Come sposarsi in tribunale

0
52


Sposarsi è un evento così importante della vita. Aspetti così tanto tempo per trovare qualcuno che ami abbastanza da passare il resto della tua vita con loro e ha senso solo sposarsi. Ma non puoi sempre avere un matrimonio grande e stravagante. In effetti, molte persone scelgono di sposarsi in un tribunale invece di spendere migliaia di euro per un grande matrimonio.

Perché le persone dovrebbero scegliere di rinunciare a un grande evento per la più grande pietra miliare della loro vita? Beh, in realtà ci sono molte ragioni. Forse non sono in buoni rapporti con la loro famiglia. Forse non hanno un sacco di amici. O forse semplicemente non possono permetterselo. Con i matrimoni che costano così tanti soldi al giorno d’oggi, è quasi meglio sposarsi in tribunale.

Come sposarsi in tribunale

I primi passi

Non puoi semplicemente andare a ballare in un tribunale e chiedere di sposarti. Ci sono molte cose diverse che devi fare prima di poter effettivamente rendere ufficiale il matrimonio. Ecco i primi passi da fare.

  1. Avrai bisogno di tutte le tue informazioni ID. I tuoi documenti d’identità, certificato di nascita, tessere di previdenza sociale e tutto il resto.
  2. Dovrai richiedere una licenza di matrimonio in anticipo. Per fare ciò, chiamerai il tribunale di circoscrizione locale. Se non sei sicuro di quale sia il numero di telefono, puoi semplicemente cercarlo su Google! Abbastanza semplice.
  3. Dovrai scoprire di quali informazioni hai bisogno per richiedere una licenza di matrimonio da lì. Puoi anche cercarlo online e assicurarti di avere tutti i documenti di cui hai bisogno. Se non li hai tutti, non puoi ottenere la licenza.
  4. Chiama il tribunale locale una volta che hai tutte le informazioni di cui hai bisogno e chiedi loro cosa devi fare per sposarti. A questo punto, dovresti avere tutto ciò di cui hanno bisogno prima di iniziare.
  5. Scegli una data! Devi ancora programmare un giorno per sposarti con il tribunale. Quindi scegli quello che funziona meglio per te, il tuo fidanzato e alcuni amici, se vuoi che alcune persone si avvicinino.
  6. Controlla di avere tutto ciò di cui hai bisogno prima di entrare! Se non hai esattamente quello che ti serve, non potrai farti l’autostop.

Domande da porre quando si richiede la licenza di matrimonio.

Ovviamente, prima di sposarti devi avere una licenza di matrimonio. Altrimenti, stai solo facendo una cerimonia inutile. La prima cosa che farai è chiamare il circuito del tribunale locale. Possono dirti tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere la tua licenza, ma potresti riscontrare problemi. Porsi queste domande può aiutare.

  1. Di quali documenti ho bisogno?

Questa è una domanda ovvia a cui devi rispondere. Prima di poter fare qualsiasi cosa, devi assicurarti di avere tutti i tuoi documenti per assicurarti di poter effettivamente ottenere la licenza di matrimonio quando lo desideri.

  1. C’è una tassa per ottenere la licenza di matrimonio?

Il denaro è un fattore importante per sposarsi. E se hai un matrimonio in tribunale, potrebbe essere perché i soldi sono davvero scarsi, ma vuoi comunque non sposarti. Sapere se ci sarà una commissione può aiutarti a pianificare in anticipo e assicurarti di consegnare i fondi disponibili.

  1. Posso invitare ospiti?

A volte vuoi che alcune persone si godano la cerimonia e siano presenti quando ti sposi. Ma prima di invitare tutti e loro arrivano, dovresti capire se gli ospiti sono ammessi in primo luogo.

  1. I bambini sono ammessi?

Ovviamente, se hai intenzione di invitare membri della famiglia, potresti avere alcune persone con bambini che non riescono a trovare una baby sitter o potresti persino volere alcuni bambini lì. In tal caso, dovresti assicurarti che i bambini siano ammessi prima di dire a tutti che lo sono.

  1. Va bene fare foto?

Potresti volere alcune – o molte – foto del tuo grande giorno. Non importa dove sia il tuo matrimonio, è comunque un giorno importante e vorrai documentarlo. Ma se le foto non sono consentite, dovresti essere consapevole prima di rimanere deluso quando cacciano il fotografo.

  1. Dove si terrà la cerimonia?

Sarà in un piccolo ufficio o in una sala più grande? È importante sapere quanto sarà grande la stanza in modo da sapere quante persone ti sarà permesso di inserirti comodamente nell’area, ammesso che le persone siano ammesse.

  1. Abbiamo bisogno di un appuntamento o possiamo semplicemente entrare in qualsiasi momento?

Molto probabilmente te lo diranno, ma se all’inizio non lo senti, sentiti libero di chiedere. La maggior parte dei posti è solo su appuntamento, ma se non stai invitando parenti o amici, potresti semplicemente voler entrare in qualsiasi momento. Questa domanda può aiutarti a sapere se è consentito o meno.

  1. Abbiamo bisogno di un testimone presente?

Nella maggior parte dei posti hai bisogno di un testimone. Può essere un amico o un familiare che firma un documento in cui afferma di aver assistito al matrimonio. In questo modo è sicuro e finalizzato. È la prova di cui avrai bisogno e vuoi sapere se è necessaria in modo da poter scegliere qualcuno.

  1. Quanto dura il processo?

Se hai intenzione di andare a cena dopo e prenotare da qualche parte, questo è qualcosa che devi sapere per certo. Devi mettere da parte una certa quantità di tempo per essere sposato in modo che le persone sappiano cosa aspettarsi.

  1. Hai qualche consiglio per fare in modo che il processo proceda senza intoppi?

Queste persone sono sposi da molto tempo e sanno quali errori vengono commessi più spesso. Sta a te porre questa domanda in modo che possano darti un riassunto di ciò che dovresti o non dovresti fare. Aiuterà a rendere la tua giornata molto più impeccabile.

Cosa succede se non hai un documento necessario

Se non hai tutti i tuoi documenti, non potrai ottenere una licenza di matrimonio e sposarti. Detto questo, a volte perdiamo delle cose o semplicemente non riusciamo a localizzarle. Questo ovviamente rende le cose difficili, ma non impossibili.

Nella maggior parte dei casi, puoi richiedere nuove copie di determinati documenti e averle entro un mese. Se perdi il tuo certificato di nascita, dovrai contattare la contea in cui sei nato e richiederne una copia. Molto probabilmente ti richiederanno di inviare diversi moduli di identità per ottenerne uno.

In caso di smarrimento della tessera di previdenza sociale, è possibile richiederne una copia presso l’ufficio di previdenza sociale locale. Spiega cosa è successo e perché hai bisogno di un sostituto. Quindi dovrai presentare il tuo certificato di nascita e un altro documento d’identità prima di riceverlo.

Spiegandolo ai tuoi amici e familiari

Anche se non dovresti giustificare il desiderio di sposarti in un tribunale, ci saranno molte domande da parte della tua famiglia e dei tuoi amici. Si chiederanno perché vuoi saltare una grande festa. Potrebbero anche chiederti se sei incinta e stai cercando di fare l’autostop in fretta.

Non importa quello che dicono, puoi dire loro la verità e mantenerla semplice. Dì solo che preferisci una riunione più piccola prima piuttosto che dopo. Dì loro che non vuoi spendere troppi soldi per un matrimonio perché preferisci averne di più per la luna di miele. Potrebbe essere un po’ scomodo spiegare te stesso, ma lo accetteranno.

Invitare gli Ospiti alla Cerimonia

Ovviamente, questo vale solo se il tuo tribunale consente ospiti oltre al testimone. Ma la cosa principale a cui devi prestare attenzione è quante persone puoi invitare. Dovrai assicurarti che la stanza in cui ti sposi sia abbastanza grande per il numero di persone che stai invitando. Altrimenti, dovrai ridimensionare.

I miei consigli su chi invitare includono solo la possibilità di partecipare solo a parenti e amici stretti. Significa che dovrebbero esserci solo i tuoi parenti stretti (o la famiglia a cui sei più vicino) e pochi amici. Non molte persone dovrebbero essere presenti a un matrimonio in tribunale. Tuttavia, puoi organizzare una riunione più numerosa con te in un ristorante o bar per un mini ricevimento.

Vestirsi per impressionare

Solo perché ti sposi in un tribunale non significa che dovresti indossare jeans e felpa con cappuccio. Stai ancora invitando ospiti e scattando foto del tuo giorno speciale. Ciò significa che dovresti comunque vestirti con abiti davvero carini con cui vorrai ricordare di esserti sposato.

Detto questo, non deve essere un grande abito bianco. Puoi accontentarti di un vestito davvero carino che ami e un abito semplice o una camicia bianca e una giacca casual per il ragazzo.

Il fotografo

Molte persone vogliono foto professionali del loro grande giorno. E mentre questo è certamente fattibile in un tribunale, non è davvero necessario. Puoi ottenere immagini altrettanto belle con una bella fotocamera e un amico volenteroso. Certo, non saranno a livello professionale, ma sono ancora immagini ed è MOLTO più economico.

Detto questo, puoi sicuramente assumere un fotografo professionista se lo desideri. Assicurati di menzionare che è una breve, piccola cerimonia che non richiederà molto del loro tempo. Per questo motivo, potresti essere in grado di ottenere un prezzo scontato. Sìì!

Ti stai per sposare!

L’ultima cosa da ricordare è di passare una bella giornata. Non sposare qualcuno solo per il gusto di farlo. Non importa quanto sia grande il giorno del tuo matrimonio, l’importante è sposare qualcuno che ami e a cui tieni profondamente. Sono l’unica cosa su cui dovresti concentrarti quel giorno.

Sposarsi è un evento così emozionante nella tua vita. Dovrebbe essere una giornata piena di divertimento e risate, non di stress e preoccupazioni. Ecco perché abbiamo analizzato cosa fare per rendere il tuo matrimonio in tribunale il migliore!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here