprire la palpebra con il tuo colore di base. Quindi, applica un colore a base media sulla palpebra esterna lisciando verso l’interno. Usando un colore a base scura, posiziona il pennello per ombretti nell’angolo inferiore dell’occhio e tira delicatamente verso l’esterno (facendo una linea scura di colore lungo la parte inferiore della palpebra). Infine, partendo dall’angolo in alto dell’occhio e utilizzando il colore di base, copri delicatamente la palpebra evidenziando i colori precedentemente applicati.

Credito fotografico da weheartit.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here