Consigli per il trucco di Marilyn Monroe – I stili di moda

0
32


Marilyn Monroe. Indubbiamente uno dei il i sex symbol più grandi e caldi di tutti i tempi. Era una bellezza. Una donna vibrante e splendida con un viso stupendo e un corpo seducente da abbinare. Non c’è da stupirsi perché ogni uomo sognava di stare con lei! Essendo una delle bombe bionde più calde ad aver mai lavorato nei film di Hollywood, non c’è davvero alcun dubbio sul perché così tante donne si siano rivolte alla splendida bionda per trucchi e consigli di bellezza. Dai un’occhiata a questi 10 consigli per il trucco di Marilyn Monroe: lo scoop interno che ti aiuterà a ottenere quello stile sexy e rovente.

Consigli per il trucco di Marilyn Monroe

1. Inizia con le labbra: carnose e rosse

C’è una caratteristica principale del viso che spicca sulla cara Marilyn: quelle labbra rosse e sexy. Ma una cosa è mettere una mano di rossetto rosso e chiamarlo giorno. La truccatrice di Marilyn ha fatto un ulteriore passo avanti. Avrebbe applicato fino a 5 diverse mani e sfumature di rossetto rosso, ogni mano seguita da un po’ di lucidalabbra per amplificare davvero il look. Il risultato finale? Labbra vivaci e pompate che sono così sexy e da baciare.

2. Un viso morbido è la chiave

Ecco un consiglio di bellezza che probabilmente non avresti indovinato in un milione di anni: Marilyn Monroe ha applicato la vaselina sotto il suo fondotinta per creare una splendida pelle morbida con un bagliore adorabile (che ovviamente starebbe ancora meglio sulla fotocamera).

Consigli per il trucco di Marilyn Monroe

3. L’occhio di gatto

L’occhio di gatto è senza dubbio una delle tendenze di eyeliner più alla moda e, sai, è stato anche lo stile preferito di Marilyn. Questo ha dato al suo occhio più forma, allargando la circonferenza e facendoli apparire più luminosi, più audaci e, naturalmente, più grandi, lasciandola con occhi allettanti che ti avrebbero fatto sciogliere in un baleno.

4. Massima importanza: ombretto

Non andrai molto lontano nel mondo degli occhi eleganti senza l’uso dell’ombretto. Marilyn Monroe ha sempre iniziato l’applicazione con un ombretto bianco cremoso che estendeva l’intera lunghezza degli occhi, fino all’arcata sopraccigliare. Gli angoli interni e sotto le sopracciglia sono stati evidenziati mentre una sfumatura marrone fumo o blu argentato è stata applicata agli angoli esterni, dando ai suoi occhi una bellissima profondità che NON poteva essere ignorata.

5. Finisci gli occhi: falsi

Ma non tutte le ciglia finte andranno bene per Marilyn Monroe. Voleva ottenere quell’effetto grande e luminoso. Voleva che i suoi occhi fossero rotondi con la forma perfetta. Sai, il tipo di occhi che sono romantici e seducenti. Lo ha fatto applicando ciglia finte solo all’angolo esterno dei suoi occhi. Dopo l’applicazione, avrebbe ampliato e completato il suo stile di occhi con un sacco di mascara nero corvino. Penso che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che l’eyeliner di gatto abbinato a ciglia finte e tonnellate di mascara scuro abbia creato un molto aspetto sbalorditivo e sexy!

6. Evidenziazione e contorno: la forma del cuore perfetta

Hai mai notato che Marilyn Monroe aveva il viso a forma di cuore più perfetto del pianeta terra? Certo che l’hai fatto. E mentre la sua naturale forma a cuore era bellissima, grazie all’uso di evidenziazioni e contorni, è diventata assolutamente meravigliosa. La truccatrice di Marilyn Monroe usava l’evidenziazione intorno alla fronte per far apparire la sua metà superiore più ampia, mentre usava tonalità più scure di cipria nella metà inferiore del viso, in particolare la linea della mascella, per creare un aspetto più sottile.

7. Un piccolo naso carino: arrossire

Proprio quando pensi che Marilyn Monroe non potrebbe andare meglio, allora ti imbatti in quel caro nasino. È così carino e piccolo. È quel nasino abbottonato adorabile e civettuolo che tutti noi desiderato abbiamo avuto. Ma non è stato solo il destino a dare a Marilyn il suo naso carino, è stato anche il lavoro di fard, cipria e vaselina. La truccatrice di Marilyn, di nome Whitey, usava il fard sulla punta del naso, combinandolo con cipria e vaselina per un aspetto più corto, più piccolo e più morbido.

8. Semplici arrossisce

Con così tanto lavoro dedicato allo splendido aspetto di Marilyn Monroe, potresti essere sorpreso dal fatto che abbia scelto SOLO arrossamenti rosa chiaro o corallo per mantenere un bagliore fresco, disinvolto e in qualche modo naturale. Una bella svolta dagli occhi scuriti e dalle labbra roventi, eh?

Consigli per il trucco di Marilyn Monroe

9. Mantieni forte il gioco delle sopracciglia

Marilyn Monroe mai lascia che le sue sopracciglia vadano. Proprio come ha dato grande importanza al resto dei suoi lineamenti come le labbra e gli occhi, ha anche prestato molta attenzione alle sue sopracciglia. Marilyn ha mantenuto uno stile di sopracciglia arcuate, che alla fine sarebbe diventato parte del suo look da “marchio di fabbrica”. Puoi ottenere splendide sopracciglia arcuate strappandole (da solo o professionalmente) e usando un po’ di colore sulle sopracciglia.

10. Completa il look: Platinum Locks

Ok, quindi questo potrebbe non essere qualcosa per tutti. Ma se vuoi il pieno effetto diva, dovrai fare il grande passo e tuffarti nelle ciocche bionde luminose tipiche di Marilyn Monroe. Assicurati solo di usare un sacco di balsamo: tutta quella candeggina può essere un po’ un rompicapo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here