Come superare una relazione a lungo termine

0
244


Superare una relazione a lungo termine può essere una vera lotta. Pensavi che questa persona speciale nella tua vita, con cui esci da anni, fosse la tua anima gemella. Dovevate sposarvi, avere figli, trovare la casa dei vostri sogni e invecchiare insieme; e ora, all’improvviso, quel sogno è andato in frantumi. E adesso? Come dovresti affrontare una perdita così grande? Prova questi 10 passaggi per accelerare il processo di lutto e sembrare molto più semplice!

Come superare una relazione a lungo termine


1. Accetta la verità
Dopo aver rotto con la persona che hai amato per così tanto tempo, potrebbe essere difficile capire davvero cosa è successo. Può sembrare così irreale, qualcosa che semplicemente non puoi accettare. Probabilmente stai pensando che le cose torneranno alla normalità domani o che voi due tornerete all’amore in men che non si dica. Ma devi accettare che sia finita. Per quanto sia difficile, la relazione è giunta al termine e devi accettarla per quello che è veramente.

2. Non pensarci troppo
È una rottura dura, senza dubbio. La tua mente è probabilmente consumata da un numero infinito di domande. “Che cosa è andato storto?” “Cosa ho fatto?” “Come posso risolvere questo problema?” Ma onestamente, passare ore a riflettere su queste domande non aiuterà minimamente. Sì, dovresti riflettere sulla relazione nel suo insieme, ma non dovrebbe consumare i tuoi pensieri. Impara dai tuoi errori, ricorda i bei tempi e usa la rottura per crescere invece di farti impazzire.

3. Trova un nuovo hobby
Trovare un nuovo hobby è un ottimo modo per andare avanti nella tua vita! Sarai in grado di imparare e provare qualcosa di nuovo e potresti scoprire che è qualcosa che ami assolutamente; e potresti non aver mai trovato questo fantastico hobby se la rottura non fosse mai avvenuta! Quindi non attenersi alla solita serie di hobby che fai di solito. Cerca un nuovo hobby, anche se è qualcosa che pensi non ti piacerà. Ti distrarrà dai momenti difficili e ti lascerà con un nuovo hobby o un’abilità divertente da dedicare ogni volta che vuoi.

Come superare una relazione a lungo termine


4. Esci con gli amici
Sai come si dice: la risata è la migliore medicina; e questo non potrebbe essere più vero! A chi ci rivolgiamo sempre quando cerchiamo un grande momento pieno di risate? I nostri migliori amici! Dopo una rottura di relazione a lungo termine, chiama tutti i tuoi migliori amici. Fai sapere loro che hai un disperato bisogno di divertirti e sono sicuro che non avranno problemi a venirti a prendere e portarti fuori per una notte di divertimento. Forse potreste andare tutti in spiaggia? Forse la spa per qualche pedicure e chiacchiere tra ragazze? O forse un paio di drink e ore sulla pista da ballo faranno il trucco. Ad ogni modo, i tuoi amici sapranno esattamente cosa fare e dire per tirarti su il morale!

5. Fai cose che ti piacciono
Dopo una rottura, sei solo. Sei da solo. Non c’è momento migliore per fare le cose che ami. Non devi chiederti se il tuo ragazzo o la tua ragazza apprezzeranno o approveranno le tue attività e non devi seguire nessuna serie di regole. Ora sei la tua persona e puoi fare tutto ciò che ti piace. Quindi non trattenerti! Se ti rende felice ed è qualcosa che ti piace fare, fallo!

6. Lavora su te stesso
Ora che sei single, è anche un ottimo momento per lavorare su te stesso. Non devi più preoccuparti di aiutare e fare il tifo per il tuo partner, così puoi concentrarti al cento per cento su TE. Questo potrebbe significare un numero qualsiasi di cose, dall’iscriversi in una palestra al prendere una nuova lezione al community college. Potresti voler lavorare sul tuo parlare in pubblico, quindi decidi di seguire un corso di parlare in pubblico in biblioteca. Forse vuoi imparare un nuovo sport o una nuova lingua? C’è così tanto che puoi fare per TE STESSO. Non solo ti aiuterà a distogliere la mente dalla terribile rottura, ma rafforzerà anche la tua fiducia e ti riporterà a uno stato d’animo felice e soddisfatto.

Come superare una relazione a lungo termine


7. Trascorri un po’ di tempo lontano
A volte la migliore soluzione a un problema vicino è semplicemente scappare. Vai in un posto che ami o forse anche in un posto in cui non sei mai stato prima. Goditi ogni secondo. Come dice la frase, “Lontano dalla vista, lontano dalla mente”, e può essere davvero utile se stai lottando con la rottura della relazione a lungo termine. Trascorri il tuo weekend fuori porta: potresti volerlo fare completamente da solo in modo da poter fare tutte le cose che vuoi fare e riflettere su te stesso, oppure puoi portare con te un amico o un gruppo di amici per amplificare davvero la vacanza.

8. Non parlarne negativamente
Molte persone pensano che li aiuterà a superare il loro ex fidanzato o ex fidanzata parlandogli male. Sì, potresti essere arrabbiato e ferito. Ma no, tieni ancora a loro profondamente e non saresti rimasto con loro se avessi davvero pensato a quelle cose. Vedi, parlare negativamente del tuo ex può sembrare una soluzione facile per un grosso problema, ma peggiora solo le cose. Invece di parlarne negativamente, cerca di limitare il periodo di parlare con loro. Se hai qualcosa da dire su di loro, mantienilo il più positivo o neutrale possibile.

9. Cerca di evitare la comunicazione con loro
Le rotture di relazioni a lungo termine sono ancora più difficili perché sei abituato a parlare con quella persona speciale OGNI SINGOLO GIORNO. Ora, all’improvviso è giunto al termine e probabilmente ti senti molto perso e solo; ed è del tutto naturale. Tuttavia, si desidera evitare qualsiasi comunicazione con loro. Questo causerà solo problemi e probabilmente non otterrai la risposta che stai cercando dal tuo ex. (Per non parlare del fatto che probabilmente sembrerai un po’ disperato o fastidioso!) Ora, se hai figli insieme o per qualche altro motivo non riesci a interrompere completamente la comunicazione, mantieni il parlare al minimo.

Come superare una relazione a lungo termine


10. Non avere fretta in una nuova relazione
Per alcuni, superare una relazione significa correre verso una nuova. Ma come tutti sappiamo, il “rimbalzo” non funziona mai a lungo termine. (E se lo fa, sei in una percentuale molto, molto piccola di persone!) Una rottura semplicemente non può essere riparata da un’altra relazione. Devi prenderti del tempo per guarire, superare il tuo ex e riacquistare fiducia in te stesso. Solo allora sarai in grado di prendere una buona decisione sulla tua vita amorosa e trovare qualcuno con cui condividere la tua vita. Ora non sto dicendo che non puoi flirtare, vai avanti! Ma qualcosa di serio non dovrebbe essere considerato fino a molto tempo dopo che si è verificata la rottura.

Ho capito: le rotture di relazioni a lungo termine sono le peggiori. Sono uno degli eventi più strazianti che accadranno nella tua vita. Ma concentrandoti semplicemente su te stesso, divertendoti con i tuoi amici e trascorrendo un po’ di tempo fuori casa, puoi aiutare il processo a procedere molto più agevolmente.

Hai mai avuto una relazione a lungo termine che è andata a rotoli? Come l’hai gestito?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here